SecretDataManager, rendere segreti i propri file

« Older   Newer »
  Share  
Tommy il + bello!!
view post Posted on 1/2/2010, 23:19     +1   -1




Secret Data Manager effettuerà una criptazione dei file prescelti per la protezione. Ma, prima di poter usare la funzione più importante del software è necessario registrarsi. Per farlo è sufficiente andare in Settings poi in Users ed in fine cliccare su Add User. Qui inseriremo i dai necessari per un futuro login.

Terminata la fase appena descritta, cliccando su un file all’interno della parte centrale del programma (quella con l’elenco di file, per intenderci), si sbloccherà il tasto Encrypt. Adesso i file potranno essere decriptati solamente mediante l’uso del programma (previa effettuazione del login). Il file ancora criptato avrà una strana estensione (.plsdm). Come avrete potuto capire, il software non nasconde il file, ma lo renderà solamente illeggibile (attenzione che il nome rimarrà l’originale, quindi, per un camuffamento più sicuro, consiglio di rinominare il file).

Una funzione altrettanto importante è quella che permette di cancellare definitivamente un file, in modo da renderlo irrecuperabile. Per usarla sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse su un file (sempre all’interno del programma) e cliccare Wipe.

Download da qui: www.secretdata.info/english/index.html
 
Top
0 replies since 1/2/2010, 23:19   57 views
  Share