THE BOURNE

« Older   Newer »
  Share  
Doremil
view post Posted on 19/5/2012, 15:05 by: Doremil     +1   -1




bourne-legacy-poster

The Bourne Legacy...

Il quarto capitolo della saga cinematografica mantiene il suo nome nel titolo, ma celebra un cambio di protagonista. Fuori Jason Bourne, dentro l’agente Aaron Cross. Il primo trailer del film The Bourne Legacy ce lo presenta freddo, determinato e letale quanto il suo collega, ma basterà questo a farlo digerire ai fan delle pellicole precedenti?

Il personaggio di Jason Bourne è un’invenzione del romanziere Robert Ludlum, che lo fa debuttare nel 1980 con il libro The Bourne Identity e che lo ripropone nei sequel The Bourne Supremacy (1986) e The Bourne Ultimatum (1990). Quando nel 2001 Robert Ludlum muore la saga viene continuata da Eric Van Lustbader, che scrive altri sei romanzi, tutti con Jason Bourne protagonista.

Perché dunque Matt Damon non torna nel quarto film della serie? Perché non intende farlo a meno che dietro la cinepresa non ci sia Paul Greengrass, autore del secondo e terzo capitolo. E siccome quest’ultimo s’è tirato fuori, i produttori hanno dovuto correre ai ripari chiedendo a Tony Gilroy, sceneggiatore delle prime tre pellicola, di mettere sotto i riflettori un protagonista differente. Lui ha eseguito, s’è accaparrato anche la regia di The Bourne Legacy e ha affidato la parte dell’agente Aaron Cross al 41enne Jeremy Renner.

TRAMA
La pellicola, ambientata nello stesso mondo in cui si sono svolte le avventure di Bourne (sempre scritte da Tony Gilroy), riprenderà da dove era finito The Bourne Ultimatum, l'arresto di Hirsch e Vosen e lo smascheramento dell'Operazione Blackbriar. In questa pellicola verranno trattate le conseguenze di questi eventi su larga scala. Benché Bourne sia vivo e vegeto in qualche parte del mondo, come si poteva intuire alla fine del film, non sarà lui il protagonista di The Bourne Legacy.
In questa pellicola verrà introdotto un nuovo personaggio, simile a Jason Bourne, che lavora con/per la Treadstone, la compagnia che si occupa di fare il lavaggio del cervello agli agenti per creare degli assassini da manipolare, simili a delle macchine.
In questo modo è stato lasciato uno spazio aperto per Matt Damon e Paul Greengrass per tornare, rispettivamente, a vestire in futuro i panni di Jason Bourne e dirigere un nuovo film.
The Bourne Legacy uscirà negli Stati Uniti nell'agosto del 2012.


Video


In Italia esce a settembre

 
Top
1 replies since 19/5/2012, 10:53   74 views
  Share