Motomondiale 2011 (125 -moto 2- moto gp)

« Older   Newer »
  Share  
crist@llin@
view post Posted on 2/6/2011, 06:36     +1   -1




ciao a tutti i fanatici di moto, pensavo di aprire questo spazietto per postare, un po tutto il moto mondiale dalla classe 125, alla moto 2, fino ad arrivare alla motoGp, volevo anche postare dei pod-cast che ho il mio pc, per ora non ho ancora trovato il tempo, spero di poterlo fare presto, in particolare sono molto tifosa della classe moto Gp e del (per me) grandissimo 9 volte campione del mondiale Valentino Rossi, ma naturalmente a chiunque voglia aggiornare questo spazietto con immagini video e altro, lo può fare senza problemi, magari è di sicuro più efferato e aggiornato di me, grazie spero di poter vedere presto le vostre idee e opinioni...
.

Edited by Frankicetom - 4/6/2011, 14:44
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 3/6/2011, 20:51     +1   -1




. "A Barcellona probabilmente non riceverò una standing ovation ma spero che, se sarò criticato, questo avvenga in maniera civile e non come avviene in altri sport". A pochi giorni dal GP di Catalunya, Marco Simoncelli torna sull'errore di Le Mans. "Ho riflettuto - ha detto il pilota Honda -, ho capito dove ho sbagliato e in futuro cercherò di essere più cauto". Simoncelli è sotto scorta dopo le minacce ricevute in seguito all'incidente con Pedrosa.

Marco Simoncelli ammette l'errore commesso a Le Mans: "In futuro cercherò in certi frangenti di valutare meglio la situazione ed essere un po' più cauto. In queste due settimane di sosta ho pensato parecchio alla gara di Le Mans, sono ancora dispiaciuto per quel che è accaduto a Dani". Per questo motivo promette: "Ho riflettuto, ho capito dove ho sbagliato ed in futuro cercherò in certi frangenti di valutare meglio la situazione ed essere un po' più cauto". Passando alla gara, il pilota Honda è ottimista in vista di Barcellona: "Vorrei lasciarmi alle spalle le varie polemiche, salire sulla mia moto ed iniziare a lavorare per la gara, nella quale sono sicuro che io e il mio team possiamo puntare in alto"


voi cosa ne pensate, è giusto per un pilota che ammette e si rende conto di aver commesso un errore, debba affrontare il mondiale con l'ansia della scorta per le minacce ricevute....!!! dite la vostra
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 3/6/2011, 21:17     +1   -1




venerdì, 03 giugno 2011

Terol padrone del primo giorno di libere



Il pilota di Bankia Aspar ribadisce quanto mostrato nel turno mattutino di questo primo giorno del Gran Premi Aperol de Catalunya. Secondo Sandro Cortese (Intact-Racing Team Germany), terzo Maverick Viñales (Blusens by Paris Hilton Racing).

venerdì, 03 giugno 2011

Simone Corsi conquista in volata le FP2


Sul finale di sessione, il pilota italiano del team Ioda Racing Project fa sue le prove libere pomeridiane. Alle sue spalle Thomas Luthi (Interwetten Paddock Moto2) e Alex De Angelis (JIR Moto2).

venerdì, 03 giugno 2011


I piloti Ducati ancora alla ricerca del giusto set-up


Nicky Hayden è stato il più veloce della coppia del team di Borgo Panigale in entrambe le sessioni di libere, concludendo in ottava posizione la prima giornata del Gran Premi Aperol de Catalunya. Solo nono il compagno di squadra Valentino Rossi.
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 3/6/2011, 21:44     +1   -1




Catalunya 2011 - MotoGP - FP2 - Nicky Hayden






Nicky Hayden, Ducati Team
“Oggi la giornata è stata condizionata dal maltempo. È vero che tutti devono affrontare la stessa situazione ma obiettivamente è più difficile se hai delle cose da sistemare. Questa mattina dopo mezz’ora è cominciata una pioggerella sottile mentre nel pomeriggio abbiamo prima montato le gomme da pioggia e poi siamo passati alle slick, senza riuscire a migliorare il tempo del mattino. Abbiamo tentato delle modifiche di assetto ma non si è mai sicuri se il feedback che si ottiene dipenda dalle condizioni diverse o dal lavoro fatto. Ovviamente speriamo che domani il meteo ci permetta di lavorare meglio”.



Valentino Rossi, Ducati Team, Catalunya Circuit FP2






Valentino Rossi, Ducati Team
“Questa mattina siamo partiti con assetti simili a quelli di Le Mans ma abbiamo visto subito che c’era bisogno di qualcosa di diverso: siamo intervenuti sul set-up ma le prime modifiche non andavano bene. Poi è cominciato a piovigginare e metà della prima sessione se n’è andata così. Il secondo turno è iniziato con la pista bagnata e in quelle condizioni, anche se eravamo veloci, non si riesce a fare un lavoro produttivo per quanto riguarda il set-up. Siamo quindi rimasti con diversi problemi da risolvere e, anche se due secondi di distacco non sono realistici, siamo comunque ancora troppo lontani dai primi. Fortunatamente abbiamo delle idee per domani sia a livello di setting della moto sia di elettronica. Inoltre ho girato quasi sempre con le stesse gomme morbide che alla fine erano molto usate e quindi, anche sotto quell’aspetto, si può recuperare qualcosa. Negli ultimi minuti del pomeriggio mi sono fermato per modificare le regolazioni della forcella e poi mi è rimasto il tempo per fare un unico giro: non abbastanza per abbassare il mio crono ma sufficiente per capire che era la direzione giusta. Domani, meteo permettendo, vedremo quanto siamo in grado di migliorare e comunque, anche se con la pioggia saremmo più competitivi, preferisco l’asciutto perché è in quella situazione che dobbiamo lavorare e far bene”.

 
Top
crist@llin@
view post Posted on 5/6/2011, 21:12     +1   -1










domenica, 5 giugno 2011

Torna a vincere Nicolas Terol

Battaglia emozionante durata fino all’ultima curva per la conquista della vittoria del quinto appuntamento stagionale 2011: la spunta Nicolas Terol (Bankia Aspar), seguito da Maverick Viñales (Blusens by Paris Hilton) e Jonas Folger (Red Bull Ajo MotorSport). Penalizzato il francese Johann Zarco (Avant-AirAsia-Ajo).

Catalunya 2011 - 125cc - Race - Full session
Piloti che si dispongono sulla griglia di partenza del Gran Premi Aperol de Catalunya con il dubbio sulla scelta degli pneumatici: Nicolas Terol (Bankia Aspar) prende l’iniziativa e, poco prima del giro di riscaldamento, decide di abbandonare le gomme da bagnato, dando l’esempio a quasi tutto il resto del gruppo.
Parte subito bene il giovane talento vincitore del precedente round di Le Mans, Maverick Viñales (Blusens by Paris Hilton Racing), che si piazza subito alle spalle del leader della classifica del Campionato 125. I due, dopo solo una tornata, staccano il gruppo e cominciano la battaglia per la conquista della vittoria: Maverick Viñales (Blusens by Paris Hilton) a 20 giri dal termine sorpassa Terol, staccandosi fino a 2 secondi dall’uomo di Bankia Aspar, che è però abile a riprendersi la testa della gara a 15 tornate dal termine.
Scatta dalla quarta casella il francese Johann Zarco (Avant-AirAsia-Ajo), ancora senza podio quest’anno, e va subito a tallonare la coppia in testa al gruppo, superando Hector Faubel (Bankia Aspar) nel mezzo. Al 13º giro riesce a mettersi alle spalle anche Maverick Viñales (Blusens by Paris Hilton), piazzandosi secondo e staccandolo di 5 secondi.
A quel punto intraprende una lunga battaglia con il leader della categoria dove riusce addirittura a finire davanti, a 4 tornate dalla fine. L’uomo di Bankia Aspar non perde tempo e torna in testa al gruppo nel giro finale, dove però all’ultima curva Zarco lo costringe ad un’uscita di pista, facendolo finire sull’erba.
Mossa che viene subito punita con 20 secondi di penalità, relegando il francese in sesta posizione e regalando cosi la vittoria al pilota Bankia Aspar che sale per la quarta volta sul gradino più alto del podio, seguito da Maverick Viñales e Jonas Folger (Red Bull Ajo MotorSport). Giunge 4º Sandro Cortese (Intact-Racing Team Germany), protagonista di un acceso duello con il 3º classificato Folger. Lo segue lo spagnolo Efren Vazquez (Avant-AirAsia-Ajo) in quinta posizione.
Da segnalare, in avvio di gara, tre cadute eccellenti: Danny Webb (Mahindra Racing) e Harry Stafford (Ongetta-Centro Seta) si toccano dopo sole poche curve, finendo sulla ghiaia. Stessa sorte per il pilota portoghese Miguel Oliveira (Andalucia Banca Civica).








domenica, 5 giugno 2011
Stefan Bradl si prende la sua terza vittoria a Montmeló

Il tedesco di Viessmann Kiefer Racing sale per la terza volta quest’anno sul gradino più alto del podio. Secondo Marc Marquez (Team CatalunyaCaixa Repsol), terzo Aleix Espargaro (Pons HP 40).

Catalunya 2011 - Moto2 - Race - Full session
Parte subito bene il detentore della pole position Stefan Bradl (Viessmann Kiefer Racing) mentre scivola indietro il pilota scattato dalla seconda casella Aleix Espargaro (Pons HP 40), permettendo l’inizio del duello fra Yuki Takahashi (Gresini Racing Moto2) e il rivale Thomas Luthi (Interwetten Paddock Moto2). Duello però che viene presto interrotto, quando mancano 18 giri al termine, da una brutta caduta che coinvolge i due: scivola lo svizzero portando con se il pilota giapponese sulla ghiaia. Molto spavento ma per fortuna nessuna conseguenza per i due.
Ne approfitta il pilota del team Pons HP 40, Aleix Espargaro, che per poco nn perde il controllo della moto a 13 tornate dalla conclusione, ma è bravo a macinare terreno e a piazzarsi alle spalle del leader tedesco. Primo podio nella categoria intermedia per lui.
Dalle retrovie Julian Simon (Mapfre Aspar Team Moto2) si fa avanti, mettendo a segno un sorpasso dopo l’altro e, dall’ottava casella, arriva fino in terza posizione, e, a 10 giri dal termine, addirittura in seconda, subito dietro Stefan Bradl.
Un brutto incidente a 7 tornate dalla fine tra lui e il pilota turco Kenan Sofuoglu (Technomag-CIP), li mette entrambi fuori gioco: Sofuoglu tocca la gomma posteriore di Simon e lo disarciona dalla moto. Lo spagnolo picchia violentemente sull’asfalto e viene immediatamente trasportato alla clinica mobile.Per lui frattura di tibia e perone della gamba destra.
Marc Marquez (Team CatalunyaCaixa Repsol), già vincitore qui in Catalogna nella gara della classe cadetta dello scorso anno, approfitta della sfortuna dei due avversari per superare Aleix Espargaro (Pons HP 40) e piazzarsi in seconda posizione quando mancano 6 giri.
Marquez, rimasto sempre alle spalle del gruppo di testa, è stato protagonista di un’emozionante lotta con il pilota svizzero Dominique Aegerter (Technomag-CIP), interrotta però dalla caduta di quest’ultimo ad 8 tornate dal termine.
Top5 che vede quindi in prima posizione Stefan Bradl (Viessmann Kiefer Racing), seguito da Marc Marquez (Team CatalunyaCaixa Repsol), Aleix Espargaro (Pons HP 40), l’italiano Simone Corsi (Ioda Racing Project), ed infine, Randy Krummenacher (GP Team Switzerland Kiefer Racing).
In seguito alla collisione tra il pilota turco Kenan Sofuoglu e lo spagnolo Julian Simon, la Direzione di Gara ha deciso di organizzare un incontro con i due competitori. Entrambi i piloti sono attualmente in ospedale per accertamenti, per cui l'udienza è stata fissata per giovedi 9 giugno, alle ore 16.00.







domenica, 5 giugno 2011
Casey Stoner dominatore di Catalogna


L’australiano del team Repsol Honda parte bene e conduce da leader la quinta gara della stagione 2011. Coppia di piloti Yamaha Factory Racing con lui sul podio.

Catalunya 2011 - MotoGP - Race - Full session
Gran Premi Aperol de Catalunya: sul circuito di Montmeló non parte bene il detentore della pole position Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) che non riesce ad approfittare del proprio vantaggio iniziale, permettendo così a Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing), Ben Spies (Yamaha Factory Racing) e Casey Stoner (Repsol Honda) di superarlo.
Il pilota di Cattolica sprofonda fino alla settima posizione: a quel punto il Campione del Mondo in carica, Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing), coglie il momento e si pone temporaneamente in testa alla gara. Dura però solo un attimo, perchè alle sue spalle Casey Stoner (Repsol Honda) sale in cattedra e va a piazzarsi primo appena dopo un solo giro, rimanendo saldo al comando fino al termine della prova.
Lorenzo si accomoda allora subito dietro, senza mai lasciar scappare l’australiano e chiudendo 2.304s dopo Stoner. Terzo gradino per il compagno di squadra, l’americano Ben Spies, per la prima volta sul podio quest’anno: partito dalla quarta casella, rimane costante e determinato senza mai abbandonare la posizione conquistata in avvio di gara, tenendo a bada il pericoloso Andrea Dovizioso (Repsol Honda).
Proprio il pilota italiano Repsol Honda conclude appena sotto il podio: scattato dalla quinta cella della griglia di partenza, termina 4º dopo essersi messo alle spalle il connazionale Valentino Rossi (Ducati Team) appena due giri dopo il via.
Per il pilota del team di Borgo Panigale una partenza ottima: dalla settima piazza sale subito in quarta posizione, per poi accomodarsi alle spalle del pilota Repsol Honda. Quinto posto finale per lui.
Chiude invece 6º l’altro italiano, Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini), che non riesce a sfruttare la pole conquistata nel turno di ieri pomeriggio: scivola in settima posizione ma ha poi la meglio su il pilota Ducati Nicky Hayden, a 22 giri dal termine.
A 13 giri dalla conclusione, la comparsa della pioggia e la conseguente esibizione della bandiera bianca da parte dei commissari di pista, segnalano il passaggio della prova alla modalità 'Flag to Flag': ai piloti viene quindi concessa l'opportunità di rientrare alla pit lane in qualsiasi momento per salire in sella alla seconda unità, equipaggiata con gli pneumatici da bagnato. Le poche gocce cadute non hanno però spaventato nessuno: gara quindi proseguita senza alcuna novità.
Da segnalare un brutto incidente a 3 tornate dall’inizio: il pilota giapponese del team San Carlo Honda Gresini, Hiroshi Aoyama, è protagonista di una sfortunata caduta che coinvolge anche il francese Randy De Puniet di Pramac Racing. Costretta al ritiro la coppia di piloti.
Completano lo schieramento Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3) in settima posizione, Nicky Hayden (Ducati Team) 8º, Loris Capirossi (Pramac Racing) 9º, Karel Abraham (Cardion AB Motoracing) 10º, Hector Barbera (Mapfre Aspar Team) 11º, Álvaro Bautista (Rizla Suzuki) 12º, e a chiudere Toni Elias (LCR Honda), in tredicesima posizione.
TAGS
 
Top
Doremil
view post Posted on 5/6/2011, 23:33     +1   -1




Complimenti Caty bel topic....si vede che hai passione...brava!!!
 
Top
crist@llin@
icon1  view post Posted on 6/6/2011, 06:48     +1   -1




CITAZIONE (Doremil @ 6/6/2011, 00:33) 
Complimenti Caty bel topic....si vede che hai passione...brava!!!

.....grazie, si mi piacciono le moto, anche se mi fanno paura, penso che purtroppo dovrebbero correre solo in pista, visto la pericolosità che trovano sulle strade, purtroppo gli utenti della strada su quattro ruote non si rendono mai conto e non tengono conto, che la strada è di tutti, e quindi dovrebbero tenere acceso oltre che l'apparato radiofonico, anche il cervello, ed avere più rispetto e coscienza degli altri, moto, ciclisti e pedoni......

p.s.
ci ho messo un po per mettere le immagini, ma pian pianino arrivo, come tutte le brave tartarughine...., ora devo solo capire come dividere i post, poi vedrai che troverò anche il modo di postare i video che ti dicevo sabato scorso...Buon inizio settimana....
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 7/6/2011, 19:27     +1   -1




Pedrosa: “Campionato perso, non so quando torno”
martedì, 7 giugno 2011
"Campionato nell'immondizia", contrasti con la Direzione di gara e molto altro in questa intervista esclusiva al pilota Repsol Honda che non sarà presente nemmeno a Silverstone.

2011 - MotoGP - Interview - Dani Pedrosa
Dani Pedrosa, assente a Montmeló e sicuramente anche a Silverstone tra pochi giorni, è stato raggiunto dalle telecamere di motogp.com per un'intervista a tutto tondo su questo 2011 sfortunato..
Nelle sue prime dichiarazioni Pedrosa ha affermato: “Questi giorni sono stati un po' tristi, non poter correre è stata una pena, e credo che si tratta del primo anno che mi perdo questo GP. D'altra parte sono felice per tutti i messaggi di supporto che mi sono giunti. Apprezzo e ringrazio”.
“Era una stagione davvero importante perché avevo grandi opzioni per lottare per il Campionato. Stavo bene, sia fisicamente sia con la moto, stavo facendo buoni risultati. Quello che mi è successo va fuori dal mio controllo, ma rimane il fatto che ho perso molti punti e di fatto, il Campionato. Molti mi hanno aiutato, ho ricevuto chiamate da Repsol, HRC e mi hanno permesso di guardare al futuro con positività”.
Sullo stato della clavicola fratturata, commenta: “Per adesso recupero, non si tratta della riabilitazione più rapida che ho avuto, ma ragioniamo settimana dopo settimana con l'obiettivo di tornare in moto al più presto. Non possiamo darci una data, dobbiamo vedere come risponde il corpo”.
Sulle recenti decisioni della Direzione di Gara del Campionato 2011, Dani Pedrosa si è mostrato senza peli sulla lingua: “Avrei attuato in maniera differente..."
"Io le cose le taglierei alla radice, cosa che risparmierebbe problemi. Nel mio caso mi hanno buttato il Campionato nell'immondizia, non era evidentemente intenzionale, ma rimane il motivo per cui sono in questa situazione, ed è lo stesso per cui Julito (Simon) è all'ospedale. Credo che la politica dovrebbe essere diversa, ma io non posso modificare nulla”.





Iscrizioni alla categoria Moto3 per la stagione 2012
martedì, 7 giugno 2011
Le squadre che desiderano partecipare alla stagione 2012 nella categoria Moto3, sono invitate a manifestare il proprio interesse a IRTA.

IRTA fornirà alle squadre interessate un prospetto contenente le condizioni principali per la partecipazione. A quel punto i team avranno tempo fino a venerdì 1 luglio, il primo giorno del GP di Italia, per compilare e consegnare la richiesta.
FIM, Dorna e IRTA esamineranno i documenti pervenuti al Mugello e le squadre selezionate saranno invitate a depositare una cauzione a IRTA. Il termine ultimo per il ricevimento della caparra è venerdì 12 agosto, il primo giorno del GP di Repubblica Ceca.
La selezione finale delle squadre sarà effettuata da FIM, Dorna e IRTA in occasione dell'appuntamento di Brno, e un elenco dei team accettati sarà pubblicato poco dopo.




Aoyama torna sullo scenario della sua peggiore lesione
martedì, 7 giugno 2011
Il pilota giapponese cancella ogni dubbio su una sua possibile partecipazione a Silverstone con i colori Repsol Honda.

Hiroshi Aoyama torna questo fine settimana a Silverstone, il circuito dove lo scorso anno fu protagonista di una spaventosa caduta che gli causò lesioni spinali e lo costrinse a rimanere lontano dalle piste per due mesi, fino al suo ritorno per il GP di Indianapolis.
"Naturalmente non ho un bel ricordo di Silverstone" ha commentato il giapponese a motogp.com, "vista la lesione alla schiena del 2010. Però questo fattaccio appartiene al passato. Spero in una fortuna maggiore per questo 2011. Con la squadra stiamo lavorando duramente per migliorare la moto e in ogni gara apportiamo sempre qualche novità al set-up, anche se i risultati ancora tardano ad arrivare. Non sto ottenendo ciò che volevo: devo migliorare e dare il massimo perchè l'obiettivo che mi sono imposto è chiudere vicino ai primi 5. So che non è affatto una cosa facile, ma continueremo a lavorarci su".
Riguardo alle voci che lo vogliono in pista a Silverstone in sella alla moto lasciata libera da Dani Pedrosa con il team Repsol Honda, Aoyama ha poi commentato: "Ne abbiamo parlato e siamo arrivati a considerare questa opzione, ma l'abbiamo subito scartata per evitare problemi alla mia squadra nella ricerca di un mio eventuale sostituto. Sarebbe sicuramente stata una buona opportunità, ma in ogni caso sono molto soddisfatto del mio team".


 
Top
alesss95
view post Posted on 8/6/2011, 17:47     +1   -1




Grande! ho trovato una fanatica di moto come me!! ahahaha grande vale il mio preferito ma devo dire che mi piace molto anche supersic... manca poco a Silverstone... 46 & 58!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 8/6/2011, 17:50     +1   -1




CITAZIONE (alesss95 @ 8/6/2011, 18:47) 
Grande! ho trovato una fanatica di moto come me!! ahahaha grande vale il mio preferito ma devo dire che mi piace molto anche supersic... manca poco a Silverstone... 46 & 58!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...finalmente....stavo pensando di essere l'unica....spero proprio di leggere qualcosa di tuo, sappi che questo spazio è di tutti, quelli che condividono questa passione.....grazie e a presto Alesss95
 
Top
alesss95
view post Posted on 8/6/2011, 17:54     +1   -1




non sono molto esperto di forum e non so come allegare un immagine ad una mia risposta... x favore mi aiuti? grazie
 
Top
crist@llin@
view post Posted on 8/6/2011, 18:06     +1   -1




CITAZIONE (alesss95 @ 8/6/2011, 18:54) 
non sono molto esperto di forum e non so come allegare un immagine ad una mia risposta... x favore mi aiuti? grazie

beh non sono molto brava, cercherò di spiegartelo brevemente, per le immagini basta che clicchi sotto dove trovi la scritta Tinypic si apre una finestrella dove carichi l'immagine che precedentemente hai salvato sul tuo pc, una volta scelta l'immagine clicchi su upload now, e aspetti che ti dia un link abbastanza lungo che selezionerai e copierai e incollerai sulla finestra di risposta, e per le immagini il gioco è fatto, per i video da yuotube devi cliccare su condividi e poi si su codice da incorporare e li, se l'utente lo permette selezioni il link lungo che copierai e incollerai sulla finestra come hai fatto per l'immagine. Ecco questo è più o meno tutta la procedura......che dire buon divertimento
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 8/6/2011, 18:07     +1   -1




calendario gare fino a luglio




AIRASIA BRITISH GRAND PRIX 12 giugno Silverstone | Great Britain



----------------------------------------------------------------------------------




IVECO TT ASSEN 25 giugno Assen | Netherlands
NED IVECO TT ASSEN - Assen




----------------------------------------------------------------------------------




GRAN PREMIO D'ITALIA TIM 3 luglio Mugello | Italy
ITA GRAN PREMIO D'ITALIA TIM - Mugello




-------------------------------------------------------------------------------------------------



eni MOTORRAD GRAND PRIX DEUTSCHLAND 17 luglio Sachsenring | Germany
GER eni MOTORRAD GRAND PRIX DEUTSCHLAND - Sachsenring





------------------------------------------------------------------------------------------------




RED BULL U.S. GRAND PRIX 24 luglio Mazda Raceway | United States
USA RED BULL U.S. GRAND PRIX - Mazda Raceway


 
Top
alesss95
view post Posted on 9/6/2011, 15:22     +1   -1




grazie dell'aiuto ci provo subito =D

 
Top
crist@llin@
view post Posted on 9/6/2011, 17:11     +1   -1




...... ;) ....vedi non era poi così difficile.....
 
Top
46 replies since 2/6/2011, 06:36   283 views
  Share