Rossi - GP12

« Older   Newer »
  Share  
alesss95
view post Posted on 15/6/2011, 13:45     +1   -1




Dimenticare alla svelta Silverstone e pensare al prossimo futuro. Forse anche per questo Valentino Rossi ha deciso di svolgere un'altra giornata di test in sella alla Ducati con la quale scenderà in pista nel 2012. Il pesarese sarà al lavoro mercoledì sulla GP12 ancora al Mugello, per la sua terza uscita con la nuova "mille" di Borgo Panigale dopo quella di Jerez e la più recente, sempre sul circuito toscano.

La Ducati arriverà così a quota cinque giorni di prove sugli otto a disposizione delle Case durante questa stagione per preparare il prossimo campionato. L'obiettivo è sempre quello di portare avanti nel migliore dei modi lo sviluppo della moto che segnerà il ritorno della MotoGP alla cilindrata originaria prevista dal nuovo regolamento.



Un'opportunità in più per Rossi, che ha assoluto bisogno di ritrovare il feeling andato perso con il suo approdo sulla Desmosedici. Con la speranza che lavorare sulla "Rossa" di domani possa portare dei benefici anche a quella di oggi.

Intanto al Mugello ha girato Nicky Hayden, alla sua seconda uscita con la Desmosedici GP12. L'americano ha completato 83 giri, dicendosi soddisfatto. "E' stata una giornata positiva - ha commentato - anche se in mattinata le condizioni della pista non erano eccezionali per la pioggia caduta durante la notte. Abbiamo quindi cominciato a girare un po' tardi, lavorando sul set-up e su alcune novità che hanno introdotto sulla GP12, ma solo dopo la pausa pranzo ho cominciato ad avere più feeling, mano a mano che anche le condizioni della pista, col sole, miglioravano. A proposito del nuovo asfalto, è senz'altro un bel progresso, soprattutto in alcuni punti, come le due "Arrabbiate", che adesso sono davvero molto divertenti. Sono soddisfatto dei passi in avanti che ha fatto la moto rispetto alla prima volta che l'ho provata, a Jerez".

che ne pensate di quello che sarà l'anno prossimo per la ducati e rossi??
mio parere stanno facendo un bel lavoro
 
Top
0 replies since 15/6/2011, 13:44   9 views
  Share