Lista abilità 5° Gen

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Marco ®
view post Posted on 28/4/2011, 13:28     +1   -1




Agitazione-Unnerve: Agitazione non permette all'avversario di mangiare la propria Bacca.

Agonismo-Defiant: Agonismo aumenta l'Attacco di due livelli ogni per ogni statistica abbassata dall'avversario, Attacco incluso. L'effetto non si applica per i cali di statistiche auto-indotto come quelli causati da Zuffa. Agonismo non si attiva se una statistica è abbassata da un alleato nelle lotte in doppio e nelle lotte in triplo.

Altalena-Moody: Altalena si attiva alla fine di ogni turno, aumentando una statistica di due livelli e diminuendone un'altra di uno; tra tali statistiche sono incluse anche precisione ed evasione. Altalena non può variare statistiche già diminuite o aumentate di sei livelli.

Amicoscudo-Friend Guard: Amicoscudo riduce il danno subito da un alleato del 25% nelle lotte in doppio e nelle lotte in triplo.

Arraffalesto-Pickpocket: Ogni volta che tra l'avversario e l'utilizzatore avviene un contatto, quest'ultimo ruba lo strumento tenuto dall'avversario. L'abilità non funziona se l'utilizzatore ha uno strumento o se uno dei due Pokémon è dietro un Sostituto.

Arroganza-Moxie: Quando un Pokémon con Arroganza mette KO un altro Pokémon con un attacco diretto, il suo Attacco sale di un livello.

Bruciaimpeto-Flare Boost: Quando l'utilizzatore è scottato, il suo Attacco Speciale è aumentato del 50%.

Burla-Prankster: Burla aumenta di 1 la priorità delle mosse di categoria Stato.

Coglibacche-Harvest: Quando il Pokémon con Coglibacche utilizza una Bacca tenuta, c'è una possibilità che questa venga ricreata alla fine di ogni turno. Coglibacche si attiverà sempre con luce solare intensa.

Copricapo-Overcoat: Copricapo previene il danno inflitto da tempeste di sabbia e grandinate.

Corpofunesto-Cursed Body: Corpofunesto ha il 30% di possibilità di disabilitare l'ultima mossa usata dall'avversario quando è stato attaccato. Questo non accade se l'attaccante è dietro un Sostituto e quando l'utilizzatore è mandato KO, oppure se il Pokémon con Corpofunesto è dietro un Sostituto.

Curacuore-Healer: Curacuore ha una probabilità del 30% di curare un alleato adiacente in una lotta in doppio o in triplo dalle alterazioni di stato alla fine di ogni turno.

Forzabruta-Sheer Force: Forzabruta aumenta del 30% la potenza di tutte le mosse con effetti secondari positivi, ma impedisce il verificarsi di tali effetti. L'abilità non ha effetto su mosse con effetti secondari negativi come contraccolpo (es. Sdoppiatore), turni di ricarica (es. Iperraggio o Volo) o riduzione delle statistiche di chi le usa (es. Troppoforte). Tuttavia, mosse con effetti secondari sia positivi che negativi (come Fuococarica) subiscono il poteziamento di Forzabruta mantenendo però gli effetti negativi. Forzabruta previene il contraccolpo dovuto all'Assorbisfera, mantenendo il potenziamento ad essa dovuto, solamente quando il Pokémon usa una mossa potenziata dall'abilità. Forzabruta nega anche l'effetto di Conchinella, *Eject Button* e *Red Card*.

Giustizia-Justified: Giustizia aumenta l'Attacco del possessore ogni qualvolta questi è compito da una mossa di tipo Buio; tuttavia, diversamente da altre abilità, non garantisce l'immunità a tale tipo. Per mosse che infliggono colpi multipli, come Picchiaduro, ogni colpo provoca l'aumento di attacco.

Illusione-Illusion: Illusione cambia l'aspetto del Pokémon in quello dell'ultimo Pokémon in squadra, copiando anche soprannome, Poké Ball e sesso ma non il livello. L'effetto termina quando il Pokémon con Illusione subisce danni da un attacco diretto, escludendo quindi Sostituto, alterazioni di stato, condizioni meteorologiche o entry hazards. L'effetto è puramente estetico, e non influisce sul tipo e sulle mosse del Pokémon.

Intrapasso-Infiltrator: Il Pokémon che possiede Intrapasso attacca il nemico ignorado gli effetti di eventuali Riflesso, Schermoluce o Salvaguardia attivi.

Inversione-Contrary: Tutte le mosse e le abilità che normalmente aumenterebbero una statistica la diminuiscono, e viceversa. Ciò si applica anche alle mosse come Raggioscossa, Martelpugno e Verdebufera, che modificano una statistica dell'utilizzatore, ma non alle variazioni ricevute tramite Staffetta.

Magispecchio-Magic Bounce: Magispecchio riflette al mittente molte mosse di Stato, tra cui quelle che abbassano le statistiche, (tranne Memento), quelle che causano una alterazione di stato, le varianti di Punte e mosse come Provocazione e Attaccalite; queste sono esattamente le stesse mosse che riflette Magivelo. Non ha effetto se il Pokémon avversario ha Teravolt, Piroturbina, o Rompiforma e si attiverà una sola volta per turno nelle lotte in doppio e a rotazione.

Mangiaerba-Sap Sipper: Quando un Pokémon con Mangiaerba è colpito da una mossa di tipo Erba, tutti gli effetti della mossa sono annullati e il suo Attacco è aumentato di un livello. Aromaterapia è l'unica mossa di tipo Erba che non può attivare Mangiaerba.

Metalleggero-Light Metal: Il peso dell'utilizzatore è dimezzato. Questo diminuisce il danno subito da Colpo Basso e Laccioerboso, aumenta il danno subito da Pesobomba e Marchiafuoco, e diminuisce la potenza base di Pesobomba, perché queste mosse vengono calcolate a partire dal peso del bersaglio o dell'utilizzatore.

Metalpesante-Heavy Metal: Il peso dell'utilizzatore è raddoppiato. Questo aumenta la potenza base di Pesobomba, aumenta il danno subito da Colpo Basso e Laccioerboso e diminuise anche il danno subito da Pesobomba perché queste mosse sono calcolate a partire dal peso del bersaglio e dell'utilizzatore.

Multisquame-Multiscale: Multisquame dimezza il danno subito quando il Pokémon ha tutti i PS.

Mummia-Mummy: Quando un Pokémon con Mummia è colpito da un attacco che provoca contatto ( per esempio Sgranocchio ) l'abilità dell'attaccante è cambiata in Mummia. Le uniche abilità che non subiscono questo effetto sono Magidifesa, Multitipo e Mummia stessa.

Paura-Rattled: Paura aumenta la Velocità del possessore di un livello dopo che questi è stato colpito da una mossa di tipo Buio, Spettro o Coleottero.

Pettinfuori-Big Pecks: Pettinfuori previene la riduzione della Difesa derivata da mosse come Fulmisguardo.

Piroturbina-Turboblaze: Piroturbina permette al Pokémon con tale abilità di usare qualsiasi sua mossa ignorando qualsiasi abilità nemica. Permetterà ad esempio a mosse di tipo Fuoco di Colpire Pokémon con Fuocardore, a mosse di tipo Acqua di colpire Pokémon con Assorbacqua o a mosse "non-superefficaci" di colpire Pokémon in possesso di Magidifesa. Tuttavia non permetterà comunque di colpire Pokémon di tipo Volante con mosse di tipo Terra (anche se permetterà alle mosse di tipo Terra di colpire Pokémon con l' abilità Levitazione) o Pokémon di tipo Spettro con mosse di tipo Normale o Lotta.

Ponderazione-Analytic: Se l'utilizzatore attacca dopo il bersaglio della sua mossa, la potenza della mossa è aumentata del 30%.

Remasabbia-Sand Rush: Remasabbia raddoppia la Velocità del Pokémon che la possiede durante una tempesta di sabbia. Il Pokémon è anche immune al danno dovuto alla tempesta.

Rigenergia-Regenerator: Rigenergia fa recuperare al Pokémon 1/3 dei suoi PS massimi quando è ritirato dal campo di battaglia.

Sconforto-Defeatist: Quando i PS del Pokémon scendono sotto il 50% il suo Attacco e Attacco Speciale sono dimezzati.

Silicoforza-Sand Force: Silicoforza aumenta la potenza delle mosse di tipo Terra, Roccia e Acciaio di chi la possiede durante una tempesta di sabbia. Il Pokémon è anche immune al danno dovuto alla tempesta.

Sosia-Imposter: Appena l'utilizzatore entra in battaglia, si trasforma nell'avversario, copiandone le statistiche, eccetto i PS. Sosia copia tutte le modifiche alle statistiche originate da mosse come Danzaspada e Prepotenza, ma non da oggetti come Stolascelta. Sosia non trasformerà l'utilizzatore se l'avversario è un Illusione o si trova dietro un Sostituto.
Sosia non copia i Valori Individuali ma copia tutti i Punti Allenamento eccetto per i PS.

Sottilguscio-Weak Armor: Quando il Pokémon è colpito da un attacco fisico la sua Difesa cala di un livello e la sua Velocità aumenta di un livello. L'abilità si attiva per tutti i colpi di una mossa che colpisce più volte.

Spineferrate-Iron Barbs: Quando un Pokémon con Spineferrate viene colpito da mosse che comportano contatto l'attaccante subisce un danno pari a 1/8 dei suoi PS massimi.

Splendicute-Wonder Skin: Splendicute dimezza la probabilità di essere colpiti dalle mosse che infliggono un'alterazione di stato come unico effetto (ad esempio Tuononda o Fuocofatuo). Non diminuisce la probabilità nel caso di mosse che possono infliggere alterazioni di stato come effetto secondario (ad esempio Tuono o Fuocobomba).

Stato Zen-Zen Mode: Quando i PS di darmanitan scendono al di sotto del 50% alla fine del turno si trasforma nello Stato Zen, in cui ha più Difesa, Difesa Speciale e Attacco e Attacco Speciale invertiti, ma meno Velocità: la somma totale delle statistiche base è maggiore nello Stato Zen rispetto alla Forma Normale. Se Darmanitan perde quest'abilità o i suoi PS salgono di nuovo al di sopra il 50% ritorna nella Forma Normale. Quest'abilità funziona solo su Darmanitan: se viene ottenuta da un altro Pokémon con Giocodiruolo, Saltamicizia, Traccia o Baratto non ha alcun effetto.

Telepatia-Telepathy: Se un Pokémon ha Telepatia, non subirà danni dalle mosse degli alleati nelle lotte in doppio e nelle lotte in triplo.

Teravolt-Teravolt: Teravolt permette al Pokémon con tale abilità di usare qualsiasi sua mossa ignorando qualsiasi abilità nemica. Permetterà ad esempio a mosse di tipo Fuoco di Colpire Pokémon con Fuocardore, a mosse di tipo Acqua di colpire Pokémon con Assorbacqua o a mosse "non-superefficaci" di colpire Pokémon in possesso di Magidifesa. Tuttavia non permetterà comunque di colpire Pokémon di tipo Volante con mosse di tipo Terra (anche se permetterà alle mosse di tipo Terra di colpire Pokémon con l' abilità Levitazione) o Pokémon di tipo Spettro con mosse di tipo Normale o Lotta.

Velenimpeto-Toxic Boost: Quando l'utilizzatore è avvelenato il suo Attacco aumenta del 50%.

Velentocco-Poison Touch: Gli attacchi da contatto subiti da un Pokémon con Velentocco hanno una possibilità del 20% di avvelenare il bersaglio.

Vittorstella-Victory Star: Vittorstella aumenta del 10% la precisione delle mosse di chi la possiede e dei Pokémon al suo fianco in una lotta in doppio o in triplo.

Un ringraziamento al mio amico David

Edited by Marc0™ - 18/5/2011, 00:30
 
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