I veggenti di Medjugorje

« Older   Newer »
  Share  
Doremil
view post Posted on 24/4/2011, 18:09     +1   -1




Inchiesta su Medjugorie
Pubblicato da Fabrizio Falconi



Ed eccoci, finalmente ai contenuti, ai messaggi, ai segreti. Cosa ha rivelato la Vergine nelle sue apparizioni, che durano da 25 anni ai sei veggenti di Medjugorie ?

I messaggi rivolti in questo lasso di tempo sono assai numerosi (circostanza che è stata portata come argomento dai detrattori del fenomeno: "una madonna che parla decisamente troppo"), anche se poi alla fine la raccolta completa dei messaggi, dal 1981 ad oggi forma l'equivalente di un libretto di piccole dimensioni.

A parte la raccolta completa dei messaggi, che potete leggere qui, però, il nucleo centrale di questa rivelazione, sono i 10 segreti, affidati a tre dei sei ragazzi di allora, Mirjana, Ivanka e Jakov. (gli altri 3 ne hanno ricevuti soltanto 9).

Mirjana in una trasmissione andata in onda a Radio Maria ha dichiarato di conoscere di essi il contenuto, la data in cui si realizzeranno, che si realizzeranno necessariamente e che avranno una portata universale.
Mirjana ha anche dichiarato di aver ricevuto l'incarico da parte della Madonna di scegliere un sacerdote, sacerdote che ha già scelto. Si tratta di un frate francescano, Padre Petar Liubicic (che ora svolge il suo ministero in Germania, e ha circa 60 anni).

Dieci giorni prima che il segreto avvenga, Mirjana lo rivelerà al sacerdote, ambedue digiuneranno per 7 giorni a pane ed acqua, quindi il frate francescano lo renderà pubblico al mondo 3 giorni prima che si manifesti in tutto il suo contenuto.

Sui contenuti dei Segreti conosciamo poco, dato che i veggenti non hanno ovviamente fornito indicazioni precise al riguardo, trattandosi appunto di segreti.

Bisogna però rilevare come quel che trapela sul contenuto di questi segreti, non è particolarmente rassicurante, per la razza umana. Maria, sin dalla sua prima apparizione a Medjugorie si sarebbe presentata ai veggenti, come Regina pacis. Nei suoi messaggi ha sempre particolarmente insistito sulla stolidità degli uomini, che perseguono e promanano guerre sempre più sanguinose e sempre più insensate. Un altro aspetto che si evidenzia, nei messaggi, è il riferimento alla volontà degli uomini di estromettere Dio dalla loro vita, e dal mondo.

Le conseguenze di questi due atteggiamenti da parte degli uomini, pare dunque, che non porterà eventi positivi. Tutt'altro. Qualcosa di catastrofico, dunque ? Ma qualcosa di catastrofico che dovrebbe avvenire in un tempo relativamente breve, essendo Mirjana già divenuta nel frattempo quarantunenne ( è nata il 18 marzo 1965), ed essendo soprattutto il frate prescelto per la comunicazione a tutto il mondo, sessantenne.

Eppure, contro questa diagnosi catastrofico/apocalittica che da qualche parte viene disegnata sullo sfondo dei segreti di Medjugorie, depongono due elementi:

- il primo, che tutti e sei i veggenti si sono sposati, e hanno avuto figli. Nessuno di loro si è fatto prete, o monaca. E questo è stato interpretato come un segnale positivo, di "fiducia" nel futuro, da parte degli stessi veggenti.

- il secondo, perché la Madonna fin dai primi tempi della sua presenza a Medjugorje ha affermato che durante il tempo dei Dieci Segreti il potere di Satana sarebbe stato distrutto.

C'è quindi una diretta connessione di questi segreti con quelli di Fatima: si tratta di segni umani (non divini, tranne il Terzo segreto, che ha a che fare con una manifestazione divina, la quale dovrebbe riguardare proprio il luogo di Medjugorie), legati a realtà umane e dirette conseguenze delle azioni malvage degli uomini.

La differenza con Fatima (differenza di non poco conto, per gli scettici) è che questi Segreti dovrebbero essere rivelati PRIMA, e non dopo il loro effettivo manifestarsi.

L'altra caratteristica finale, non di poco conto, ma anzi cruciale, dei contenuti di questi segreti, è il fatto che queste - secondo le parole che la Vergine avrebbe riferito ai veggenti - queste di Medjugorie, sarebbero le ULTIME apparizioni della storia, quasi ad indicare che ci troviamo dinnanzi ad una svolta decisiva, estremamente seria e drammatica, soltanto superata la quale si giungerà alla pace.

Insomma, stando così le cose... non resterebbe altro da fare che: aspettare !



Edited by Doremil - 11/1/2012, 14:21
 
Top
Doremil
view post Posted on 25/4/2011, 18:47     +1   -1




Nomi dei veggenti



Mirjana Dragicevic-Soldo
Mirjana è nata il 18.3.1965 a Sarajevo.
Ha avuto apparizioni quotidiane dal 24.6.1981. al 25.12.1982. Quel giorno, affidandole il decimo segreto, la Vergine le disse che per tutta la sua vita avrebbe avuto un'apparizione all'anno il 18 marzo.
Dal 2 agosto 1987, secondo la sua testimonianza, ogni secondo giorno del mese Mirjana sente la voce della Vergine e qualche volta La vede ed insieme a Lei prega per i non credenti.
Mirjana è sposata, ha due bambini, vive con la sua famiglia a Medjugorje.
L’intenzione di preghiera affidata a lei dalla Vergine: per i non credenti, quelli che non conoscono l’amore di Dio.


Ivanka Ivankovic-Elez Ivanka

Ivanka è nata il 21.6.1966 a Bijakovici, parrocchia Medjugorje
E stata la prima a vedere la Gospa. Fino al 7 maggio 1985 ha avuto apparizioni quotidiane. Quel giorno, affidandole il decimo segreto, la Vergine le disse che per tutta la sua vita avrebbe avuto un'apparizione all'anno in occasione dell'anniversario delle apparizioni, il 25 giugno.
Ivanka è sposata, ha tre bambini, vive con la sua famiglia a Medjugorje.
L’intenzione di preghiera affidata a lei dalla Vergine: per le famiglie.


Jakov Colo Jakov
Jakov è nato il 6.3.1971 a Sarajevo.
Ha avuto apparizioni quotidiane dal 25.6.1981. al 12.9.1998. Quel giorno, affidandole il decimo segreto, la Vergine gli disse che per tutta la sua vita avrebbe avuto un'apparizione all'anno, il giorno di Natale, 25 dicembre.
Jakov è sposato, ha tre bambini, vive con la sua famiglia a Medjugorje.
L’intenzione di preghiera affidata a lui dalla Vergine: per i malati.


Ivan Dragicevic
Ivan è nato il 25.5.1965 a Bijakovici, parrocchia Medjugorje.
Continua tuttora ad avere apparizioni quotidiane. La Vergine gli ha rivelato nove segreti.
Ivan è sposato, ha tre bambini, vive con la sua famiglia negli Stati Uniti e a Medjugorje.
L’intenzione di preghiera affidata a lui dalla Vergine: per i giovani e per i sacerdoti.

Vicka Ivankovic-Mijatovic
Vicka è nata il 3.9.1964 a Bijakovici, parrocchia Medjugorje.
Continua tuttora ad avere apparizioni quotidiane. La Vergine gli ha rivelato nove segreti.
Vicka è sposata, ha una bambina e vive a Krehin Grac presso Medjugorje. L’intenzione di preghiera affidata a lei dalla Vergine: per i malati.


Marija Pavlovic-Lunetti
Marija è nata il 1.4.1965 a Bijakovici, parrocchia Medjugorje.
Continua tuttora ad avere apparizioni quotidiane. La Vergine gli ha rivelato nove segreti.
Grazie a lei, la Vergine invia il suo messaggio alla parrocchia ed al mondo. Dal 1.03.1984 al 8.1.1987 il messagio era dato ogni giovedi, e dal 25 gennaio 1987, il 25 di ogni mese.
Marija è sposata, ha quattro bambini, vive con la sua famiglia in Italia e a Medjugorje.
L’intenzione di preghiera affidata a lei dalla Vergine: per le anime del purgatorio.


Edited by Doremil - 11/1/2012, 14:23
 
Top
Doremil
view post Posted on 25/4/2011, 19:45     +1   -1




Ultimo Messaggio di Medjugorje, 2 marzo 2011 - Apparizione a Mirjana

"Cari figli, il mio Cuore materno soffre grandemente mentre guardo i miei figli che ostinatamente mettono ciò che è umano davanti a ciò che è Divino, i miei figli che, nonostante tutto ciò che li circonda e nonostante tutti i segni che vengono loro inviati, pensano di poter camminare senza mio Figlio. Non possono! Camminano verso la perdizione eterna. Perciò raduno voi che siete disposti ad aprirmi il vostro cuore, che siete disposti ad essere apostoli del mio amore, perché mi aiutiate, perché vivendo l’amore di Dio siate un esempio per coloro che non lo conoscono. Che il digiuno e la preghiera vi diano forza in questo ed io vi benedico con la benedizione materna nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Vi ringrazio. "

Edited by Doremil - 11/1/2012, 14:25
 
Top
Doremil
view post Posted on 25/4/2011, 21:39     +1   -1




Ultimo Messaggio di Medjugorje, 18 marzo 2011 - L’apparizione annuale a Mirjana Dragićević-Soldo

La veggente Mirjana Dragićević-Soldo ha avuto apparizioni giornaliere dal 24 giugno 1981 fino al 25 dicembre 1982. In occasione della sua ultima apparizione quotidiana, rivelandole il decimo segreto, la Vergine le rivelò che avrebbe avuto apparizioni annuali il 18 marzo e così è stato in tutti questi anni. Più di mille pellegrini si sono riuniti per la preghiera del rosario alla Croce Blu. L’apparizione è iniziata alle 13:46 ed è durata fino alle 13:50.

"Cari figli! Io sono con voi nel nome dell’Amore più grande, nel nome del buon Dio che si è avvicinato a voi attraverso mio Figlio e vi ha dimostrato il vero amore. Io desidero guidarvi sulla via di Dio. Desidero insegnarvi il vero amore, che gli altri lo vedano in voi, che voi lo vediate negli altri, che siate fratelli a loro e che gli altri vedano in voi il fratello misericordioso. Figli miei, non abbiate paura ad aprirmi i vostri cuori. Io con amore materno vi dimostrerò che cosa aspetto da ciascuno di voi, che cosa aspetto dai miei apostoli. Incamminatevi con Me. Vi ringrazio. "


Edited by Doremil - 11/1/2012, 14:25
 
Top
Doremil
view post Posted on 26/4/2011, 08:19     +1   -1




Ultimo Messaggio di Medjugorje, 25 marzo 2011

"Cari figli, oggi in modo particolare desidero invitarvi alla conversione. Da oggi inizi una vita nuova nel vostro cuore. Figli, desidero vedere il vostro “si” e che la vostra vita sia il vivere con gioia la volontà di Dio in ogni momento della vostra vita. Oggi in modo particolare Io vi benedico con la mia benedizione materna di pace, d’amore e d’unione nel mio cuore e nel cuore del mio figlio Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. "


Ultimo Messaggio di Medjugorje, 2 aprile 2011 - Apparizione a Mirjana

"Cari figli, con amore materno desidero aprire il cuore di ciascuno di voi ed insegnarvi l’unione personale con il Padre. Per accettare questo dovete comprendere che siete importanti per Dio e che Egli vi chiama singolarmente. Dovete comprendere che la vostra preghiera è il dialogo di un figlio con il Padre, che è l’amore la via per la quale dovete incamminarvi, l’amore verso Dio e verso il vostro prossimo. Questo è, figli miei, un amore che non ha confini, è un amore che nasce nella verità e va fino in fondo. Seguitemi, figli miei, affinché anche gli altri, riconoscendo la verità e l’amore in voi, vi seguano. Vi ringrazio! "


Ultimo Messaggio di Medjugorje, 25 aprile 2011

"Cari figli, come la natura dà i colori più belli dell'anno, così anch'io vi invito a testimoniare con la vostra vita e ad aiutare gli altri ad avvicinarsi al mio Cuore Immacolato perché la fiamma dell'amore verso l'Altissimo germogli nei loro cuori. Io sono con voi e prego incessantemente per voi perché la vostra vita sia il rilfesso del paradiso qui sulla terra. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. "

Edited by Doremil - 11/1/2012, 14:27
 
Top
Doremil
view post Posted on 3/5/2011, 13:37     +1   -1




Ultimo Messaggio di Medjugorje, 2 maggio 2011 - Apparizione a Mirjana

"Cari figli, Dio Padre mi manda affinché vi mostri la via della salvezza, perché Egli, figli miei, desidera salvarvi e non condannarvi. Perciò io come Madre vi raduno attorno a me, perché col mio materno amore desidero aiutarvi a liberarvi dalla sporcizia del passato, a ricominciare a vivere e a vivere diversamente. Vi invito a risorgere in mio Figlio. Con la confessione dei peccati rinunciate a tutto ciò che vi ha allontanato da mio Figlio ed ha reso la vostra vita vuota e infruttuosa. Dite col cuore “sì” al Padre ed incamminatevi sulla strada della salvezza su cui Egli vi chiama per mezzo dello Spirito Santo. Vi ringrazio! Io prego particolarmente per i pastori, perché Dio li aiuti ad essere accanto a voi con tutto il cuore. "

Edited by Doremil - 11/1/2012, 14:28
 
Top
Doremil
view post Posted on 22/5/2011, 14:45     +1   -1




FEDE E SCIENZA



Il neurologo francese dott. Phillipe Loron dopo gli esami pubblicati su due veggenti di Medjugorje
"Non so chi vedano i veggenti, ma nessuno li manipola perché sono separati dal mondo"
Nei momenti in cui dicono di avere l'apparizione i veggenti vivono davvero qualcosa di autentico. La scienza non può dire chi essi vedano e con chi parlino. Sono completamente separati dal mondo esterno e in quei momenti non reagiscono né a stimoli visivi né sonori. E' stata puntata davanti ai loro occhi una forte luce, è stato provocato rumore nelle loro orecchie, ma essi non hanno reagito per niente - ha dichiarato Phillipe Loron.
Gli esami dei veggenti di Medugorje nei momenti in cui dicono di avere l'apparizione della Madonna attestano che sono sani fisicamente e psichicamente ha rilevato a Medugorje in occasione del 24° Anniversario delle Apparizioni il rinomato neurologo francese Phillipe Loron. Lo specialista francese ha svolto a Medugorje con la sua equipe composta da cinque membri test scientifici sui veggenti tentando di spiegare con metodi scientifici che già da circa un quarto di secolo attirano in Erzegovina milioni di pellegrini.
Si misura la reazione del cervello il dott. Phillipe Loron della clinica Salpetriere di Parigi
L'esame si è svolto in relativa segretezza e l'esperto è rimasto lontano dalle macchine fotografiche. Ha schivato la folla poiché nel corso di questo fine settimana decine di migliaia di fedeli hanno visitato il Santuario dell'Erzegovina.
- Ho sentito parlare di Medugorje a metà degli anni ottanta, ma mi sono interessato scientificamente ad esso tre anni dopo quando ho visto una videocassetta registrata dallo scienziato Henry Joyeaux per gli esami con i veggenti di Medugorje - ha dichiarato il dott. Phillipe Loron della clinica Salpetriere di Parigi, richiamando come con i suoi strumenti scientifici abbia misurato le reazioni del cervello prima dell'apparizione e durante essa.
Gli apparecchi che misurano l'attività del cervello mostrano che tipo di radiazioni emettono durante l'apparizione. E' interessante che nel tempo in cui dicono di avere l'apparizione essi sono attivi, tengono gli occhi aperti, ma il cervello emette onde che non sono tipiche per tale condizione. Affermiamo l'assenza di qualsiasi patologia o malattia. Si esclude qualsiasi epilessia o altra malattia nervosa - ha aggiunto Phillip Loron - che con i membri dell'equipe scientifica ha pubblicato gli esami su due veggenti: Marija Pavlovic-Lunetti e Ivan Dragicevic.


♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Le direttive ufficiali della Sante Sede su Medjugorje


Cari amici,
lo scorso anno sono affluiti nella celebre parrocchia dell'Erzegovina 2 milioni di pellegrini da ogni parte del mondo, di cui 600.000 italiani, e circa 35.000 sacerdoti.
E' importante, sotto il profilo pastorale, che i pellegrini conoscano le direttive della Santa Sede su questo evento, di fronte alle quali eventuali posizioni contrarie sono da considerarsi opinioni personali.
La posizione della Santa Sede, esplicitata in vari Documenti è stata recentemente sintetizzata da Sua Eminenza il Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, nel libro "L'ultima veggente di Fatima" - pag 103-107. Sua Santità Benedetto XVI ha voluto avvalorare il libro con una sua personale prefazione.
Al riguardo il Card. Bertone ha affermato:
1. "Le dichiarazioni del vescovo di Mostar riflettono un'opinione personale, non sono un giudizio definitivo e ufficiale della Chiesa".
Questa dichiarazione taglia le gambe a tutti coloro che si avvalgono delle dichiarazione del Vescovo di Mostar per attaccare Medjugorje in nome della Chiesa.
2. "Tutto è rinviato alla dichiarazione di Zara dei vescovi della ex Jugolavia del 10 Aprile 1991, che lascia la porta aperta a future indagini. La verifica deve, perciò, andare avanti".
E' la Santa Sede che a suo tempo non ha accolto il giudizio della commissione nominata dal Vescovo e ha deciso di affidare il caso alla Conferenza Episcopale della ex -Jugolavia. Quest'ultima ha lasciato la porta aperta a future indagini, essendo le apparizioni ancora in atto. Non è vero dunque che la Conferenza episcopale della ex -Jugoslavia abbia espresso un giudizio negativo.
3. "Nel frattempo sono permessi i pellegrinaggi privati con un accompagnamento pastorale dei fedeli".
I pellegrinaggi privati sono quelli organizzati privatamente dai fedeli, o da agenzie laiche, e si specifica che è bene che siano accompagnati dai sacerdoti. Questa precisazione è molto importante, sopratutto per il servizio delle confessioni.
4. "Infine, tutti i pellegrini cattolici possono recarsi a Medjugorje, luogo di culto mariano dove è possibile esprimersi con tutte le forme devozionali".
Viene qui ribadita l'assoluta libertà dei pellegrini di recarsi a Medjugorje, specificando che la Chiesa lo ritiene un luogo di culto mariano, dove è possibile partecipare alla Santa Messa, Confessarsi, fare la Via Crucis, l'Adorazione al Santissimo Sacramento...e così via.
Questa, cari amici, è la posizione ufficiale della Santa Sede su Medjugorje e queste sono le sue direttive, espresse dal Cardinale Segretario di Stato e avvalorate dal Santo Padre in persona.
Mentre esprimiamo la nostra gratitudine, assicuriamo loro la nostra preghiera alla Regina della pace, augurandoci che da parte di tutti ci sia obbedienza e umile sottomissione.

Vostro Padre Livio

Edited by Doremil - 11/1/2012, 14:32
 
Top
Doremil
view post Posted on 22/5/2011, 22:27     +1   -1




Messaggio a Ivan
22 Maggio 2011


“Cari figli, oggi più che mai desidero invitarvi alla preghiera. Cari figli, satana desidera distruggere le famiglie di oggi, perciò desidero invitarvi al rinnovamento della preghiera famigliare. Pregate, cari figli, nelle famiglie, con i vostri figli, non permettete l’accesso a satana. Grazie, cari figli, perché anche oggi avete risposto alla mia chiamata".

Edited by Doremil - 11/1/2012, 14:33
 
Top
Doremil
view post Posted on 24/5/2011, 12:03     +1   -1




LA VEGGENTE MIRJANA PARLA CON I PELLEGRINI
Medjugorje 3 Ottobre 2003



Sapete che le apparizioni sono iniziate il 24 giugno 1981 e fino al Natale del 1982 io le ho avute tutti i giorni con gli altri. Nel giorno di Natale 82 ho ricevuto l'ultimo segreto, e la Madonna mi ha detto che non avrò più apparizioni tutti i giorni.
Lei ha detto: "Una volta all'anno, ogni 18 Marzo, e che quest'apparizione l'avrò per tutta la vita. Lei ha detto anche che avrò delle apparizioni straordinarie, e queste apparizioni sono cominciate il 2 agosto 1987, e durano anche adesso - come ieri - e io non so fino a quando avrò queste apparizioni. Perché queste apparizioni ogni 2 del mese sono preghiera per non credenti. Solo che Madonna non dice mai "non credenti".
Lei dice sempre: "Quelli che non hanno conosciuto l'amore di Dio". E lei chiede il nostro aiuto. Quando la Madonna dice "nostro", lei non pensa solo a noi sei veggenti, lei pensa a tutti i suoi figli, a tutti coloro che sentono lei come madre. Perché la Madonna dice che noi possiamo cambiare i non credenti, ma con la nostra preghiera e con il nostro esempio. Lei desidera che mettiamo loro al primo posto nelle nostre preghiere quotidiane, perché la Madonna dice che le tante brutte cose che succedono nel mondo, soprattutto oggi, come guerre, separazioni, suicidi, droga, aborti, tutto questo ci viene dai non credenti. E dice: "Figli miei, quando voi pregate per loro, voi pregate per voi stessi e per il vostro futuro".
Lei chiede anche il nostro esempio. Lei non vuole che noi andiamo in giro e predichiamo, lei vuole che noi, con la nostra vita, parliamo. Che i non credenti possano vedere in noi Dio, e l'amore di Dio. Io vi chiedo con tutto il cuore che questa cosa prendete come una cosa molto seria, perché se poteste vedere solo una volta le lacrime che Madonna ha sul suo viso per non credenti, io sono sicura che preghereste con tutto il cuore. Perché la Madonna dice che questo tempo che noi viviamo è tempo di decisioni, e lei dice che c'è su di noi che diciamo che siamo figli del Signore, una grande responsabilità. Quando la Madonna dice: "Pregate per i non credenti", lei desidera che lo si faccia alla sua maniera, cioè, come prima cosa, che sentiamo amore per loro, che li sentiamo come nostri fratelli e sorelle che non sono fortunati come noi per conoscere amore del Signore!
E quando sentiamo questo amore del Signore possiamo pregare per loro.
Mai giudicare! Mai criticare! Mai sforzare! Semplicemente amarli, pregare per loro, dare il nostro esempio e metterli nelle mani della Madonna. Solo così possiamo fare qualche cosa.La Madonna ha dato ad ognuno di noi sei veggenti un compito, una missione, in queste apparizioni. Il mio è pregare per non credenti, Vicka e Jakov pregano per gli ammalati, Ivan prega per i giovani e per i sacerdoti, Marija per le anime del Purgatorio e Ivanka che prega per le famiglie.Ma il più importante messaggio che la Madonna ripete quasi sempre è Santa Messa. Una volta ha detto a noi veggenti - quando ancora eravamo bambini - se volete scegliere tra il vedere me (avere apparizione) o andare alla Santa Messa, dovete sempre scegliere la Santa Messa, perché durante la Santa Messa mio Figlio è con voi!
In tutti questi anni di apparizioni la Madonna non ha detto mai: "Pregate, e io vi do.", lei dice: "Pregate che posso pregare mio Figlio per voi!". Sempre Gesù al primo posto!Tanti pellegrini quando arrivano qui a Medjugorje pensano che noi veggenti siamo privilegiati e che le nostre preghiere valgono di più, che basta dire a noi e la Madonna li aiuterà. Questo è sbagliato! Perché per la Madonna, come per la mamma, non esistono figli privilegiati. Per lei noi siamo tutti uguali. Lei ha scelto noi come veggenti per dare i suoi messaggi, per dirci come arrivare tutti a Gesù. Ha scelto anche ognuno di voi. Che ne facciamo dei messaggi se lei non invita anche voi? Nel messaggio del 2 settembre dello scorso anno lei ha detto: "Cari figli, io vi ho invitato. Aprite il vostro cuore! Lasciatemi entrare, così che possa farvi miei apostoli!".
Allora per la Madonna, come per una mamma, non esistono figli privilegiati. Per lei noi siamo tutti suoi figli, e lei ci usa per diverse cose. Se qualcuno è privilegiato - se vogliamo parlare di privilegi -
per la Madonna sono i sacerdoti. Io sono stata tante volte in Italia e ho visto una grande differenza nel vostro comportamento con i sacerdoti rispetto al nostro. Se un sacerdote entra in casa, noi tutti ci alziamo. Nessuno si mette seduto e comincia a parlare prima che lui fa questo.
Perché tramite sacerdote, in casa nostra entra Gesù. E non dobbiamo giudicare se in lui è veramente presente o no Gesù. La Madonna sempre dice: "Dio giudicherà loro com'erano come sacerdoti, ma giudicherà anche il nostro comportamento con i sacerdoti". Lei dice: "Loro non hanno bisogno del vostro giudizio e delle vostre critiche. Loro hanno bisogno della vostra preghiera e del vostro amore!".
La Madonna dice: "Se voi perdete il rispetto per i vostri sacerdoti, piano piano perdete il rispetto per la Chiesa e dopo per il Signore”. Per questo io chiedo sempre ai pellegrini, quando arrivano qui a Medjugorje: "Per favore, quando tornate nelle vostre parrocchie, fate vedere agli altri come ci si deve comportare con i sacerdoti! Voi che siete stati qui alla scuola della Madonna, voi, dovete dare l'esempio del rispetto e dell'amore che dobbiamo ai nostri sacerdoti, assieme alle nostre preghiere". Per questo vi prego con tutto il cuore! Mi dispiace che non vi posso spiegare di più.
È molto importante in questo nostro tempo che torniamo al rispetto che c'era per i sacerdoti, e che avete dimenticato, e quell'amore alla preghiera. Perché è molto facile criticare qualcuno, ma un cristiano non critica! Uno che ama Gesù, non critica! Prende il rosario e prega per il suo fratello! Questo non è facile! La Madonna vuole che noi torniamo a pregare il Rosario nelle famiglie.
Lei dice che non c'è niente che può unire le famiglie, come quando si prega insieme! E Lei dice che i genitori hanno una grande responsabilità di fronte ai loro figli. Perché i genitori sono quelli che devono mettere l'alito della fede nei cuori dei loro figli! Questo lo possono fare solo se pregano insieme e se vanno alla Santa Messa insieme. Perché i bambini guardano solo quello che succede in casa. Io faccio sempre un esempio di un fatto che è successo in casa mia e che mi ha molto toccato: quando mia figlia Maria aveva solo due anni io non le dicevo niente di apparizioni. Ho pensato: "Che cosa può capire a due anni?" E un giorno, mentre lei giocava con una sua amica in camera, ho controllato e ho sentito l'altra bimba che diceva: "La mia mamma guida la macchina.".
Maria stava zitta per un po' e dopo ha detto: "La mia mamma parla con la Madonna tutti i giorni.". Allora ho capito che lei osservava ciò che succedeva in casa. Per questo è importante che i bambini vedano i genitori pregare, vedano i genitori andare alla Santa Messa assieme!
La Madonna vuole - e questo so che non piace neanche un po' - il digiuno! Il digiuno il mercoledì e venerdì, a pane e acqua. Lei non chiede il digiuno alle persone che sono ammalate, ma veramente malate! Non che hai il mal di testa o mal di pancia, quello è normale. Ma le persone che sono veramente ammalate, possono fare tante altre cose. La preghiera suggerirà loro che cosa debbono fare. Aiutare i vecchi, gli anziani, i poveri, sempre c'è qualcosa che possiamo fare per i nostri fratelli, almeno dare un sorriso! Perché nel mondo in cui viviamo spesso si vedono facce preoccupate, arrabbiate, pensierose, che bello quando qualcuno ti passa accanto e ti fa un sorriso! E noi non sappiamo neanche quanto abbiamo aiutato una certa persona che è passata vicino a noi, noi non l'abbiamo evitata e le abbiamo rivolto un sorriso. Questo è l'esempio che la Madonna vuole da noi! Dopo la Madonna vuole che ci confessiamo, almeno una volta al mese. Lei dice che non c'è un uomo sulla terra che non ha bisogno di confessarsi. Chiede la Santa Bibbia in famiglia. Quando la Madonna dà un messaggio a noi veggenti, Lei non lo spiega, Lei lo da come noi lo diamo a voi. E anche noi dobbiamo pregare perché possiamo tramite preghiera provare a capire cosa Dio vuole dire a me con questo messaggio.Così quando la Madonna dice: "Tornate a leggere la Bibbia in famiglia.". Io penso che la Madonna vuole dire che apriamo la Bibbia tutti i giorni, che leggiamo almeno due, tre righe, non importa quanto, ma che la Bibbia entri sempre nelle nostre case. Ma che non se ne stia in un angolo.
Penso che ieri siete stati con me al Cenacolo (la comunità di recupero per tossicodipendenti di Suor Elvira). La Madonna ci ha benedetto tutti e tutte le cose che volevate fossero benedette. Visto che sto parlando di benedizione vi voglio dire che la Madonna dice sempre: "Vi do la mia benedizione materna. Ma la più importante benedizione - se si può dire così - è la benedizione che potete
ricevere dai sacerdoti. Tramite loro, mio Figlio vi benedice!". Io dico sempre, quando avete cose da far benedire, fatele benedire dal sacerdote! La Madonna ieri ha dato anche un messaggio. Lo sapete il messaggio?
C'è qualcuno che ha la voce alta e ce lo legge? Ecco, c'è un sacerdote. (È un certo don Matteo):
Cari figli,Datemi il vostro cuore totalmente. Lasciate che vi guidi verso mio Figlio che vi dà la vera pace e la vera felicità. Non permettete che vi abbagli la falsa luce che vi circonda e che vi si offre! Non permettete che satana vi domini con la falsa luce e felicità. Venite da me. Io sono con voi.
E poi c'è un post scriptum della veggente che dice: Mentre la Madonna mi dava questo messaggio ho visto nei suoi occhi le lacrime per tutto il tempo.

Messaggio dettato dalla Regina della Pace a Mirjana il 2/10/03 - Medjugorje
Cari figli,datemi il vostro cuore totalmente. Lasciate che vi guidi verso mio Figlio che vi dà la vera pace e la vera felicità. Non permettete che vi abbagli la falsa luce che vi circonda e che vi si offre! Non permettete che satana vi domini con la falsa luce e felicità. Venite da me. Io sono con voi.
Mirjana dice: “mentre la Madonna mi dava questo messaggio ho visto nei suoi occhi le lacrime per tutto il tempo.


Edited by Doremil - 11/1/2012, 14:34
 
Top
Doremil
view post Posted on 25/5/2011, 20:34     +1   -1




Sono (quasi) ateo ma a Medjugorje ho visto il miracolo
Lettera di un avvocato
Di Gianluca Bertani – Il Giornale, 16 giugno 2010



Caro Direttore,
sono un avvocato milanese di 42 anni e Vi scrivo per testimoniare la mia recentissima esperienza
durante un pellegrinaggio a Medjugorje. Dopo anni di studi in istituti privati religiosi, dai quali non
mi è rimasto praticamente nulla a livello «spirituale», ho vissuto tutta la vita da cattolico non
praticante: dicevo di credere in Dio solo perché sono nato in Italia, mi hanno battezzato, ho fatto la
comunione e la cresima. Nulla di più.
Le parole delle preghiere, della bibbia, dei vangeli sono sempre state per me solo parole, ma non ho
mai sentito nulla dentro di me. Anzi, qualcosa sentivo: un grandissimo vuoto, che i beni materiali
che il mio lavoro mi ha permesso di avere non hanno mai colmato.
Poi, nell’estate dello scorso anno è stata diagnosticata a mia madre una brutta malattia degenerativa,
che ha aumentato ancora di più la mia sofferenza interiore.
Finalmente, a maggio di quest’anno mia madre mi ha casualmente raccontato di avere programmato
un pellegrinaggio a Medjugorje (di cui non sapevo assolutamente nulla, se non che era un luogo
«tipo Lourdes») e mi ha poi chiesto se «per caso» non avessi il desiderio di andare con lei: credo sia
stata una domanda di circostanza, alla quale era convinta io avrei rifiutato. Con sua enorme
sorpresa, ho invece accettato, non so nemmeno io perché, so solo che «sentivo» di dover andare.
In seguito, quando sono giunto a Medjugorje, ho sentito dire che è la Madonna a «chiamarti»
quando è arrivato il tuo momento: ebbene, credo che nel mio caso sia stato proprio così.
Ogni mattina sveglia all’alba, alle 6 colazione, per poi «partire» secondo un programma di gruppo
che mi trovava molto restio ad accettare, essendo io estremamente individualista e convinto di poter
fare sempre tutto da solo, senza mai chiedere aiuto a nessuno. Così all’inizio me ne stavo in
disparte, a osservare, anche perché dopo tanti anni di istituti religiosi non mi ricordavo più
nemmeno le parole del padre nostro o dell’ave maria e mi vergognavo a farlo vedere.
Senza nemmeno accorgermene, a poco a poco mi sono avvicinato sempre di più al gruppo e ho
cominciato anch’io a pregare: non a pronunciare le parole delle preghiere, come avevo sempre fatto
in modo automatico, senza pensare, in quelle rare occasioni in cui andavo in Chiesa (ad esempio per
la Messa di Natale), ma a pregare veramente.
Ho cominciato a sentire come una pietra, o un groviglio di nodi, dentro di me, che a poco a poco si
scioglieva. E man mano che si scioglieva, ho incominciato a piangere. E così ho continuato per tutta
la durata del soggiorno. Poi... Il primo giugno, il giorno prima di partire, alle ore 7.15 circa passavo
insieme a mia madre e una sua amica davanti alla chiesa dove era in corso la messa. Nel piazzale
davanti alla chiesa si era riunita una cinquantina di persone e tutti stavano guardando in direzione
del sole con espressioni a dir poco stupite. Mosso dalla curiosità, mi sono girato verso il sole e ho
assistito ad un fenomeno per me incredibile.
All’inizio sono rimasto abbagliato, poi i miei occhi si sono abituati alla luce e ho potuto fissare il
sole per una decina di minuti. Durante questo lasso di tempo, il sole pulsava come un cuore
venendo verso di noi e poi ritraendosi, avvicinandosi e poi allontanandosi sempre pulsando. Il sole
era accerchiato da un anello luminoso, che girava vorticosamente prima a destra e poi a sinistra e
che sembrava cambiare colore, prima di colore rosso fuoco e poi giallo-oro.
Questo fenomeno è durato come ho detto una decina di minuti e mi ha lasciato assolutamente
incredulo. Poi mi sono reso conto che anche tutte le altre persone, una cinquantina, che erano sul
piazzale della chiesa avevano assistito alla stessa cosa.
Siamo ritornati in albergo sconvolti da quello che non sembrava affatto un fenomeno naturale, o un
effetto di luce, come gli scettici certamente vorrebbero giustificare razionalmente quello che èù
successo. Io personalmente avevo le gambe che mi tremavano.
Arrivati in albergo abbiamo trovato gli ospiti presenti tutti a piano terra, impauriti per avere
avvertito una specie di scossa di terremoto, con i muri che tremavano e un forte boato.
Ricostruendo temporalmente i fatti, ci siamo resi conto che questa specie di scossa di terremoto era
avvenuta contemporaneamente al fenomeno che aveva riguardato il sole.
A ciò si aggiunga che noi che ci trovavamo a circa 300 metri dall’albergo non ci siamo accorti di
nulla, cosa alquanto strana. E i giorni successivi non mi risulta che i quotidiani abbiano riportato di
scosse di terremoto nella regione.
Non so se ci sia una spiegazione scientifica per quello che ho descritto, ma so quello che ho visto.
Il razionalismo ci ha liberati in passato dai fanatismi di una religiosità ottusa ed estremista; sono
anche appassionato di storia e conosco benissimo i crimini che sono stati commessi in passato in
nome della chiesa e di Dio. Ora però siamo arrivati all’estremo opposto: tutti i segnali che ci
vengono mandati dal cielo devono a tutti i costi avere una spiegazione razionale e scientifica e
tutti coloro che credono in qualcosa di superiore sono retrogradi e contrari al progresso.
Comunque io mi considero fortunato ad avere avuto questa «illuminazione» e credo che, montatura
o no, riuscire a vedere con il cuore e non solo con l’intelletto ci renda più completi come esseri
umani.


Edited by Doremil - 11/1/2012, 14:35
 
Top
Doremil
view post Posted on 26/5/2011, 10:32     +1   -1




Ultimo Messaggio di Medjugorje, 25 maggio 2011

"Cari figli, la mia preghiera oggi è per tutti voi che cercate la grazia della conversione. Bussate alla porta del mio cuore ma senza speranza e senza preghiera, nel peccato e senza il sacramento della riconciliazione con Dio. Lasciate il peccato e decidetevi figlioli, per la santità. Soltanto così posso aiutarvi, esaudire le vostre preghiere e intercedere davanti all’Altissimo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. "

Edited by Doremil - 11/1/2012, 14:36
 
Top
Doremil
view post Posted on 30/5/2011, 19:38     +1   -1




MEDJUGORJE: L'UNICA SPERANZA DI SALVEZZA



Molti non hanno ancora compreso il motivo per cui le apparizioni mariane di Medjugorje continuano da così tanto tempo e, anzi, si domandano il perché di questo strano fenomeno che coinvolge milioni di persone e pellegrini provenienti da tutto il mondo e che solo parzialmente trova un adeguato e corretto riscontro sui media. Sarebbe un grave errore ridurre Medjugorje ad un semplice luogo devozionale e di preghiera popolare così come ve ne sono già in molte parti del mondo: ciò che è accaduto in questi 25 anni è infatti soltanto una fase preparatoria di un evento che coinvolgerà tutti e nel quale "il più" deve ancora venire. Non va dimenticato infatti che la Madonna rivelò ai veggenti Dieci Segreti fin dai primissimi tempi delle apparizioni, anche se ciò non compare, se non di sfuggita, nei messaggi ufficiali dati alla parrocchia. Questo è avvenuto perché ciò che più conta è la conversione e il rafforzamento della propria fede più che la preoccupazione angosciante del futuro: Dio ha un suo piano, e lo realizzerà con il nostro aiuto fatto di preghiere e santificazione personale. Ciò non toglie però l'estrema importanza che riveste la prospettiva che vede il delinearsi all'orizzonte dei Dieci Segreti: senza di essa si rischia di non comprendere questa importante manifestazione di misericordia di Dio. Personalmente mi ha molto colpito l'interrogativo posto a Mirjana – la veggente che dovrà annunciare i segreti al mondo mediante un sacerdote 3 giorni prima che accadano – da parte di Padre Livio Fanzaga nel corso di una sua nota intervista rilasciata nel 2001. Padre Livio in quella occasione sottolineava l'importanza di voler sapere se la veggente conosceva esattamente il luogo e il momento preciso in cui si verificheranno gli eventi contenuti nei segreti. «Queste due parole, "dove" e "quando", sono molto importanti» rimarcò, appena dopo averlo saputo. Perché queste due informazioni sono così importanti? A mio parere il motivo è evidente: il conoscere esattamente 3 giorni prima quanto accadrà ci permetterà di prendere quelle decisioni fondamentali per poterci salvare o evitare un imprevedibile catastrofe. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da René Laurentin e pubblicate in un suo studio, in un segreto la Vergine avrebbe mostrato alla veggente, come in un film, la realizzazione di un segreto, che pare riguarderà l'Occidente. La terra era desolata. «Lo sconvolgimento di una regione del mondo».

L'INTERPRETAZIONE TEOLOGICA



L'interpretazione teologica di questo evento è stata data in maniera brillante da Padre Livio Fanzaga nel suo volume La Donna e il Drago prendendo lo spunto dalla lettura del capitolo dodicesimo dell'Apocalisse e applicandola alla lettura di quanto sta avvenendo nella storia secondo la prospettiva del messaggio di Medjugorje ed in continuità con il messaggio di Fatima. La tesi del libro è netta: Satana sta tentando di porre fine all'opera della creazione e redenzione del mondo attraverso la distruzione dell'intero pianeta, ma Maria, la Donna dell'Apocalisse, con i suoi umili e fedeli discepoli "portatori della pace" lo impedirà sconfiggendo il Drago infernale. Bisogna pertanto evitare il rischio che questa profezia venga strumentalizzata e deformata da gruppi settari e millenaristi, il cui scopo altro non è se non quello di seminare il terrore e la disperazione preannunciando un futuro senza sbocchi. La prospettiva finale di questo scontro è invece una prospettiva di salvezza che vedrà vincitore Cristo, vero Signore della storia, attraverso l'intervento dell'umile fanciulla di Nazareth che, con l'aiuto dei suoi seguaci, sconfiggerà la perfida serpe dell'odio, della violenza e della guerra – dietro la quale si nasconde sempre il volto infame di Satana – donando al mondo un tempo nuovo di prosperità e di pace.

Edited by Doremil - 11/1/2012, 14:38
 
Top
Doremil
view post Posted on 8/6/2011, 08:25     +1   -1




Ultimo Messaggio di Medjugorje, 2 giugno 2011 - Apparizione a Mirjana

"Cari figli, mentre vi invito alla preghiera per coloro che non hanno conosciuto l’amore di Dio, se guardaste nei vostri cuori capireste che parlo di molti di voi. Con cuore aperto domandatevi sinceramente se desiderate il Dio Vivente o volete metterlo da parte e vivere secondo il vostro volere. Guardatevi intorno, figli miei, e osservate dove va il mondo che pensa di fare tutto senza il Padre e che vaga nella tenebra della prova. Io vi offro la luce della Verità e lo Spirito Santo. Sono con voi secondo il piano di Dio per aiutarvi affinché nei vostri cuori vinca mio Figlio, la Sua Croce e Risurrezione. Come Madre desidero e prego per la vostra unione con mio Figlio e con la sua opera. Io sono qui, decidetevi! Vi ringrazio! "

Edited by Doremil - 11/1/2012, 14:39
 
Top
Doremil
view post Posted on 8/6/2011, 17:45     +1   -1




Mirjana Dragicevic-Soldo
L’intenzione di preghiera affidata a lei dalla Vergine: per i non credenti, quelli che non conoscono l’amore di Dio.

image



Ivanka Ivankovic-Elez
L’intenzione di preghiera affidata a lei dalla Vergine: per le famiglie.


image



Jakov Colo
L’intenzione di preghiera affidata a lui dalla Vergine: per i malati.

image



Ivan Dragicevic
L’intenzione di preghiera affidata a lui dalla Vergine: per i giovani e per i sacerdoti.

image



Vicka Ivankovic-Mijatovic
L’intenzione di preghiera affidata a lei dalla Vergine: per i malati.

image



Marija Pavlovic-Lunetti
L’intenzione di preghiera affidata a lei dalla Vergine: per le anime del purgatorio.

image

 
Top
Doremil
view post Posted on 10/6/2011, 21:08     +1   -1




Padre Amorth prende le distanze da chi definisce sataniche le apparizioni di Medjugorje: “In quel luogo opera davvero la Madonna, Wojtyla non ci andò solo per non umiliare il Vescovo di Mostar”
di Gianluca Barile


Dunque, Padre Amorth: Medjugorje fenomeno autenticamente mariano o subdolamente satanico?
“Sarò sintetico: a Medjugorje appare davvero la Vergine e il demonio ha paura di quel luogo benedetto”.
Come mai ne è così sicuro?
“Sono stato a Medjugorje almeno una trentina di volte ed ho toccato con mano la grande spiritualità che vi si respira e si taglia a fette attraverso abbondanti doni del Cielo”.
Quali doni?
“Migliaia e migliaia di persone giungono a Medjugorje da tutto il mondo e si confessano, si mettono in pace con il Signore, tornano ad una vita di preghiera, si convertono al cattolicesimo, vengono liberate dalle possessioni diaboliche. E allora, se è vero come sta scritto nel Vangelo che l’albero si riconosce dai frutti, come si può dire che Medjugorje è opera del Maligno?”.
Gli scettici parlano di interessi economici.
“E’ una sciocchezza. Nessuno dei veggenti si è mai arricchito grazie alle apparizioni. Chi può provare documentalmente il contrario, lo faccia; altrimenti, taccia”.
Tra i fedeli di Medjugorje si sventola una sorta di approvazione tacita delle apparizioni da parte del Servo di Dio Giovanni Paolo II…
“Altro che tacita! Sono in grado di asserire, senza il timore di essere smentito, che Papa Wojtyla non solo credeva che la Madonna apparisse a Medjugorje ma che vi si volesse addirittura recare in pellegrinaggio durante il suo viaggio apostolico nella ex Jugoslavia”.
Che Lei sappia, cosa fece desistere il Pontefice?
“Giovanni Paolo II era un grande uomo e aveva rispetto per tutti. Così, mi hanno raccontato alti prelati e porporati a lui molto vicini in quei giorni, rinunciò al pellegrinaggio a Medjugorje, dove si sarebbe recato volentieri a pregare la Madonna, per non ‘scavalcare’ e offendere in modo talmente plateale il Vescovo di Mostar, da sempre tra le fila dei detrattori”.
Durante i Suoi esorcismi, invoca mai la Madonna di Medjugorje?
“No, mai, ma non vuol dire niente. Io ho sempre invocato l’Immacolata, ma è solo un dettaglio: la Vergine è la stessa, cambia solo il titolo che le si dà”.
Chi non la invoca di sicuro è Monsignor Gemma…
“La prossima volta che incontrerò il mio amico Gemma gli spiegherò per filo e per segno perché deve ricredersi. Lui è esorcista come me, anzi più di me essendo Vescovo, e dovrebbe saper bene che dove c’è abbondanza di confessioni, conversioni, guarigioni fisiche e liberazioni dai demoni, non può operare Satana ma solo Dio. Ma non solo: gli chiederò di recarsi a Medjugorje e di verificare ciò a cui hanno assistito i miei occhi in tutti questi anni. A quel punto, ne sono certo, anche Monsignor Gemma si ricrede
rà”.

Edited by Doremil - 11/1/2012, 14:40
 
Top
27 replies since 24/4/2011, 18:05   706 views
  Share