Motomondiale 2011 (125 -moto 2- moto gp)

« Older   Newer »
  Share  
fiordiloto_1969
view post Posted on 12/6/2011, 22:54     +1   -1




che vuoi che dica sei più brava di me, le sconfitte non le acetto nemmeno nella mia vita, quindi spero che vinca il campionato!!!
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 13/6/2011, 07:18     +1   -1




CITAZIONE (fiordiloto_1969 @ 12/6/2011, 23:54) 
che vuoi che dica sei più brava di me, le sconfitte non le acetto nemmeno nella mia vita, quindi spero che vinca il campionato!!!

...non è questione di bravura.....e tutta un'altra cosa che non riesci a capire....e a questo punto visto il tuo ultimo post, sono quasi certa che non capirai mai.
 
Top
alesss95
view post Posted on 13/6/2011, 20:59     +1   -1




uffa ragazzi non litighiamo... rossi ha esplicitamente dichiarato da più di un mese di avere recuperato fisicamente al 100% quindi la questione riguarda la moto, non a caso anche hayden, il miglior ducatista ha preso un bel po' di distacco da stoner. Evidentemente c'è molto lavoro da fare ancora e vale non starà certo con le mani in mano, io sono fiducioso anche se penso che vale sarà veramente competitivo l'anno prossimo.
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 13/6/2011, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (alesss95 @ 13/6/2011, 21:59) 
uffa ragazzi non litighiamo... rossi ha esplicitamente dichiarato da più di un mese di avere recuperato fisicamente al 100% quindi la questione riguarda la moto, non a caso anche hayden, il miglior ducatista ha preso un bel po' di distacco da stoner. Evidentemente c'è molto lavoro da fare ancora e vale non starà certo con le mani in mano, io sono fiducioso anche se penso che vale sarà veramente competitivo l'anno prossimo.

...mi dispiace che tu abbia avuto questa impressione, ma non stavamo litigando, io ho espresso i miei punti di vista, e l'utente fiordiloto i suoi, non collimano, e non collimeranno mai....ma io convivo lo stesso.....
 
Top
alesss95
view post Posted on 13/6/2011, 21:14     +1   -1




sei mai stata al mugello o a misano??
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 13/6/2011, 21:24     +1   -1




CITAZIONE (alesss95 @ 13/6/2011, 22:14) 
sei mai stata al mugello o a misano??

purtroppo no, anche se mi sarebbe molto piaciuto, ma poi penso che non mi godrei la gara come in tv.....e così non ci penso poi molto....
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 13/6/2011, 21:53     +1   -1




stai tranquillo alesss95 siamo solo incompatibili, una volta seguivo molto le gare ora purtroppo non ho molto tempo e al sabato- domenica preferisco il ragazzo ahh ahh

quindi da un anno a questa parte ho perso molto, ma spero con i vostri post di recuperare qualcosina ciaooooooo
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 13/6/2011, 21:57     +1   -1




....beh più che incompatibili, direi che ci siamo indigeste a vicenda.... :D
 
Top
alesss95
view post Posted on 27/6/2011, 19:05     +1   -1




Dico solo una cosa... MUGELLOOOOOOOOOOOO
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 28/6/2011, 17:34     +1   -1




martedì, 28 giugno 2011
Confermata la frattura della nona e decima costola oltre alla forte contusione alla spalla destra.
L'ottava tappa del mondiale MotoGP sbarca in Italia, sul circuito del Mugello. Non sarebbe stata una gara come le altre per Loris Capirossi, ma gli accertamenti sostenuti ieri da parte del pilota a Monaco hanno confermato la frattura della nona e decima costola oltre alla forte contusione alla spalla destra che ancora limita i movimenti del pilota del Pramac Racing. La sua presenza al Mugello è quindi da escludere. C'è molto rammarico all'interno del box dell'italiano, che dovrà rinunciare alla gara più importante della sua stagione.





Dopo la caduta di Assen, Randy De Puniet si presenterà al gran premio toscano con la consapevolezza di voler ottenere un risultato positivo sul tracciato di casa Ducati.
Il Pramac Racing Team ha sempre avuto un buon rapporto con questa pista, avendo concluso per ben tre volte sul terzo gradino del podio la gara italiana, con Barros ultimo a conquistarlo nel 2007. Quello del Mugello rappresenta uno dei circuiti più esigenti per piloti e tecnici. Dal 1991 è uno degli appuntamenti immancabili nel calendario del mondiale. Famoso per le difficoltà che presenta la sua pista, per la sua sicurezza e per la bellezza delle zone circostanti. Dal 1991 è uno degli appuntamenti immancabili nel calendario del mondiale.

Fabiano Sterlacchini - Direttore Tecnico Pramac Racing Team

"I dottori ci hanno in un certo senso illuso, perché dopo la visita all'ospedale di Assen sembrava che la situazione non fosse così grave. Negli ultimi accertamenti hanno invece trovato due fratture abbastanza gravi, una, soprattutto, che metterebbe in grave pericolo la salute del pilota se decidesse di scendere in pista. C'è, infatti, il rischio che l'osso possa andare a contatto con gli organi e provocare gravi danni a Loris; per tutti questi motivi abbiamo deciso di dare forfait. Peccato, per Loris questa era la gara più importante della stagione. Speriamo che Randy tenga alta la bandiera del nostro team. La nostra moto è stata sviluppata al Mugello, auspichiamo quindi in un week end abbastanza semplice. Si riparte da zero, cerchermo di arrivare alla fine del motomondiale senza obiettivi prefissati. Quello che è successo dovrà servirci per costruire un finale di stagione all'altezza delle nostre possibilità".
Loris Capirossi - Pilota Pramac Racing Team

"Sono ovviamente molto deluso e arrabbiato. Speravo di potercela fare a scendere in pista per questa gara, ma la doppia frattura alla nona e decima costola e il trauma distorsivo acromion-claveare mi costringono ad alzare bandiera bianca per la prima volta nella mia carriera al Mugello. Mi spiace per i tanti tifosi che verranno al Mugello, la pista a cui sono affettivamente più legato. Ho tanti bei ricordi di questo tracciato, volevo dare una svolta alla mia stagione proprio in questo circuito. Adesso dovrò riposare, stare fermo almeno per due settimane e cercare di tornare in pista il prima possibile".
Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team

"Come ho detto dopo la caduta di Assen, voglio ricominciare da zero al Mugello. Troverò il supporto dei fan della Ducati e anche il clima potrà esserci d'aiuto. Non faccio pronostici, voglio finire la gara dando tutto me stesso. Il mio Team ha tutta la mia fiducia, voglio ripagarli con un buon risultato e il Mugello è l’occasione migliore che poteva capitare".
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 15/7/2011, 09:49     +1   -1




....bene sappiamo tutti com'è andata al mugello.....si vero!!! quindi non è necessario che vi posti immagini....sarebbero un ulteriore colpo al cuore....,naturalmente però se volete farlo nessuno ve lo vieta, io ho aperto questa sezione non solo per me, ma per tutti coloro hanno la mia stessa passione, quindi non fate i timidi...e dite la vostra.....prometto che farò la brava, e non la maestrina cattiva che vi bacchetta....ok....bon, detto ciò questo fine settimana al Sachsenring è un altro punto chiave di grande tradizione sportiva: le corse automobilistiche e motociclistiche nelle strade vicine alla città di Chemnitz datano 1920 e si sono susseguite fino al 1990. Queste prove sono diventate ogni volta più pericolose, considerando la densità della popolazione e le condizioni di sicurezza per i piloti, per cui nel 1996 si decise di costruire il circuito di Sachsenring. Il nuovo tracciato fu ubicato a una decina di km dalla citata città tedesca e fu utilizzato essenzialmente come centro di addestramento per piloti e scuola di guida. Il circuito ospitò il suo primo Gran Premio nel 1998. Da allora sono state effettuate continue migliorie negli impianti, tra esse il radicale cambiamento nel disegno del tracciato effettuato nel 2001. Le sue numerose e strette curve fanno di questo circuito uno dei più lenti del calendario, ma queste stesse caratteristiche fanno sì che non manchino gare molto serrate e strenuamente disputate.
ora tocca a voi
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 15/7/2011, 20:19     +1   -1






Simoncelli si impone nelle libere del venerdì mattina

venerdì, 15 luglio 2011
In una sessione caratterizzata dalle molte cadute, il pilota del team San Carlo Honda Gresini chiude davanti all’intero gruppo. Dietro di lui Casey Stoner (Repsol Honda) e Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing).



Il Sachsenring accoglie la classe regina per il nono appuntamento del Campionato del Mondo 2011. Cielo attraversato da grosse nuvole grigie e vento freddo del nord che fa scendere la temperatura sui 15 gradi. Probabilmente, proprio a causa delle basse temperature, molte sono state le cadute che hanno accompagnato l’intera sessione: in apertura, dopo soli 4 minuti, va giù l’attuale leader della classifica generale Casey Stoner (Repsol Honda) all’altezza della curva numero 11. Le gomme fredde e la conseguente difficoltà nel controllo dell’anteriore costringono all’asfalto anche Toni Elias (LCR Honda), vincitore della gara Moto2 dello scorso anno, che cade nella stessa curva a 8 minuti dall’avvio.

Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) è il pilota che fa registrare il giro più veloce della mattinata: nel 20º dei 23 giri completati, l’italiano ferma il cronometro sul 1:22.823, rimanendo l’unico al di sotto della linea dell’1:23.

Casey Stoner (Repsol Honda) è abile a riprendersi dalla caduta e a mettere a referto il secondo miglior tempo del turno proprio nell’ultimo giro a sua disposizione: l’australiano firma un crono di 1:23.004, a soli 181 millesimi da Simoncelli. Con lui in top3 troviamo il Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing) che conclude la sessione con un miglior tempo di 1:23.046 (+0.223s).

Nicky Hayden (Ducati Team) vede rubarsi proprio durante le batture finali il posto nel gruppo di testa, scivolando così in quarta posizione con un 1:23.205 (+0.382s). Chiude la top5 l’italiano del team Repsol Honda Andrea Dovizioso, grazie al suo crono di 1:23.355 (+0.532s) messo a segno nell’ultimo dei 23 giri percorsi.

Il gruppo dei primi dieci continua poi con l’esordiente pilota ceco Karel Abraham (Cardion AB Motoracing) in sesta posizione con un 1:23.416 (+0.593s), lo spagnolo Hector Barbera (Mapfre Aspar Team) 7º grazie al suo 1:23.433 (+0.610s), il francese Randy De Puniet (Pramac Racing) 8º con un tempo di 1:23.534 (+0.711s), Ben Spies (Yamaha Factory Racing) 9º con 1:23.558 (+0.735s), ed infine Colin Edwards (Monster Yamaha Tech 3) 10º con il suo 1:23.594 (+0.771s).

Undicesimo miglior tempo per Dani Pedrosa (Repsol Honda), protagonista di una caduta a 20 minuti dall’avvio sempre alla curva numero 11: il catalano è autore di un 1:23.604 (+0.781s). Dodicesima e tredicesima posizione per Álvaro Bautista (Rizla Suzuki) e l’altro esordiente della classe Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3).

Anche Valentino Rossi (Ducati Team) cade vittima delle basse temperature e della difficile curva 11: l’italiano va giu dopo 15 minuti finendo a forte velocità sulla ghiaia. Fortunatamente per lui solo una leggera abrasione all’avambraccio destro ma è costretto a completare solo undici giri del tracciato tedesco: 1:24.512 il suo tempo, a 1.689s dal connazionale Simoncelli.

Lo schieramento prevede poi Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini), 15º con 1:24.620 (+1.797s), Toni Elias (LCR Honda), 16º con 1:26.060 (+3.237s), e Loris Capirossi (Pramac Racing), 17º con 1:26.334 (+3.511s).

 
Top
crist@llin@
view post Posted on 19/7/2011, 16:59     +1   -1




Rossi: "Oggi meglio ma siamo ancora troppo lontani"

lunedì, 18 luglio 2011
Nicky Hayden e Valentino Rossi hanno concluso rispettivamente all’ottavo e nono posto il Gran Premio di Germania, dopo una bella rimonta per l’italiano e una successiva battaglia a tre con il compagno di squadra e Alvaro Bautista.


Il risultato non è naturalmente ancora quello a cui aspirano i due piloti ed il team Ducati, ma il lavoro fatto durante il fine settimana ha permesso di raccogliere informazioni importanti.

Valentino Rossi e la sua squadra, dopo qualifiche molto difficili, hanno trovato un set up per la GP11.1 che ha permesso al pilota italiano di migliorare il suo passo di circa mezzo secondo.

Nicky Hayden ha vinto il duello con il compagno di squadra per l’ottavo posto anche se si aspettava di essere più vicino ai primi dopo le buone prestazioni in prova.

Nicky Hayden, Ducati Team
“Ho provato a restare con il primo gruppo dopo il via ma al terzo giro ho preso un grosso rischio su una buca e ho perso un po’ il ritmo. Nella seconda parte di gara è iniziato un lungo duello con Vale e Bautista. Molto divertente, ci siamo superati diverse volte, ma lottare per la settima posizione e tagliare il traguardo con 27 secondi di distacco su una pista che adoro, è dura da accettare. Bautista mi ha passato proprio alla fine prima della salita, io l’ho ripassato ma poi ho perso la volata. È facile dirlo adesso, ma penso che avrei dovuto usare la gomma morbida. Speravamo in un risultato migliore ma ogni caso un grazie alla mia squadra che ha lavorato duramente”.

Valentino Rossi, Ducati Team
“Oggi è andata un pochino meglio: questa mattina nel warm up abbiamo fatto una modifica al set-up che mi ha permesso di migliorare leggermente il feeling dopo prove davvero molto, molto difficili. Dopo i primi giri mi sono reso conto che il mio passo era quello del gruppetto di Nicky e Bautista, forse anche un po’ più rapido, ma nella seconda parte di gara ho avuto un piccolo inconveniente al cambio. Mi penalizzava soprattutto nell’ultima curva, quando inserivo la terza, perché la moto si impennava e impiegavo mezzo rettilineo prima di rimetterla giù. Alla fine della gara volevo passare Nicky in staccata alla prima curva, dove riuscivo ad entrare abbastanza forte, e invece sul rettilineo mi ha passato anche Bautista. In ogni caso non è lì che vogliamo stare. Oggi abbiamo sicuramente migliorato rispetto a sabato ma siamo ancora troppo lontani. Arriviamo tardi con il set up per la gara e questo rende tutto più impegnativo, ma per poter migliorare dobbiamo provare tante cose e in questo modo è facile perdere la direzione. Ci sta, perché conosciamo poco questa moto, e penso sia doveroso provare in tutti i modi a migliorare. Adesso analizzeremo i dati di questo weekend e decideremo cosa fare per Laguna Seca”.

Comunicato stampa Ducati Team.

Appuntamento per domenica sera con il circuito di Laguna Seca ....e buon divertimento...
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 19/7/2011, 18:15     +1   -1




sono arrivata a leggere quasi tutto non si può avere un riassunto veloce scherzo naturalmente...poi finisco di leggere adesso cena...
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 19/7/2011, 20:38     +1   -1




CITAZIONE (fiordiloto_1969 @ 19/7/2011, 19:15) 
sono arrivata a leggere quasi tutto non si può avere un riassunto veloce scherzo naturalmente...poi finisco di leggere adesso cena...

......mi dispiace ma nei riassunti sono negata...., invece sono bravina nei copia e incolla....mi vengono una meraviglia.... :D
 
Top
46 replies since 2/6/2011, 06:36   283 views
  Share