TRA SESSO E CONSUMI....

« Older   Newer »
  Share  
crist@llin@
view post Posted on 13/6/2011, 20:45 by: crist@llin@     +1   -1




CITAZIONE (fiordiloto_1969 @ 13/6/2011, 21:31) 
se scrivo quello che penso veramente verrei censurata per l'ennesima volta. Ritengo che certi genitori che pensano che il bambino sia già adulto, ritenendo tutto lecito, sbaglino. Ad esempio portando un bambino a cena se ci sono solo adulti, dargli tutto quello che vuole senza fargli capire che deve meritarselo, lasciarlo solo su internet o davanti la tv dove sono liberi di guardare di tutto e di più . O cosa ancor peggiore che pur che il figlio/a non siano meno di altri li si lascia comprare anche cose oscene sia riguardo l'abbigliamento che in fatto di fumetto o riviste. Altra cosa : ritengo sconcertanti i genitori che da quanto sono menefreghisti , per non essere disturbati, gli danno i soldi in tasca dicendogli di andare a divertirsi con gli amici.Quindi detto tutto ciò non mi meraviglio che non esistano più i ragazzini e l'innocenza dei tempi addietro. Si può dare la colpa alla società ma molto spesso la causa sono i genitori che dovrebbero pensare meno a se stessi e dedicarsi di più all'educazione del figlio, come fosse un bambino e non un adulto già cresciuto per quanto sveglio o intelligente possa essere .
P.S. avrei molte altre cose più gravi e significative da dire ma mi astengo. Sono in parte d'accordo con l'articolo che ho pubblicato prima ma ritengo molto più influente, sulla perdita dell'innocenza degli adolescenti, la cattiva educazione datagli dalla famiglia .Ma al giorno d'oggi si sa è molto più facile, invece di farsi un esame di coscienza con un po' di umiltà, accusare la società .... però attenzione siamo noi genitori i primi a dover dare l'esempio !

...ecco questo era quello che volevo evidenziare, invece di pubblicare l'enciclopedia del bravo giornalista.....bastavano forse poche righe.....e questo tuo pensiero.
Poi per quanto riguarda l'essere dei bravi genitori, io non credo di essere in grado di scagliare la prima pietra, dare ai figli ciò che desiderano, è un modo per placare i sensi di colpa che affliggono i genitori, costretti a stare fuori casa per la maggior parte del tempo.....,causa lavoro,è diventato comune e mal costume, di sicuro io non me la sento, ne di giudicare e tanto meno di moralizzare ,invece mi fa molta tristezza che a causa di questo , si indirizzino i figli anche verso una maturazione troppo affrettata.
 
Top
53 replies since 13/6/2011, 16:21   250 views
  Share