Motomondiale 2011 (125 -moto 2- moto gp)

« Older   Newer »
  Share  
alesss95
view post Posted on 10/6/2011, 16:17     +1   -1




Casey Stoner domina anche il secondo turno (segnato dalla pioggia) di prove libere del GP di Gran Bretagna. Sul tracciato di Silverstone, l'australiano della Honda firma il miglior giro in 2:15.666, staccando di +0.797 Simoncelli (2°, Honda). Sorpende Hayden (Ducati), terzo a +1.404, davanti alle Yamaha di Crutchlow e Lorenzo, 5°. Seguono Dovizioso (Honda), Spies (Yamaha) e Abraham (Ducati). Solo 9° Rossi (Ducati), a +3.767 dalla vetta.

Vederlo in pista con il sole o con il diluvio cambia poco: Stoner fa sempre più paura! L'australiano guida come su un binario in tutte le condizioni, ma soprattutto sul bagnato. Uno stile che si fa sempre più pulito rispetto allo Stoner dalla guida imbizzarrita del passato. Dove resta però inalterato il polso destro del Canguro, capace di fare il tempo appena uscito dal box, spremendo davvero sempre al limite questa Honda. Un dualismo perfetto che genera incubi veri in tutti gli sfidanti.

Di cui Simoncelli è il miglior rappresentante, seppur staccato di quasi 8 decimi. Anche se va detto che Stoner ha piazzato la zampata nel finale di turno, quando la pista che si stava asciugando. Ma lo stesso Rossi che ha provato a migliorarsi sotto la bandiera a scacchi, non è andato oltre la nona piazza. Per il Dottore c'è da capire una pista "mai vista" con la MotoGP, dove il meteo ballerino e la pioggia ci mettono pure lo zampino, aumentando le variabili e le difficoltà da affrontare per migliorarsi.

Dal turno bagnato esce fuori un insospettabile Hayden che si pizza terzo, ma che già nel 2010 aveva dimostrato di saper andare forte sul tracciato inglese. L'americano è seguito da Crutchlow, che gioca in casa, ed è abituato a correre in condizioni di aderenza molto variabili. Tanto da mettersi dietro per oltre mezzo secondo, il campione del mondo, Lorenzo. Per Jorge, sono però 3 i secondi da recuperare da Stoner, ma c'è la magra consolazione di aver tenuto dietro ancora una volta Dovizioso e il compagno di box, Spies.

Stappa invece una bottiglia di spumante Abraham, che si piazza davanti a Valentino in entrambi i turni di giornata. Segno che il venerdì di Silverstone per il momento conferma solo lo strapotere di Stoner e la solidità di Simoncelli. Per tutti gli altri resta la scommessa di centrare una qualifica che potrebbe essere asciutta, prima di rivoluzionare ancora gli assetti per una gara che è prevista bagnata.

 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 11/6/2011, 10:56     +1   -1







Si corre nel weekend il Gran Premio di Gran Bretagna del Motomondiale 2011; i piloti della MotoGP, Moto2 e classe 125 saranno protagonisti sul circuito di Silverstone. Il GP d’Inghilterra potrà essere seguito in diretta su Mediaset Premium, Italia 1 e Net TV. Per quanto riguarda la programmazione su Mediaset Premium, dopo le prove libere del venerdì, andranno in scena le prove libere del sabato e poi le gare di tutte e tre le classi; la telecronaca sarà di Giulio Rangheri con il commento tecnico di Max Temporali.


Questo il programma di Sabato 11 giugno: ore 10.10 prove libere 3 classe 125, ore 11.00 prove libere 3 classe MotoGP, ore 12.00 prove libere 3 classe Moto2, ore 13.05 replica prove libere 3 classe MotoGP, ore 13.55 qualifiche classe 125, ore 14.45 qualifiche classe MotoGP, ore 16.00 qualifiche classe Moto2. Questo il programma di Domenica 12 giugno: ore 10.05 warm up classe Moto2, ore 10.30 warm up classe MotoGP, ore 11.00 warm up classe 125, ore 11.25 replica warm up classe Moto2, ore 11.50 replica warm up classe MotoGP, ore 12.00 gara classe 125, ore 14.00 gara classe MotoGP, ore 15.30 gara Moto2. Il Gran Premio d’Inghilterra sarà visibile anche di Italia 1 con Gran Prix Moto e Fuori Giri. Questo il programma di Sabato 11 giugno: ore 13.55 qualifiche classe 125, ore 15.00 sintesi qualifiche classe MotoGP, ore 16.10 qualifiche classe Moto2.

Questo il programma di Domenica 12 giugno: ore 12.00 gara classe Moto2, ore 14.00 gara classe MotoGP, ore 14.50 Fuori Giri, ore 15.30 gara classe 125. Come sempre la telecronaca è affidata a Guido Meda conil commento tecnico di Loris Reggiani; Paolo Beltramo e Alberto Porta saranno collegati dai box. Il Motomondiale si potrà rivedere anche sul web su Video Mediaset con le gare delle classi 125, Moto2 e MotoGP in streaming dopo due ore dalla diretta; su Premium Net TV, invece, si potrà seguire la diretta streaming collegandosi sul sito ed effettuando il login; ovviamente bisogna essere abbonati, mentre chi possiede l’abbonamento Premium Calcio non ci saranno costi aggiuntivi. Anche dopo le gare, si potrà richiedere il servizio on demand, per rivedere le gare di tutto il Motomondiale 2011 già dal giorno dopo.

 
Top
alesss95
view post Posted on 11/6/2011, 18:27     +1   -1




-.- rossi 13°
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 11/6/2011, 19:50     +1   -1




non bene stà cosa però,poteva fare decisamente meglio anche se ha dichiarato che la moto non va bene come vorrebbe...
 
Top
alesss95
view post Posted on 12/6/2011, 15:29     +1   -1




e te lo lì che quel pagliaccio di lorenzo è caduto (come godo), peccato per supersic ma zitto zitto rossi si piazza sesto, bella gara comunque.
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 12/6/2011, 20:17     +1   -1




Gara da dimenticare per Lorenzo e Spies

domenica, 12 giugno 2011

Il GP inglese di Silverstone si è concluso nel peggiore dei modi per la coppia di piloti Yamaha Factory Racing. Sotto una pioggia battente, il Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo e il suo compagno di squadra Ben Spies hanno visto sfumare tutto davanti ai loro occhi, dalle buone sessioni di libere fino all'ottimo risultato del turno di qualifiche.




Lorenzo è partito bene, mantenendo però la prima posizione solo per poche curve. Proprio nel momento in cui il maiorchino stava cominciando a guadagnare secondi preziosi per colmare il gap dal leader, un'entrata in curva troppo rapida gli ha fatto perdere il controllo della sua M1, facendolo finire fuori pista.

Stessa sorte per Ben Spies: dopo esser scivolato in quinta posizione, l'americano è caduto alla prima curva atterrando sulla ghiaia e picchiando violentemente contro il muro. Il pilota è stato poi trasportato direttamente al centro medico per delle analisi alla schiena e al collo che hanno per fortuna mostrato l’assenza di complicazioni.


Jorge Lorenzo, Yamaha Factory Racing
“Sono arrabbiato perché la caduta è avvenuta solo per colpa mia. È un vero peccato sia per il team, che ha lavorato sodo per tutto il weekend, che per il mio Fan Club, giunto in Inghilterra per sostenermi. Stavo girando bene e avrei dovuto aspettare per il sorpasso su Andrea. Sono convinto che oggi avrei potuto tranquillamente giocarmela con Stoner. Non ero preoccupato per Simoncelli, ma del fatto che Casey stavo lentamente prendendo il largo. Quando me ne sono reso conto ho provato a superare Andrea ma..sono caduto! Sono davvero dispiaciuto e cercheremo di rifarci con il prossimo appuntamento di Assen. Voglio congratularmi con Colin: si meritava il podio dopo tutto lo straordinario lavoro fatto in questa settimana".

Ben Spies, Yamaha Factory Racing
“Finire in questo modo un weekend di duro lavoro è davvero scoraggiante. Abbiamo lavorato sul set-up da pioggia nelle sessioni del venerdì e ci eravamo preparati a dovere. Purtroppo appena ho toccato i freni in curva sono andato giu, picchiando contro il muro ancor prima di rendermene conto. Ho picchiato violentemente la schiena ma per fortuna il paraschiena ha fatto il suo lavoro. Ora mi concederò qualche giorno di relax per recuperare, dopodichè sarà il momento di pensare al prossimo round di Assen".

 
Top
crist@llin@
view post Posted on 12/6/2011, 21:57     +1   -1




CITAZIONE (fiordiloto_1969 @ 11/6/2011, 20:50) 
non bene stà cosa però,poteva fare decisamente meglio anche se ha dichiarato che la moto non va bene come vorrebbe...

...per il prossimo gran premio.....la facciamo provare a te..... :rolleyes: vuoi mai vedere che riesci a far meglio di un nove volte campione del mondo.....!!!! ahahahahahah :D
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 12/6/2011, 22:00     +1   -1




so andare in moto ma non penso a quel livello, comunque anche per loro ci sono le giornate no...oltre logicamente che la colpa puo essere anche della moto .....
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 12/6/2011, 22:04     +1   -1




CITAZIONE (fiordiloto_1969 @ 12/6/2011, 23:00) 
so andare in moto ma non penso a quel livello, comunque anche per loro ci sono le giornate no...oltre logicamente che la colpa puo essere anche della moto .....

...saprai anche andare in moto...ma mi dispiace in fatto di gran premio.....ne capisci poco.....visto che in questo caso è dovuto tutto alla moto, dichiarato anche dal team ducati.....forse dovresti seguire il mondiale e ascoltare il programma fuori giri, dove appunto parlano i piloti e i team dei meccanici......
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 12/6/2011, 22:08     +1   -1




Ecco il commento di Valentino Rossi: "Penso che in questo week-end, senz'altro il più difficile dall'inizio della stagione, siamo quanto meno riusciti a limitare i danni. Il sesto posto, alla luce di come siamo arrivati alla gara, è un risultato abbastanza positivo che ci consente di rimanere comunque non troppo lontani dal vertice della classifica del campionato: quarti, che non è male.

Qui sapevamo che avremmo sofferto rispetto agli altri l'inesperienza su questa pista ma è anche vero che non siamo riusciti a migliorare l'assetto come avremmo potuto. Oggi infatti Nicky è riuscito a fare una bella gara e ad andare forte, tanto che il giro veloce in gara è suo, a dimostrazione che la Ducati sull'acqua è competitiva.

Noi non abbiamo migliorato abbastanza e ho faticato in maniera inconsueta, la moto era difficile da guidare e non ho potuto spingere forte. E' una responsabilità di tutti, mia, della moto e del lavoro che abbiamo fatto con il team, quindi insieme cercheremo di migliorare per tornare subito ai livelli di Le Mans e Catalunya e quanto prima fare anche un ulteriore passo in avanti".


Al momento il ducatista non è in grado di capire il potenziale della sua Desmosedici GP 11 poichè il dolore è troppo forte. Stoner sostiene addirittura che l’incidente subito dal Dottore sia ancor più grave del suo risalente ormai a 5 anni fa.

Valentino quindi potrà trovare i giusti accorgimenti alla sua Ducati solo quando sarà al 100%, anche perchè questa Desmosedici GP 11 è una belva feroce che va domata e non guidata.
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 12/6/2011, 22:24     +1   -1




CITAZIONE (fiordiloto_1969 @ 12/6/2011, 23:08) 
Ecco il commento di Valentino Rossi: "Penso che in questo week-end, senz'altro il più difficile dall'inizio della stagione, siamo quanto meno riusciti a limitare i danni. Il sesto posto, alla luce di come siamo arrivati alla gara, è un risultato abbastanza positivo che ci consente di rimanere comunque non troppo lontani dal vertice della classifica del campionato: quarti, che non è male.

Qui sapevamo che avremmo sofferto rispetto agli altri l'inesperienza su questa pista ma è anche vero che non siamo riusciti a migliorare l'assetto come avremmo potuto. Oggi infatti Nicky è riuscito a fare una bella gara e ad andare forte, tanto che il giro veloce in gara è suo, a dimostrazione che la Ducati sull'acqua è competitiva.

Noi non abbiamo migliorato abbastanza e ho faticato in maniera inconsueta, la moto era difficile da guidare e non ho potuto spingere forte. E' una responsabilità di tutti, mia, della moto e del lavoro che abbiamo fatto con il team, quindi insieme cercheremo di migliorare per tornare subito ai livelli di Le Mans e Catalunya e quanto prima fare anche un ulteriore passo in avanti".

....e quindi...dov'è il tuo parere.....se vuoi ti riporto anche io quello che ho trovato da dichiarazione post gara......ma tu prima hai esordito scrivendo così.....non bene stà cosa però,poteva fare decisamente meglio anche se ha dichiarato che la moto non va bene come vorrebbe........secondo te con la pista bagnata......come avrebbe potuto fare meglio di un sesto posto......, con una moto che non è competitiva....come poteva fare meglio.....



"LIMITIAMO BENE I DANNI"
Rossi è realista: "Visto Hayden 4°, non abbiamo lavorato bene

Vede il bicchiere mezzo pieno Valentino Rossi, dopo il difficile weekend di Silverstone: "Il sesto posto finale per come sono andate le prove e quarti in campionato è un buon risultato. Abbiamo limitato i danni! Spero da Assen di andare meglio, almeno come a Le Mans e Barcellona. Ci sono dei problemi da risolvere, soprattutto sull'asciutto dove la nostra moto non è veloce come Honda e Yamaha. Non abbiamo lavorato bene, visto che Hayden ha fatto 4°".

Il sesto posto non basta a Valentino che rilancia: "Hayden ha finito al quarto posto ed ha fatto il giro più veloce a fine gara. Non va bene perché significa che non siamo riusciti a mettere a posto la moto, che quindi era troppo difficile da guidare. In gara ho cercato di fare il meglio che potevo e quando ho visto che ero sesto non ci credevo, ma siamo troppo lontani dalla miglior Ducati che appunto è quella di Nicky. Non si possono avere gli stessi problemi del venerdì anche la domenica pomeriggio".

Rossi non cerca scuse sul fatto di non conoscere la pista di Silverstone: "Solo un piccolo svantaggio perché non ho corso l'anno scorso, ma anche perché non ho avuto mai la moto a posto. In questa parte della stagione dobbiamo cercare di limitare i danni, ma soprattutto cercare di fare un passo avanti".

Edited by crist@llin@ - 12/6/2011, 23:28
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 12/6/2011, 22:25     +1   -1




era personale ,non mi andava a me volevo che fosse tra i primi.. siccome lo considero uno dei migliori e di solito fa molto di più di così ...ho detto la frase " poteva fare decisamente meglio " per questo motivo.
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 12/6/2011, 22:31     +1   -1




CITAZIONE (fiordiloto_1969 @ 12/6/2011, 23:25) 
era personale ,non mi andava a me volevo che fosse tra i primi.. siccome lo considero uno dei migliori e di solito fa molto di più di così ...ho detto la frase " poteva fare decisamente meglio " per questo motivo.

....casso per fortuna che lo consideri uno dei migliori....non oso pensare a come la pensi su chi non ti piace per niente.....le corse sono così, e sportivamente si accetta anche quando il campione preferito arriva sesto......o nelle peggiori delle ipotesi cade ed esce di scena, perdendo punti preziosi per il campionato......
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 12/6/2011, 22:41     +1   -1




non ho detto che non tengo più a lui ..sia mai ..per me è unico, ma logicamente la delusione c'è purtroppo che ci vuoi fare...
vorrei che fosse sempre tra i primi non posso fare niente è più forte di me... è come se Nadal il giocatore mio preferito del tennis avesse perso, per un pò sarebbe stata dura acettarlo ahh ahh io sono così..
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 12/6/2011, 22:48     +1   -1




CITAZIONE (fiordiloto_1969 @ 12/6/2011, 23:41) 
non ho detto che non tengo più a lui ..sia mai ..per me è unico, ma logicamente la delusione c'è purtroppo che ci vuoi fare...
vorrei che fosse sempre tra i primi non posso fare niente è più forte di me... è come se Nadal il giocatore mio preferito del tennis avesse perso, per un pò sarebbe stata dura acettarlo ahh ahh io sono così..

...questo atteggiamento è dovuto al fatto che non si accettano le sconfitte....., un vero sportivo sa accettare anche quelle....,detto ciò vorrei aggiungere...., che non è arrivato al podio...questa volta, ma è quarto in classifica mondiale...e il campionato è ancora lungo, perciò fin chè ci sono gare...c'è speranza....e io non mi sento affatto delusa.., ma dispiaciuta...quello si..., delusa no... mai.
 
Top
46 replies since 2/6/2011, 06:36   283 views
  Share