NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SARAH SCAZZI....

« Older   Newer »
  Share  
fiordiloto_1969
view post Posted on 26/5/2011, 19:11     +1   -1




Avetrana, in manette anche la zia di Sarah

un vero schifo sempre di più,avrà mai giustizia sarah !!!!




Avetrana - Cosima Serrano è nella caserma dei carabinieri ad Avetrana che le stanno notificando l'ordinanza di custodia cautelare. La mamma di Sabrina e moglie di Michele, entrambi in carcere da ottobre con l’accusa di concorso in omicidio e soppressione di cadavere di Sarah Scazzi, è stata convocata dai carabinieri nel tardo di pomeriggio di oggi. Cosima è accompagnata dalla sorella Emma.

La donna si sarebbe trovata in garage all’ora esatta dell’omicidio di Sarah Scazzi, le 15,25 del 26 agosto scorso, e nella zona dove è stato abbandonato il cadavere la mattina seguente. A rivelarlo è il sito del settimanale Panorama riferendo di una richiesta di misura cautelare per Cosima da parte della Procura di Taranto basata anche su elementi emersi dalle indagini del Ros e sui tabulati telefonici. Il sito del settimanale aggiunge che anche per Sabrina Misseri, figlia di Cosima e Michele, sarebbe stata chiesta una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere.


Edited by fiordiloto_1969 - 6/6/2011, 14:07
 
Top
Frankicetom
view post Posted on 26/5/2011, 19:41     +1   -1




Era prevedibile che anche lei potesse essere coinvolta...molto prevedibile...
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 27/5/2011, 09:15     +1   -1




Mia figlia ne era sicura...forse quello che studia aiuta ahh ahh
 
Top
Lion68
view post Posted on 27/5/2011, 17:57     +1   -1




Speriamo che facciano giustizia.
 
Top
Frankicetom
view post Posted on 27/5/2011, 20:12     +1   -1




La giustizia vera non esiste...
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 1/6/2011, 10:10     +1   -1







TARANTO - A nove mesi dalla morte di Sarah Scazzi, maturato in ambito famigliare ma con modalità e responsabili ancora poco chiari, gli investigatori cercano ancora tracce che possano fare trovare il bandolo della matassa. È stata infatti messa sotto sequestro anche l'automobile di Cosima, zia della ragazzina uccisa, moglie di Michele Misseri e madre di Sabrina, entrambi da tempo in carcere per l'omicidio. La vettura, una Opel Astra, è stata sequestrata il giorno dell'arresto di Cosima finita in carcere giovedì scorso, in una ennesima svolta del'indagine, con l'accusa di concorso con Sabrina nell'omicidio e occultamento del cadavere. L'attenzione si è rivolta alla vettura dopo le dichiarazioni di un fioraio di Avetrana che ha raccontato di avere visto il giorno della scomparsa di Sarah, Cosima che trascinava con la forza la nipote nella sua auto. L'uomo ha poi ritrattato dicendo che si era trattato di un sogno ed è indagato per false dichiarazioni al pm.

MICHELE AVREBBE SOLO NASCOSTO IL CADAVERE Madre e figlia saranno ascoltate domani dal gip Martino Rosati per l'interrogatorio di garanzia. Dovranno cercare di confutare le tesi della pubblica accusa, che ora attribuisce proprio alle due donne di casa Misseri la responsabilità dell'omicidio: Sabrina viene indicata come esecutrice materiale, Cosima risponde di concorso morale. Le nuove contestazioni ridisegnano lo scenario del giallo di Avetrana e ridimensionano la posizione di Michele Misseri, marito di Cosima e padre di Sabrina, che la notte tra il 6 e il 7 ottobre crollò dopo diverse ore di interrogatorio autoaccusandosi inizialmente dell'omicidio e consentendo comunque il ritrovamento del cadavere di Sarah. L'agricoltore, che ha poi scaricato tutte le responsabilità su Sabrina, secondo i magistrati si sarebbe solo limitato ad occultare il corpo di Sarah. Stando alla ricostruzione fatta dal gip nell'ordinanza di custodia cautelare, Sarah venne strangolata con una cintura il 26 agosto 2010, tra le 14 e le 14.20. A quell'ora in casa c'erano Michele Misseri, sua moglie Cosima, e la loro figlia Sabrina. Sarebbe stata quest'ultima a strangolare la cugina. Quanto al movente, per i magistrati Sarah sarebbe stata uccisa a causa della gelosia manifestata da Sabrina verso Ivano Russo, che in quelle settimane stava frequentando la cugina.

VALENTINA: "MAMMA INNOCENTE" Mentre a Taranto si attende l'interrogatorio di domani, da Roma, dove vive con il marito, oggi ha parlato Valentina Misseri, sorella di Sabrina e unica della famiglia rimasta fuori del carcere. Ha ribadito di essere convinta dell'innocenza di sua madre e di sua sorella e ha detto di essere rimasta molto male per come la gente ha esultato per l'arresto di sua madre, «un'altra persona innocente finita in carcere». Ha poi definito una «violazione dei diritti umani» il fatto che sua madre abbia saputo da giornalisti, in seguito ad una fuga di notizie, che sarebbe stata arrestata.





Sarah Scazzi, si teme per Misseri libero dal carcere ma non dai ricordi e sensi di colpa


TARANTO, 1 Giugno – Michele Misseri, in carcere dal 6 ottobre scorso per l’omicidio di Sarah Scazzi, ieri sera è tornato in libertà per decorrenza dei termini di custodia cautelare. Rimane indagato a piede libero, anche se il suo coinvolgimento nel delitto di Avetrana sembra ormai marginale e relativo alla fase di soppressione e occultamento del cadavere.

La libertà per Misseri porta con sé un macigno, tornare nell’abitazione di Via Deledda significa affrontare i ricordi di quel 26 agosto, quando Sarah fu uccisa e poi gettata nel pozzo. Zio Michele ieri sera non ha retto al riaffiorare di quei fantasmi e ai sensi di colpa per Sabrina e Cosima rimaste in cella.

Durante il tragitto dal carcere di Taranto a casa avrebbe manifestato propositi suicidi e gli uomini dell’arma hanno ritenuto opportuno richiedere una visita medica per accertarne lo stato psichico ed evitare il verificarsi di episodi di autolesionismo. Il sindaco di Avetrana, Mario De Marco, oggi ha precisato di non aver disposto alcun trattamento sanitario obbligatorio (Tso) per Misseri, si è trattato di una visita medica urgente per verificarne lo stato psicologico.

La sua prima giornata di libertà zio Michele l’ha trascorsa in casa, non è uscito nemmeno per l’obbligo di firma presso la caserma, sono stati i carabinieri a recarsi in via Deledda. L’agricoltore di Avetrana continua a dichiararsi colpevole e ripete alla stampa la versione che ormai tutti conoscono e che non convince nessuno.
 
Top
Frankicetom
view post Posted on 1/6/2011, 16:26     +1   -1




Lo compatisco...ha agito solo per il bene della sua famiglia, per quanto essa avesse potuto compiere misfatti...
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 1/6/2011, 19:39     +1   -1




In questo sono d'accordo con te, lo ritengo un uomo debole e soggiogato, che teme il giudizio di lei e della figlia. lui da solo non saprebbe neppure vivere...per questo vuole accollarsi tutte le responsabilità. fin dall'inizio quest' omicidio faceva già trapelare un artefice freddo e calcolatore rispecchiabile in una donna dominatrice come sua moglie e non in lui. dunque si vede lontano un milio che non può essere lui l'omicida, per questo gli inquirenti non ci credono per nulla..speriamo che riescano a svelare tutta la verità!!!
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 6/6/2011, 13:05     +1   -1




Sarah: si cercano tracce in auto Cosima, trovata macchia





AVETRANA (TARANTO) - Tracce del Dna di Sarah Scazzi: è quanto si è cercato oggi nell'auto di Cosima Serrano, moglie di Michele Misseri. I rilievi sulla Opel Astra della donna, arrestata il 26 maggio scorso, sono stati eseguiti, nel garage della caserma dei carabinieri di Avetrana, dai carabinieri della Sezione investigazioni scientifiche (Sis) del Comando provinciale di Taranto e si sono conclusi in serata. Si sa che i militari hanno trovato una macchia, ma è presto per dire se servirà a qualcosa per le indagini. A disporre le operazioni è stata la Procura della Repubblica di Taranto. Il tutto è in relazione al racconto di un fioraio di Avetrana, Giovanni Buccolieri, che inizialmente aveva riferito alla moglie e un paio di conoscenti di aver visto, attorno alle 13.20 del 26 agosto 2010 (giorno in cui fu uccisa Sarah), Cosima Serrano costringere in strada Sarah, nei pressi di via Deledda, a salire a bordo della sua Opel Astra. Interrogato dai carabinieri, il fioraio cambiò poi la versione dicendo che probabilmente si era trattato di un sogno: ora l'uomo è indagato per falsa testimonianza. Michele Misseri intanto insiste nel sostenere la propria totale colpevolezza, nonostante sia stato scarcerato da quattro giorni. "Il colpevole sono io e l'ho sempre detto - ha ribadito in un'intervista al Tg5 - però non mi crede mai nessuno. Ogni volta che parlo io parlo dialetto, quando le traducono le parole cambiano, cambiano. Per questo sono nervoso". L'agricoltore ha aggiunto di non sapere come farsi perdonare dalla moglie e dalla figlia Sabrina.

Quanto al motivo per cui ha accusato quest'ultima, Michele ha risposto: "Non lo posso spiegare, devo ancora sentire dei giudici, questo non lo posso dire". "Non so spiegarmi nemmeno io come è successo" ha poi detto riferendosi all'uccisione di Sarah, e ha poi negato che la figlia Valentina gli impedisca di parlare. I difensori degli indagati, contemporaneamente, affilano le armi. Entro lunedì gli avvocati Franco De Jaco e Luigi Rella, legali di Cosima Serrano, depositeranno al Tribunale del Riesame di Taranto il ricorso contro l'ordinanza di custodia cautelare del gip Rosati che ha portato la donna in carcere il 26 maggio scorso. Anche gli avvocati Franco Coppi e Nicola Marseglia, difensori di Sabrina Misseri, stanno preparando il ricorso contro la stessa ordinanza. Il 9 giugno prossimo, invece, il Tribunale esaminerà nuovamente il ricorso della difesa di Sabrina contro l'ordinanza con la quale il gip aveva respinto l'istanza di scarcerazione in favore dell'indagata.

Il ricorso era stato respinto dal Tribunale, ma la Cassazione ha annullato con rinvio ad altro collegio quella decisione. Quanto all'interrogatorio di Michele Misseri nell'ambito di investigazioni difensive, già autorizzato dal gip, ora che l'agricoltore è stato scarcerato potrebbe anche non tenersi più. I difensori potrebbero giocare la carta di un nuovo verbale con le dichiarazioni di Misseri da consegnare in base alle necessità processuali della stessa difesa. Oggi ad Avetrana sono ricomparse tracce di "turismo dell'orrore", come l'anno scorso quando il pozzo in cui fu nascosto il cadavere di Sarah diventò metà di curiosi. In via Deledda si è affacciata anche una coppia arrivata da Napoli, con bimbo di appena sei mesi, che ha chiesto inutilmente al citofono un autografo a Michele Misseri. Poi, più ragionevolmente, la coppia si è recata al cimitero del paese per deporre un fiore sulla tomba di Sarah.
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 19/6/2011, 20:28     +1   -1




Sarah Scazzi ultime notizie 16 giugno 2011: scarcerazione per Sabrina e Cosima Misseri?

Ha preso il via questa mattina il riesame del ricorso effettuato dai legali di Sabrina e Cosima Misseri, le due donne in carcere con l’accusa di essere coinvolte nell’omicidio della quindicenne Sarah Scazzi. Mentre Sabrina è in carcere dal 15 ottobre scorso, quando il padre Michele dalla galera dichiarò di aver soltanto “coperto” la figlia, vera colpevole dell’omicidio, Cosima è reclusa dal 26 maggio dopo che le era stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare: l’accusa era quella di concorso in omicidio, sequestro di persona e soppressione del cadavere. Da quel giorno le cose hanno preso una piega diversa: Michele Misseri a sorpresa è stato scarcerato, la posizione di Sabrina si è invece notevolmente aggravata: sarebbe stata lei ad uccidere la cugina Sarah e la madre l’avrebbe in qualche modo aiutata.

Oggi il Tribunale prenderà dunque in esame la richiesta degli avvocati (Franco De Iaco e Luigi Rella per Cosima, Franco Coppi e Nicola Marseglia per Sabrina) che chiedono la scarcerazione delle due donne e la concessione degli arresti domiciliari.


Sarah Scazzi, le intercettazioni e il testimone accusano Cosima

Sarah Scazzi, le intercettazioni e il testimone accusano Cosima

TARANTO – L'intercettazione ambientale di un colloquio in carcere tra Cosima Serrano e il marito Michele Misseri, tre giorni prima che la donna venga arrestata, e la deposizione di un testimone che quel pomeriggio del 26 agosto 2010, giorno dell'uccisione di Sarah, avrebbe visto l'auto di Cosima transitare in strada ad Avetrana e dirigersi verso via Deledda, dove c'e' casa Misseri.

Intercettazioni e testimonianze che la Procura di Taranto ha consegnato ai giudici del Tribunale del Riesame nell'udienza sui ricorsi presentati dai difensori di Cosima e di Sabrina Misseri, e che rischiano di rendere pesante soprattutto la posizione processuale della moglie dell' agricoltore di Avetrana.

E' stata battaglia sino a tarda sera tra accusa e difesa dinanzi ai giudici del Riesame. La decisione del collegio sara' resa nota entro lunedi', termine ultimo per legge. Ma quell' intercettazione e quella testimonianza si aggiungono alla deposizione di un fioraio, il quale anche lui avrebbe visto Cosima quel pomeriggio, salvo poi a ritrattare tutto e finire indagato per falsa testimonianza, e ai risultati delle indagini tecniche dei carabinieri del Ros sulle celle telefoniche agganciate dai cellulari di Cosima, Sabrina e di Cosimo Cosma, nipote di Michele Misseri, nelle fasi antecedenti e successive all'uccisione di Sarah.

L'intercettazione ambientale e' del 23 maggio scorso. Secondo quanto si e' appreso da fonti investigative, Cosima insisterebbe su Michele perche' il marito torni ad addossarsi la responsabilita' di aver abusato del corpo di Sarah. Michele si rifiuterebbe piu' volte ma poi, quasi a voler chiudere il discorso, direbbe piu' o meno 'se proprio vuoi che dica cosi', diro' che l'ho violentata'.

L'ennesimo tentativo di Cosima, secondo la Procura, di far ricadere tutte le colpe del delitto di Sarah sul marito, facendo riemergere anche la possibile matrice sessuale.

La deposizione del nuovo teste, Donato Massari, padre di una compagna di scuola di Sarah, e' diventata sempre piu' dettagliata sino all'ultima audizione del 2 giugno scorso. Lui ha dichiarato – ribadendo la circostanza persino in un' intervista alla trasmissione Quarto Grado, anche questa consegnata dalla Procura ai giudici del Riesame – che poco dopo le 14 di quel 26 agosto vide l'auto di Cosima transitare a velocita' in una zona limitrofa a via Deledda.

Massari non ha dubbi che si trattasse di quell'auto: perche' Cosima e Sabrina per tre volte successivamente – una volta insieme e poi separatamente – sono andate a casa Massari chiedendo particolari su quel pomeriggio e in una occasione e' stata fotografata l'auto delle due donne. Si tratterebbe sempre della Opel Astra station wagon di Cosima, che pero' agli inquirenti ha sempre dichiarato di non essersi mai mossa da casa dalle 13.30 alle 15,30 o poco piu' di quel 26 agosto.

I difensori di Cosima e Sabrina hanno ribattuto per ore oggi alle contestazioni dell'accusa. Nell'udienza di ieri i legali di Cosima avevano depositato una perizia che criticava l'operato dei carabinieri del Ros sugli accertamenti tecnici relativi ai cellulari delle due indagate e del nipote di Michele Misseri, Cosimo Cosma, anche se stamani la Procura ha consegnato una breve memoria del Ros a chiarimento delle contestazioni. Poi sul tavolo dei giudici del Riesame sono state depositate due distinte memorie difensive dagli avvocati Luigi Rella (per Cosima Serrano) e Nicola Marseglia (per Sabrina Misseri), ognuna di 80 pagine circa, con le controdeduzioni alle contestazioni mosse nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip Martino Rosati il 26 maggio scorso e ai documenti aggiuntivi della Procura.

Battaglia processuale in piena regola il cui esito pesera' in ogni caso sul futuro dell'inchiesta, che entro la fine del mese o al massimo ai primi di luglio, nelle intenzioni della Procura, dovrebbe sfociare nella chiusura delle indagini preliminari.
 
Top
Silver Fire™
view post Posted on 19/6/2011, 20:31     +1   -1




Non si capisce più niente in questo fatto...
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 19/6/2011, 20:52     +1   -1




lo penso anchio,anche se mi è venuto il dubbio che i poliziotti lo tenessero in carcere sperando che la moglie crollasse, ma appena hanno avuto la " prova" che potesse essere stata lei l'anno scarcerato,come avrai capito lui non è abbastanza sveglio per un delitto simile quendi era quasi impossibile che restasse dentro!!
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 18/7/2011, 20:18     +1   -1




Sarah Scazzi Ultime Notizie: Sarah è stata uccisa in macchina!
Posted by Azzurra Lorenzini on 22 giugno 2011 in News, Violenza sulle Donne


Sogno o realtà? Non si sa più, o meglio, gli inquirenti sanno perfettamente che non si tratta di follie immaginifiche! L’ultima notizia è un dettaglio inquietante e sconvolgente, estratto dai verbali sugli interrogatori della cognata e della suocera di Buccolieri. Giovanni Buccolieri non avrebbe visto solo Cosima Misseri afferrare per i capelli la piccola nipote, ma avrebbe riferito ai familiari più stretti in questione di aver visto una seconda figura femminile che, seduta sul sedile posteriore, proprio accanto alla quindicenne, le avrebbe cinto il collo con una corda, strozzandola! Ci rendiamo conto che la dichiarazione è delicata e sconvolgente. La news è stata data all’interno del contenitore pomeridiano Pomeriggio Cinque. Barbara D’Urso e Monica Coggi ribadiscono che, per il fioraio, la sua testimonianza resta un sogno, ma gli inquirenti sembrano più propensi a credere che sia, invece, la triste e cruda realtà!
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 2/8/2011, 07:52     +1   -1




Sarah Scazzi, ultime notizie: Chiesti 13 rinvii a giudizio”

Il procuratore aggiunto Pietro Argentino e il sostituto Mariano Buccoliero hanno depositato la richiesta di rinvio a giudizio per 13 indagati nel caso dell’omicidio di Sarah Scazzi. Rispetto all’avviso di conclusione delle indagini di Luglio, sono state stralciate le posizioni del fioraio, Giovanni Buccolieri, possibile testimone oculare delle fasi precedenti l’uccisione di Sarah, e di Michele Galasso, accusati di false dichiarazioni al pm.

Continua a svilupparsi la trama del delitto di Avetrana, dopo il capovolgimento di fronte all’indomani della scarcerazione di Michele Misseri per l’accusa di omicidio e l’arresto di Sabrina e Zia Cosima.

La procura di Taranto parla di omicidio intrafamiliare e nei prossimi giorni il giudice Pompeo Carriere fisserà la data dell’udienza preliminare, che potrebbe iniziare tra il 29 agosto e il 5 settembre.

Tredici imputati, ma i tre personaggi chiave di questo giallo sono sempre loro: Michele, il contadino che consentì il ritrovamento del cadavere della nipote la notte tra il 6 e il 7 ottobre 2010 nelle campagne di contrada Mosca; sua figlia Sabrina e sua moglie Cosima Serrano.


 
Top
13 replies since 26/5/2011, 19:11   57 views
  Share