Questo cavallo commuoverà il mondo

« Older   Newer »
  Share  
Doremil
icon1  view post Posted on 24/4/2011, 19:25     +1   -1




Il grande regista americano racconta i segreti di " War Horse "

Per la prima volta racconto una storia dalla prospettiva di un animale...rivela Steven Spielberg.
E' l'uomo che più di ogni altro ha deciso il corso del cinema negli ultimi 30 anni.
Tutti lo ascoltano in religioso silenzio...ha la voce soffice e modi gentilissimi.
Sembra l'ape regina circondata da 800 api operaie...con quei boccoli e la barba bianca...veramente ricorda anche Babbo Natale...se non fosse che Babbo natale non porta i jeans e ne il cappellino da baseball.
Si trova a Castle Comb nella campagna inglese...da qui si snoda la storia di Joey...e Joey è un cavallo...il film sarà "cavallocentrico" questa è la sfida dice il regista.
Nessuno ti guarda negli occhi come può fare un cavallo...io lo so vivo in un ranch amo questi animali e li ameranno gli spettatori.
La storia è semplice e commovente...Joey un puledro e Albert un bambino crescono in una fattoria...sono inseparabili...ma quando scoppia la guerra il padre di Albert è costretto a vendere il cavallo all'esercito che lo invia in Francia.
Pur di rivederlo Albert si arruolerà volontario e partirà per il fronte...entrambi vivranno mille avventure e...riusciranno a ritrovarsi?
War Horse...sarà una storia per tutta la famiglia.
Non userà trucchi al computer ma dice che ci stupirà quanto possa essere espressivo Joey senza trucchi...se ne è stupito lui per primo.

Arriverà nelle sale a Natale...e per chi ama il regista come me....non ci resta che attendere per vedere questo meraviglioso cavallo ed il suo film!!! :)

Edited by Doremil - 29/4/2011, 09:32
 
Top
Doremil
view post Posted on 2/5/2011, 14:35     +1   -1




Adesso vado a vedere se riesco a trovare qualche foto di Joey...sempre se ne hanno messe... :rolleyes:
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 2/5/2011, 18:35     +1   -1




IL CAVALLO JOEY

Queste che seguono sono le prime immagini ufficiali del nuovo film di Steven Spielberg, War Horse, tratto da un romanzo di successo del 1982 e da una successiva commedia teatrale.

Il film uscirà il 28 dicembre prossimo ed ha per protagonista un cavallo. La sceneggiatura è di Richard Curtis e Lee Hall. I protagonisti sono il giovane Jeremy Irvine e due grandi attori europei, Emily Watson e Peter Mullan.

Ambientato negli ampi scenari rurali dell’Inghilterra e dell’Europa durante la Grande Guerra, War Horse comincia con la forte amicizia tra un cavallo chiamato Joey e un ragazzo chiamato Albert che lo ha domato e addestrato. Quando i due sono costretti a separarsi, il film segue lo straordinario viaggio del cavallo attraverso la guerra, cambiando e ispirando le vite di tutti coloro che incontra – cavalleria inglese, fanteria tedesca, un contadino francese e la sua nipote – prima che la storia raggiunga il suo climax nel cuore della terra di nessuno.
La Prima Guerra Mondiale viene mostrata attraverso il viaggio di questo cavallo – un odissea di gioia e dolore, forti amicizie e grandi avventure. War Horse è una delle grandi storie di amicizia a e guerra – un libro di successo, che è stato trasposto in uno spettacolo di grande successo che arriverà a Broadway l’anno prossimo. Adesso arriverà sullo schermo nell’epico adattamento di uno dei più grandi registi della storia.


IL CAST
- Nelle immagini rilasciate dalla DreamWorks, e pubblicate online dai siti Empire e Daily Mail, possiamo vedere Jeremy Irvine, Emily Watson che interpreta la madre di Albert, Celine Bucken nel ruolo di Emilie, e il cavallo Joey. Nel cast sono presenti anche Benedict Cumberbatch, Tom Hiddleston, Toby Kebbell e David Thewlis. La sceneggiatura è stata scritta da Richard Curtis e Lee Hall che hanno curato l'adattamento per il grande schermo basandosi sul testo teatrale e il romanzo.


IL PROTAGONISTA
- L'attore Jeremy Irvine ha ammesso di non aver mai amato molto i cavalli e nemmeno cavalcato prima di essere scelto da Steven Spielberg per il ruolo di Albert. Il giovane interprete ha iniziato la sua carriera come attore a teatro ed era impegnato nella produzione di Dunsinane realizzata dalla Royal Shakespeare Company sul palco dell'Hampstead Theatre quando ha iniziato il processo di casting per il film prodotto dalla DreamWorks.
Per poter interpretare al meglio War Horse Jeremy si è sottoposto a due mesi di corso intensivo per imparare a cavalcare insieme a Tom Hiddleston, che interpreta il militare che esprime per primo il suo interessamento per Joey, Benedict Cumerbatche e Patrick Kennedy.

Sul set erano presenti stunt per le scene a cavallo, addestratori ma anche alcuni sussuratori per interagire con gli undici cavalli che interpretano le diverse fasi della vita di Joey oltre ai numerosi equini utilizzati nelle diverse scene del film.










 
Top
Doremil
view post Posted on 2/5/2011, 19:51     +1   -1




WOW....grazie Fiore... :)
Che magnifico cavallo....non vedo l'ora di vederlo ed ovviamente anche il film.... :D
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 2/5/2011, 20:23     +1   -1




Sinceramente hai visto che belle che sono queste foto...sembra quasi di essere la dal vivo ahh ahh magari!!!!!
 
Top
Doremil
view post Posted on 2/5/2011, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (fiordiloto_1969 @ 2/5/2011, 21:23) 
Sinceramente hai visto che belle che sono queste foto...sembra quasi di essere la dal vivo ahh ahh magari!!!!!

...si bellissime foto...
 
Top
5 replies since 24/4/2011, 19:25   30 views
  Share