TRA SESSO E CONSUMI....

« Older   Newer »
  Share  
fiordiloto_1969
view post Posted on 14/6/2011, 14:35     +1   -1




CITAZIONE (Annuska @ 14/6/2011, 15:27) 
CITAZIONE (crist@llin@ @ 14/6/2011, 15:21) 
Con destino o fato tradizionalmente ci si riferisce all'insieme di tutti gli eventi inevitabili che accadono in una linea temporale soggetta alla necessità. Può essere concepito come l'irresistibile potere o agente che determina il futuro, sia in termini generali concernente l'intero cosmo fino ad ogni singolo individuo. Il concetto è basato sul credo che esista un ordine naturale prefissato nell'universo. In tal senso il significato di destino ha forti valenze teologiche, poiché ad esempio il Dio di Spinoza si esprime appunto anche come Necessità, in un determinismo assoluto di ogni esistere e di ogni accadere. Nell'antichità già gli Stoici avevano posto un Logos (Ragione) che regola di necessità l'essere dell'universo, e infatti il termine fato è la traduzione latina dell'antico concetto stoico.

ho capito...non lo sai neppure tu... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...va beh, lasciamo perdere il destino ..ma chi se ne fotte..allora , cosa mi dici della consapevolezza? :rolleyes:

consapevolezza se non sbaglio...l'essere consapevoli di tutto quello che si fà e si decide mel male o nel bene per me...
ma ho trovato questa come definizione forse più giusta ahh ahh


Conoscere in ogni particolare momento i propri sentimenti e le proprie preferenze e usare questa conoscenza per guidare i processi decisionali; avere una valutazione realistica delle proprie abilità e una ben fondata fiducia in sè stessi.
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 14/6/2011, 14:37     +1   -1




CITAZIONE (fiordiloto_1969 @ 14/6/2011, 15:35) 
CITAZIONE (Annuska @ 14/6/2011, 15:27) 
ho capito...non lo sai neppure tu... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...va beh, lasciamo perdere il destino ..ma chi se ne fotte..allora , cosa mi dici della consapevolezza? :rolleyes:

consapevolezza se non sbaglio...l'essere consapevoli di tutto quello che si fà e si decide mel male o nel bene per me...
ma ho trovato questa come definizione forse più giusta ahh ahh


Conoscere in ogni particolare momento i propri sentimenti e le proprie preferenze e usare questa conoscenza per guidare i processi decisionali; avere una valutazione realistica delle proprie abilità e una ben fondata fiducia in sè stessi.

...si queste sono le definizioni o significato del termine, io volevo capire da Annetta cosa voleva sapere in particolare della mia consapevolezza.....

....casso ho letto sbagliato....mi sa che questo è un chiaro segno del destino che mi dice, che forse è meglio che stacco......, sto accusando il brusco risveglio dell'incidente, che mi ha praticamente buttata giù dal letto alle 6.20.....troppo presto anche per me....

Edited by crist@llin@ - 14/6/2011, 15:39
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 14/6/2011, 14:38     +1   -1




a cristallina

posso chiederti una cosa, ma c'è una legge che dice che bisogna dagli tutto, perchè non si è presenti . secondo me non puo essere una giustificazione non pensi?

 
Top
crist@llin@
view post Posted on 14/6/2011, 14:44     +1   -1




CITAZIONE (fiordiloto_1969 @ 14/6/2011, 15:38) 
a cristallina

posso chiederti una cosa, ma c'è una legge che dice che bisogna dagli tutto, perchè non si è presenti . secondo me non puo essere una giustificazione non pensi?

....no non è questione di legge, ma forse tu fortunatamente non hai mai provato il senso di colpa, ti garantisco che molte madri che lavorano e portano i figli fin da piccoli al nido e si perdono i momenti più significativi della loro vita, queste donne purtroppo poi pagano, e i sensi di colpa fa fare loro cose, diciamo stupide, anche se stupide non sono, convinte di agire nel giusto e per il bene dei loro figli, è questo il concetto che cerco di far arrivare, che non è facile essere genitori,soprattutto se i genitori sono costretti a lavorare per vivere e per far stare bene i propri figli.....
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 14/6/2011, 14:50     +1   -1




voglio raccontarti una cosa per cui sono rimasta esterefatta..
Qui dove abito un amica di mia figlia con un suo amico una sera hanno avuto un incidente dove lei si è rotta una spalla per fortuna è andata bene perchè chi guidava compresa lei aveva bevuto e sono finiti adosso un ponte.
I genitori di lei" la mia piccola, cosa ti hanno fatto ecc.." la denuncia da parte della famiglia al ragazzo che ora dovrà affrontare un processo,la risposta di mia figlia che cavolo si intromettono i genitori che sua figlia era consapevole con chi stava salendo in macchina,quindi sapeva a cosa andava incontro se mai doveva togliere la chiave anche al ragazzo non salirci, ragionandoci ho pensato che in effetti non ha tutti i torti ogni uno fà delle scelte e i genitori non dovrebbero giustificare i figli a qualsiasi costo e lasciagli che si prendono le responsabilità del gesto...io non sarei intervenuta contro il ragazzo ,ma avrei affrontato mia figlia!!
 
Top
Doremil
view post Posted on 14/6/2011, 14:52     +1   -1




Spiego in due parole secondo me cosa è il destino...è trovarsi in un punto sbagliato nel momento sbagliato...io la penso così...
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 14/6/2011, 15:03     +1   -1




CITAZIONE (crist@llin@ @ 14/6/2011, 15:44) 
CITAZIONE (fiordiloto_1969 @ 14/6/2011, 15:38) 
a cristallina

posso chiederti una cosa, ma c'è una legge che dice che bisogna dagli tutto, perchè non si è presenti . secondo me non puo essere una giustificazione non pensi?

....no non è questione di legge, ma forse tu fortunatamente non hai mai provato il senso di colpa, ti garantisco che molte madri che lavorano e portano i figli fin da piccoli al nido e si perdono i momenti più significativi della loro vita, queste donne purtroppo poi pagano, e i sensi di colpa fa fare loro cose, diciamo stupide, anche se stupide non sono, convinte di agire nel giusto e per il bene dei loro figli, è questo il concetto che cerco di far arrivare, che non è facile essere genitori,soprattutto se i genitori sono costretti a lavorare per vivere e per far stare bene i propri figli.....

io non mi sento in colpa per aver lavorato 15 ore al giorno per far funzionare la nostra azienda,dare un tenore di vita alla mia famiglia compresa mia figlia,ma però quando avevo un momento libero lo dedicavo solo a lei rendendolo speciale in qualche modo,lei è capitata nella mia vita non per scelta, ma adesso non ne farei a meno anche se delle volte la strozzerei,a 18 anni si è troppo giovani per creare una famiglia ma quando vedi nascere parte di te e come se tu non esistessi, perchè sentirsi in colpa non si fà niente di sbagliato dipende da come lo fai capire a tuo figlio/a nulla puo essere perfetto e piano..piano anche loro arrivano a capire secondo me.
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 14/6/2011, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (fiordiloto_1969 @ 14/6/2011, 15:50) 
voglio raccontarti una cosa per cui sono rimasta esterefatta..
Qui dove abito un amica di mia figlia con un suo amico una sera hanno avuto un incidente dove lei si è rotta una spalla per fortuna è andata bene perchè chi guidava compresa lei aveva bevuto e sono finiti adosso un ponte.
I genitori di lei" la mia piccola, cosa ti hanno fatto ecc.." la denuncia da parte della famiglia al ragazzo che ora dovrà affrontare un processo,la risposta di mia figlia che cavolo si intromettono i genitori che sua figlia era consapevole con chi stava salendo in macchina,quindi sapeva a cosa andava incontro se mai doveva togliere la chiave anche al ragazzo non salirci, ragionandoci ho pensato che in effetti non ha tutti i torti ogni uno fà delle scelte e i genitori non dovrebbero giustificare i figli a qualsiasi costo e lasciagli che si prendono le responsabilità del gesto...io non sarei intervenuta contro il ragazzo ,ma avrei affrontato mia figlia!!

....io di questa storia non so cosa pensare, di certo sono genitori che hanno perso di vista una cosa importante, e cioè che non hanno una figlia che li rispetta, ma che soprattutto non rispetta se stessa, poi per quanto dovrà affrontare il ragazzo....il giudizio penale per aver messo a rischio oltre all'incolumità dell'amica anche la sua, e quella dell'ipotetico passante, i genitori si intromettono, proprio perchè genitori e responsabili della figlia, ma questo non significa che siano dei genitori che non hanno educato, si sono solo fidati troppo della figlia.
 
Top
Annuska
view post Posted on 14/6/2011, 15:07     +1   -1




CITAZIONE (fiordiloto_1969 @ 14/6/2011, 15:50) 
voglio raccontarti una cosa per cui sono rimasta esterefatta..
Qui dove abito un amica di mia figlia con un suo amico una sera hanno avuto un incidente dove lei si è rotta una spalla per fortuna è andata bene perchè chi guidava compresa lei aveva bevuto e sono finiti adosso un ponte.
I genitori di lei" la mia piccola, cosa ti hanno fatto ecc.." la denuncia da parte della famiglia al ragazzo che ora dovrà affrontare un processo,la risposta di mia figlia che cavolo si intromettono i genitori che sua figlia era consapevole con chi stava salendo in macchina,quindi sapeva a cosa andava incontro se mai doveva togliere la chiave anche al ragazzo non salirci, ragionandoci ho pensato che in effetti non ha tutti i torti ogni uno fà delle scelte e i genitori non dovrebbero giustificare i figli a qualsiasi costo e lasciagli che si prendono le responsabilità del gesto...io non sarei intervenuta contro il ragazzo ,ma avrei affrontato mia figlia!!

responsabile è chi guidava per il cod. stradale e responsabili sono i genitori se la figli aè minorenne perchè sono loro che hanno consegnato la figlia al tizio..se invece è maggiorenne allora è lei stessa...e i genitori, ciccia..beh, andare contro il ragazzo può essere una reazione di rabbi adel momento..ma da quello che ho capito non è così...ma cosa faceva la ragazza insieme a dei ubriachi di sera?...ma quanti anni ha stà femmena....
se la ragazza è maggiorenne la denuncia è partita da lei e non dai genitori....ok?
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 14/6/2011, 15:08     +1   -1




CITAZIONE (fiordiloto_1969 @ 14/6/2011, 16:03) 
CITAZIONE (crist@llin@ @ 14/6/2011, 15:44) 
....no non è questione di legge, ma forse tu fortunatamente non hai mai provato il senso di colpa, ti garantisco che molte madri che lavorano e portano i figli fin da piccoli al nido e si perdono i momenti più significativi della loro vita, queste donne purtroppo poi pagano, e i sensi di colpa fa fare loro cose, diciamo stupide, anche se stupide non sono, convinte di agire nel giusto e per il bene dei loro figli, è questo il concetto che cerco di far arrivare, che non è facile essere genitori,soprattutto se i genitori sono costretti a lavorare per vivere e per far stare bene i propri figli.....

io non mi sento in colpa per aver lavorato 15 ore al giorno per far funzionare la nostra azienda,dare un tenore di vita alla mia famiglia compresa mia figlia,ma però quando avevo un momento libero lo dedicavo solo a lei rendendolo speciale in qualche modo,lei è capitata nella mia vita non per scelta, ma adesso non ne farei a meno anche se delle volte la strozzerei,a 18 anni si è troppo giovani per creare una famiglia ma quando vedi nascere parte di te e come se tu non esistessi, perchè sentirsi in colpa non si fà niente di sbagliato dipende da come lo fai capire a tuo figlio/a nulla puo essere perfetto e piano..piano anche loro arrivano a capire secondo me.

....purtroppo è così, non tutte hanno la lucidità e la forza si ignorare la delusione del figlioletto quando chiede qualcosa e la mamma gli spiega che non si può....., e li che scatta il senso di colpa rendere felice il proprio figlio dandogli cose inutili, ma che in quel preciso momento lo rende il bambino più felice del mondo, e ti garantisco che per una madre è un'emozione indescrivibile.
 
Top
Annuska
view post Posted on 14/6/2011, 15:09     +1   -1




CITAZIONE (crist@llin@ @ 14/6/2011, 15:37) 
CITAZIONE (fiordiloto_1969 @ 14/6/2011, 15:35) 
consapevolezza se non sbaglio...l'essere consapevoli di tutto quello che si fà e si decide mel male o nel bene per me...
ma ho trovato questa come definizione forse più giusta ahh ahh


Conoscere in ogni particolare momento i propri sentimenti e le proprie preferenze e usare questa conoscenza per guidare i processi decisionali; avere una valutazione realistica delle proprie abilità e una ben fondata fiducia in sè stessi.

...si queste sono le definizioni o significato del termine, io volevo capire da Annetta cosa voleva sapere in particolare della mia consapevolezza.....

....casso ho letto sbagliato....mi sa che questo è un chiaro segno del destino che mi dice, che forse è meglio che stacco......, sto accusando il brusco risveglio dell'incidente, che mi ha praticamente buttata giù dal letto alle 6.20.....troppo presto anche per me....

nulla della tua consapevolezza....ahahah che casin...anch'io oggisono cotta....
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 14/6/2011, 15:12     +1   -1




CITAZIONE (Annuska @ 14/6/2011, 16:09) 
CITAZIONE (crist@llin@ @ 14/6/2011, 15:37) 
...si queste sono le definizioni o significato del termine, io volevo capire da Annetta cosa voleva sapere in particolare della mia consapevolezza.....

....casso ho letto sbagliato....mi sa che questo è un chiaro segno del destino che mi dice, che forse è meglio che stacco......, sto accusando il brusco risveglio dell'incidente, che mi ha praticamente buttata giù dal letto alle 6.20.....troppo presto anche per me....

nulla della tua consapevolezza....ahahah che casin...anch'io oggisono cotta....

...già già...un bel casin.....e va ben dai tutto sta a no farghe caso.......,comunque non ho capito lo stesso, cosa volevi intendere.....e forse non gheà fasso...almanco 'nquò

Edited by crist@llin@ - 14/6/2011, 16:12
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 14/6/2011, 15:12     +1   -1




quasi 18 erano fuori nel locale che frequenta anche mia figlia,solo che mia figlia ha guidato la macchina del suo amico che abita vicino a me e sono venuti a casa,era stato detto anche a loro di lasciare la macchina che li avrebbe accompagnati ma non hanno voluto!
 
Top
Annuska
view post Posted on 14/6/2011, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (Doremil @ 14/6/2011, 15:52) 
Spiego in due parole secondo me cosa è il destino...è trovarsi in un punto sbagliato nel momento sbagliato...io la penso così...

gabryyyy siiiiiiii ++++++++ elastica, mi sembri una capò...scrivi una frase e poi finisci con un PUNTO!...o ..IO LA PENSO COSI'!....ooooooooe eeesmollateee.... :P

CITAZIONE (crist@llin@ @ 14/6/2011, 16:12) 
CITAZIONE (Annuska @ 14/6/2011, 16:09) 
nulla della tua consapevolezza....ahahah che casin...anch'io oggisono cotta....

...già già...un bel casin.....e va ben dai tutto sta a no farghe caso.......,comunque non ho capito lo stesso, cosa volevi intendere.....e forse non gheà fasso...almanco 'nquò

'nquò.....ahaha me piase....sorry, me se scampà...cossì!
 
Top
Doremil
view post Posted on 14/6/2011, 17:51     +1   -1




Annuska sta bon!!!...in quel pensiero non c'è da essere elastici...il pensiero è quello e di lì non si scappa anche se tiri l'elastico...ahahahahahah...
 
Top
53 replies since 13/6/2011, 16:21   250 views
  Share