'Pillole' dagli editori italiani di manga (23/01/2011)

« Older   Newer »
  Share  
wing_of_hope
view post Posted on 25/1/2011, 15:23     +1   -1




Nuovo appuntamento con la nostra rubrica in cui tentiamo di raccogliere le informazioni sparse dagli editori sulle riviste di settore e nei siti e pagine ufficiali presenti in rete:

GOEN
image



- "La Limited Edition di Yoichi ha la stessa immagine dell'originale giapponese mentre per l'edizione regular, su richiesta dell'autore, avrà il disegno appositamente realizzato per l'Italia. La Limited (presente solo nei negozi aderenti alla nostra promozione) costerà 1,95 euro e non sarà ristampata una volta esaurita, la regular 4,5 euro, anche se nel primo mese nei negozi aderenti costerà 1,95 euro. Lo stesso meccanismo di Sakura Mail, insomma".
- Riguardo Sakura Mail, "se la tipografia non fa scherzi le copie circoleranno nei negozi aderenti (alla promozione) tra il 27 e il 28 gennaio...". (Fonte: pagina Facebook dell'editore).

GP PUBLISHING
image



- Nel rispondere ad una serie di domande sul possibile interesse dell'editore a svariate serie manga, si dice: "Beelzebub lo farà un altro editore, Toriko non so".
- Riguardo a Yotsuba&! viene detto che "c'è un contratto ancora in essere, il problema è lì".
- Alla richiesta del perché siano assenti gli adesivi nell'edizione di Sailor Moon, si risponde: "Non possiamo perché l’unica edizione che siamo autorizzati a riprodurre… non ha gli adesivi".
- Saranno portati in Italia anche Flags di Satoshi Ueda, e Oguna - Opera Susanoh Sword of the Devil di Kemuri Karakara, spin-off di "Takeru".
- Kanuchi è "bloccato in attesa di approvazione da parte della casa di videogiochi". (Fonte: pagina Facebook dell'editore).

J-POP
image



- "Partiremo a breve con una Clamp School Collection davvero imperdibile, cui affiancheremo anche una bella edizione della Leggenda di Chun Hyang".
- Anche il secondo numero di Saint Seiya Next Dimension avrà la versione con cover nera. (Fonte: pagina Facebook dell'editore).

KAPPA EDIZIONI / RONIN MANGA
image



- Riguardo a Pinocchio di Osamu Tezuka: "Per la resa delle tavole era impossibile fare meglio, poiché anche l'edizione originale giapponese non poteva contare sui materiali originali. Vi preghiamo infatti di tenere presente che si tratta di un'opera realizzata nel 1952, mezzo secolo fa, che solo la Tezuka Production avrebbe – se lo desiderasse – il diritto di ritoccare e rimasterizzare. • Nonostante questo, come avrete notato, la nostra edizione (basata su quella del 2009 di 'mamma' Kodansha, che ringraziamo per la disponibilità e il prezioso aiuto) ha potuto contare comunque su una leggera correzione dei grigi, e soprattutto su un'edizione leggermente più grande rispetto al microscopico formato "bunko" giapponese, che avrebbe davvero affaticato la lettura per via delle ridotte dimensioni dei balloon. • Oltre a questo, per quanto riguarda il prezzo, vi ricordiamo che operazioni di questo tipo hanno costi decisamente alti per le case editrici, ma nonostante questo il prezzo di PINOCCHIO si mantiene sugli standard dei volumi monografici della maggior parte degli editori di narrativa italiani, se non addirittura molto al di sotto".
"DON DRACULA avrà ovviamente il senso di lettura alla giapponese, come tutti gli altri manga pubblicati da Ronin Manga. • PINOCCHIO, caso del tutto particolare, è stato pubblicato con senso di lettura alla occidentale in seguito a decisioni prese di comune accordo con Tezuka Production, volte a veicolare nel migliore dei modi possibili l'opera di Osamu Tezuka nel nostro paese attraverso un'icona della narrativa italiana. • Desideriamo inoltre portare la vostra attenzione sulla forma dei balloon di PINOCCHIO, che come potete notare sono orizzontali (a differenza degli altri manga), realizzati così nel 1952 dallo stesso Osamu Tezuka, in previsione di possibili edizioni in occidente. Come probabilmente saprete, Osamu Tezuka ha sempre guardato all'occidente, sia come fonte d'ispirazione, sia come punto di arrivo. Non a caso, in seguito, ha realizzato anche manga con senso di lettura alla occidentale". (Fonte: pagina Facebook dell'editore).

PLANETA DE AGOSTINI
image



- Sul numero 233 della rivista Anteprima è scritto che il volume 20 di Bobobo-bo Bo-Bobo è stato "rimandato a data da destinarsi".

PLANET MANGA
image



- Un Marzo da Leoni 1 slitta al 10 febbraio.
- Evangelion Collection 12 uscirà a maggio.
- Sulla rivista Anteprima 233 sono state indicate le seguenti ristampe: Bleach 7, 26, 27; Fullmetal Alchemist 1; Berserk Collection Serie Nera 3, 8; D. Gray-man 2, 3; Host Club 1; Deadman Wonderland 1; Death Note Romanzo 2 - L Change the World; 21th Century Boys 1; 20th Century Boys 1, 9, 10.
- Sempre da Anteprima si apprende il passaggio in sola fumetteria con relativo aumento di prezzo per Letter Bee, che a partire dal num. 8, in uscita il 31 marzo, costerà 5,50 euro. Segnaliamo inoltre l'annuncio delle seguenti novità: il 10 marzo uscirà Allevare un cane e altri racconti, di Jiro Taniguchi, comprensivo di due episodi inediti in Italia; per il 17 marzo il primo volume di Zombiepowder, di Tite Kubo; il 24 marzo il numero 1 di Maid-sama! - La doppia vita di Misaki; infine, per il 31 marzo è previsto il "ritorno" di Red Eyes, con il volume 13. (Fonte: salvo ove diversamente indicato, il sito ufficiale dell'editore).

STAR COMICS
image



- "Giunge al termine un’altra ormai storica serie CLAMP, XXXHOLIC che si concluderà con il volume 19.
Star Comics pubblicherà il diciannovesimo tankobon a Luglio 2011" (Fonte: sito dell'editore)


fonte: animeclick.it
 
Top
0 replies since 25/1/2011, 15:23   38 views
  Share