I 3 Sennin

« Older   Newer »
  Share  
wing_of_hope
view post Posted on 11/4/2010, 20:56     +1   -1




3 Sennin





Jiraiya:

image

Allievo straordinario del Terzo Hokage, Jiraya veniva spesso preso in giro da i suoi compagni di squadra Tsunade e Orochimaru perché considerato il meno bravo dei tre; storia che in seguito si ripeterà con Naruto. Dopo molti anni di allenamento Jiraiya finisce per diventare uno dei ninja più potenti della saga di Naruto (fino ad essere insieme ai suoi due compagni di squadra considerato un Ninja Leggendario o Sannin). La sua vastissima conoscenza di ninjutsu e di tecniche legate ai rospi (da cui deriva anche il suo soprannome) fanno di lui un ninja potentissimo. Jiraiya oltre ad avere queste due caratteristiche è dotato di una buona velocità nei movimenti nonostante la stazza, di una resistenza e di una forza fisica davvero notevoli e di una conoscenza vastissima dei sigilli. Infatti nel campo dei sigilli è addirittura migliore di Orochimaru. L'unico difetto sono i genjutsu, che è in grado di contrastare in modo abbastanza efficace ma che non è in grado di utilizzare; questa lacuna viene però colmata dalla modalità eremitica con cui grazie a Mà e Pà può utilizzare uno dei genjutsu più potenti della serie, vale a dire Il Canto dei Rospi. Le abilità eccezionali di questo ninja sono confermate dallo scontro con Konan di Alba, riuscendo in pochi secondi a sconfiggerla, con Pain e contro Kisame e Itachi (riuscendo a metterli in fuga tutti e due). Nei Databook attuali si dice che l'esplosione del suo Rasengan Titanico, potrebbere rendere cava un'intera montagna.Pare che Jiraya per eseguire la Modalità Eremita debba tracciare,con il suo sangue,dei segni sulle guance che si incrociano con gli altri due segni rossi perpendicolari.Non si conosce tutt'ora il motivo di tali segni.

Ninjutsu:

- Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
- Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
- Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
- Rasengan
- Doppio Rasengan (Rasenrengan)
- Tecnica del Richiamo (Rospi) (Kuchiyose no Jutsu)
- Tecnica della Prigionia della Bocca del Rospo (In combinazione con Iwagama) (Ninpou Kuchiyose - Gamaguchi Shibari)
- Arte del Fuoco - Fiato Incendiario del Rospo (In combinazione con Gamabunta) (Katon - Gamayuu Endan)
- Arte del Fuoco - Bomba Incendiaria (Katon - Endan)
- Arte del Fuoco - Grande Bomba Incendiaria (Katon - Dai Endan)
- Arte della Terra - Palude Infernale (Doton - Yomi Numa)
- Tecnica della Manipolazione dell'Ombra del Rospo (Gama Daira Kage Ayatsuri no Jutsu)
- Tecnica della Ranamorfosi (Kaeru Kaeru)
- Simulacro di Spine (Hari Jizō)
- Tecnica della Criniera del Leone Selvaggio (Ranjishigami no Jutsu)
- Tecnica del Nascondiglio del Rospo (Gamagakure)
- Tecnica del Richiamo - Negozio del Rospo (Kuchiyose - Gamamise)
- Olio di Rana (Gamadayudan)

Genjutsu:

- Disperdi (Kai)
- Illusione Demoniaca: Canto del Rospo (Magen: Gamarinshō) (in combinazione con Mà e Pà)

Senjutsu:

- Modalità Eremitica (In combinazione con Mà e Pà) (Sennin Mode)
- Rasengan Titanico (Chou-Oodama Rasengan)
- Mille Aculei (Senpou, Kebari Senbon)
- Tortura dell'Olio Bollente (Senpou, Goemon)
- Stile del Rospo (Kawazu Kumite)

Fuuinjutsu:

- Soppressione del Fuoco - Piroconfinamento (Fuuka Houin)
- Liberazione Pentastica (Gogyo Kaiin)
- Sigillo del Dito Incisore (Shikoku Fuuin)

Abilità speciali:

- Camminare su pareti verticali
- Camminare sull'acqua
- Alterazione della forma del chakra nella sua massima espressione (Rasengan)
- Alterazione delle proprietà del chakra (Fuoco, Terra)
- Modalità Eremita (Senjutsu)
- Grande abilità nel campo dei sigilli


Orochimaru:

image

Orochimaru è crudele, sadico, manipolatore e calcolatore. Non dimostra nessun affetto nei confronti altrui e sembra divertirsi a far soffrire gli altri. Inoltre ha una certa abilità a convincere le persone ad aiutarlo nella sua causa, riempiendo il vuoto delle loro vite con la lealtà nei suoi confronti. Marchia alcuni dei suoi più potenti seguaci con il Segno maledetto che danneggia il corpo e rende il portatore schiavo di Orochimaru in cambio del potere. Mentre tutti i seguaci di Orochimaru (eccetto Sasuke Uchiha e Anko Mitarashi) lo ammirano e lo rispettano con lealtà ed onestà, Orochimaru tratta i suoi subalterni come pedine, preoccupandosi solo delle loro abilità per conseguire i suoi interessi. I soli verso cui mostra una sorta di interesse sono quelli che intende usare come ospiti per la propria anima e solo perché possono prolungare la sua esistenza a questo scopo convincerà Sasuke a stare dalle sua parte convincendolo che gli darà il potere per uccidere Itachi e vendicare il clan.
È un Nukenin di Konoha il cui obiettivo è di diventare "l'ultimo vivente" raggiungendo l'immortalità e la conoscenza di tutte le tecniche del mondo. Masashi Kishimoto ha dichiarato in un'intervista che se Orochimaru avesse lo Sharingan sarebbe il personaggio piu forte dell'universo Naruto, anche se la sua conoscenza delle arti proibite colma parzialmente questo vuoto, ponendolo come uno dei personaggi più potenti.[senza fonte] Anche se tecnicamente è un Jonin, dal momento che questo è l'ultimo grado che ha raggiunto a Konoha prima di andarsene, le sue abilità sono ben al di là di quelle di un Jonin e sono tranquillamente paragonabili a quelle dei Kage.
Le specialità di Orochimaru sono le Tecniche Proibite (Kinjutsu) relative alle anime, ai defunti e ai serpenti, che ha portato avanti fino ad arrivare al punto di sconfiggere la morte stessa. Possiede anche molto talento con le tecniche correlate con i serpenti (da qui il nome Orochi, un leggendario serpente a otto teste della mitologia giapponese), può infatti evocare i serpenti, perfino il re dei serpenti, Manda, il corrispettivo di Gamabunta di Jiraiya e di Katsuyu di Tsunade. Orochimaru ha inoltre l'abilità unica di mutare, riparando ogni danno al proprio corpo in maniera estremamente semplice.

Ninjutsu:

- Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
- Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
- Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
- Tecnica dell'Immortalità (Fushi Tensei)
- Tecnica del Furto Facciale (Shūshagan no Jutsu)
- Arte del Vento - Distruzione Totale (Fuuton - Daitoppa)
- Tecnica del Richiamo - Resurrezione Impura (Kuchiyose: Edo Tensei)
- Tecnica dell'Ombra della Serpe (Sen'ei Jashu)
- Tecnica dell'Ombra del Groviglio di Serpi (Sen'ei Tajashu)
- Prigione della Serpe (Jagei Jubaku)
- Tecnica della Serpe Gemella Assassina (Sōjasōsai no Jutsu)
- Tecnica della Sostituzione del Serpente (Orochimaru no Kawarimi)
- Spada del Boa Leggendario (Kusanagi no Tsurugi - Kū no Tachi)
- Tecnica dell'Idra (Yamata no Jutsu)
- Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo (Kage Bunshin no Jutsu)
- Tecnica del Richiamo (Kuchiyose no Jutsu) (Serpenti)
- Tecnica del Richiamo - Rashoumon, la Porta dell'Inferno (Kuchiyose Rashoumon)
- Tecnica del Richiamo - Triplo Rashoumon (Kuchiyose Sanjū Rashoumon)
- Tecnica della Paralisi (Kanashibari no Jutsu)
- Assimilazione di Tutto il Creato: Tecnica della Prevenzione dell'Attacco (Hiru Banshō: Bōka no Jutsu)
- Tecnica del Ricongiungimento del Serpente

Genjutsu:

- Disperdi (Kai)
- Tecnica della Morte Visionaria (Shikumi no Jutsu)

Fuuinjutsu:

- Tecnica del Segno Maledetto (Juin Jutsu)
- Sigillo Pentastico (Gogyo Fuuin)
- Liberazione Pentastica (Gogyo Kaiin)

Abilità Speciali:

- Camminare su pareti verticali e camminare sull'acqua
- Reincarnazione
- Parti del corpo allungabili in modo illimitato[senza fonte]
- Alterazione delle proprietà del chakra (Vento)
- Conoscenza vastissima delle tecniche
- Controllo di tecniche proibite


Tsunade:

image

Tsunade appare come una provocante giovane donna, e sebbene abbia ormai più di 50 anni, la sua tecnica di trasformazione le permette di apparire come quando ne aveva ancora venti. Questa trasformazione è diversa da quelle normali, in quanto non scompare quando lei viene colpita o ferita, e lei, almeno in apparenza, non deve fare alcuno sforzo per mantenerla. L'unico momento in cui torna al suo vero aspetto è dopo aver utilizzato la Tecnica di Rinascita, che le permette di rigenerare in un attimo tutte le sue cellule danneggiate. Tsunade ha i capelli lunghi e biondi, raccolti in due lunghe codine. Un seno davvero prosperoso (in una conversazione, tra Kakashi e Jiraya, viene affermato dal ninja leggendario che la circonferenza del seno di Tsunade, misura 106 cm). Ha gli occhi nocciola, e uno sguardo magnetico e ipnotico.
Tsunade ha la brutta abitudine di criticare gli altri per i loro difetti, come Naruto per la sua immaturità, e Jiraya per la sua perversione, sebbene anche lei sia piena di difetti. Jiraya la definisce come una donna cocciuta e testarda, irruente e impulsiva, che tende a pensare con il cuore, piuttosto che con la ragione. Naruto invece, la definisce come una donna dal carattere impossibile, egoista e arrogante, che ama giocare d' azzardo e che a volte perde il lume della ragione, comportandosi in maniera del tutto irresponsabile ed infantile. Tsunade è una giocatrice d'azzardo incallita, ma è assolutamente incapace di vincere, al punto da essersi guadagnata il soprannome di "Leggendaria Babbea" (Densetsu no Kamo). Le sue vittorie al gioco sono generalmente presagio di sventura, comunemente più vince più la sventura è grave. Sulla schiena porta sempre la scritta "gioco d'azzardo" (kake). Tsunade ripone grande fiducia e speranza nella nuova generazione di ninja, specie in Naruto, di cui vede il potenziale; difatti, secondo il Databook di Naruto, vorrebbe sfidare proprio lui.

Ninjutsu:

- Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
- Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
- Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bushin no Jutsu)
- Palmo Mistico (Shōsen no Jutsu)
- Tecnica del Trapianto dell'Occhio
- Tecnica del Richiamo (Lumache: Katsuyu, Namekuji)
- Rinascita (Ninpo: Sozo Saisei)
- Tecnica della Paralisi (Kanashibari no Jutsu), (solo anime)
- Sovraccarico del Sistema Nervoso

Taijutsu:

- Bisturi di Chakra (Chakra Enjintou)
- Concentrazione del Chakra (Oukashou)
- Sacro Colpo del Tallone (Tsuuten Kyaku)

Genjutsu:

- Disperdi (Kai)

Fuuinjutsu:

- Liberazione Pentastica (Gogyo Kaiin)

Abilità speciali:

- Arti Mediche
- Forza sovrumana
- Perfetto controllo del chakra
- Camminare su pareti verticali e sull'acqua
- Mantenimento dell'aspetto giovanile
- Alterazione delle proprietà del chakra (Fulmine)
- Rigenerazione istantanea delle cellule danneggiate (Rinascita)
 
Top
0 replies since 11/4/2010, 20:56   274 views
  Share