Oroscopo Internazionale 2011

« Older   Newer »
  Share  
Doremil
view post Posted on 1/7/2011, 19:48     +1   -1




immagine_oroscopo_mono


Io non credo nell'oroscopo ma voglio farvi conoscere l'astrologo Rob Brezsny.
Ogni giovedì il suo oroscopo si legge da New York a Singapore, e da Caracas a Hong Kong. Poeta, scrittore e illuminato consigliere, Rob dispensa pillole di saggezza che Internazionale traduce in italiano.



1/7 luglio 2011 – Compiti per tutti.


diddle_divisori



Ariete
Quando mise piede sulla Luna con l’Apollo 11, nel 1969, l’astronauta Buzz Aldrin guadagnava meno di otto dollari al giorno. Mi sembra uno dei casi più eclatanti di lavoro sottopagato, molto peggio di quello che hai dovuto sopportare tu nell’arco di tutta la tua carriera. Ti consiglio di tenerlo presente nei prossimi sei mesi mentre mediterai sul futuro dei tuoi rapporti con i soldi. Spero che ti aiuterà a vederli con spirito distaccato, aperto e filosofico. È il miglior atteggiamento possibile per elaborare il tuo grande piano economico per i prossimi anni.

Toro
Dopo aver meditato sui tuoi presagi astrali per il resto del 2011, ho scelto le parole che si adattano meglio alle tue necessità. Sono dello studioso di mitologia Joseph Campbell: “Se vedi la tua strada distesa davanti a te, puoi essere certo che non è la tua strada. La tua strada la costruisci passo dopo passo. È per questo che è tua”. C’è anche un corollario del poeta spagnolo Antonio Machado. “Viandante, sono le tue impronte il cammino e nulla più; viandante non c’è un cammino la via si fa con l’andare / Camminando si fa il cammino e girando indietro lo sguardo si vede il sentiero che mai si deve tornare a calpestare”.

Gemelli
Emma Goldman era un’attivista carismatica. I suoi scritti e i suoi discorsi influenzarono molto la sinistra americana nella prima metà del novecento. Diversamente da alcuni dei suoi compagni di viaggio, non era austera e dogmatica e non cercava di fare proseliti. Si batteva per un tipo di liberazione che celebrava la bellezza e la gioia. Mentre pensi ai cambiamenti radicali che probabilmente vuoi introdurre nella tua vita nei prossimi mesi, Gemelli, ti consiglio di adottare un atteggiamento simile. Rendi divertente la tua metamorfosi

Cancro
Qualche tempo fa ho chiesto ai miei lettori di proporre un nuovo nome per il vostro segno zodiacale. Dopotutto, “Cancro” ha le sue connotazioni negative. Molti hanno suggerito di sostituirlo con “Delfino”, che non mi dispiace. Ma le due proposte che più di altre hanno catturato la mia fantasia sono state “Entrata” e “Sorgente”. Probabilmente non riuscirò a convincere la comunità degli astrologi ad adottare uno di questi due nomi, ma ti consiglio di provarli per vedere come te li senti addosso. Nei prossimi dodici mesi avrai buone probabilità di incarnare sia l’idea di “Entrata” sia quella di “Sorgente” nel loro significato più alto

Leone
Metà dell’anno è passata, Leone. La mia analisi dei presagi astrali indica che i prossimi sei mesi saranno un ottimo momento per formulare un piano a lungo termine e capire cosa dovrai fare per realizzarlo. Per trovare ispirazione, leggi questo discorsetto di incoraggiamento del filosofo Jonathan Zap: “Una pratica magica estremamente efficace è quella di individuare i tuoi grandi sogni, le missioni che devi veramente compiere in questa vita. Per capire se si tratta di un grande sogno devi chiederti: ‘Me lo ricorderò sul letto di morte?’. Se ne hai uno, probabilmente scoprirai che per realizzarlo sarà necessario dedicargli come minimo due ore di intensa attività al giorno”.

Vergine
“Il desiderio di esplorare è tipicamente umano”, ha detto Carl Sagan: “Questo impulso ad andare, vedere, conoscere, ha trovato espressione in tutte le culture”. Ma Stephen Dutch, un professore dell’università del Wisconsin, non è d’accordo e dice che molti popoli non sono mai stati interessati a esplorare. Per esempio, gli africani non hanno mai scoperto il Madagascar né l’arcipelago di Capo Verde. Le culture asiatiche che si sono allontanate dalla loro terra sono poche. Tu dove ti collochi sulla scala del desiderio di esplorare, Vergine? Indipendentemente da quello che hai fatto in passato, scommetto che nei prossimi mesi ti metterai in moto. La tua fame di novità sta crescendo.

Bilancia
Nei prossimi mesi probabilmente vedrai più movimento del solito nella tua ottava casa, Bilancia. Gli astrologi tradizionali la chiamano la sfera del sesso, della droga e del rock and roll, ma io preferisco chiamarla il regno dei rapporti profondi, degli stati di coscienza alterati e degli interludi lirici che educano e arricchiscono l’intelligenza emotiva. Sei pronta a rivedere le tue abitudini mentali, a mettere in discussione le certezze e a riconfigurare i tuoi piaceri

Scorpione
Spero che nella prima metà del 2011 ti sia dedicato a rimettere in ordine il vecchio karma confuso che interferiva con il libero flusso della grazia nei tuoi rapporti intimi. Se c’è ancora un po’ di lavoro da fare in questo nobile campo, buttatici subito a capofitto. La rinascita dell’intimità comincerà presto e durerà molti mesi. Non vorrai che rimangano tracce di ignoranza, autoinganno o mancanza di compassione a ingombrarle la strada.

Sagittario
Nel 1498 Leonardo da Vinci completò uno dei suoi capolavori, l’Ultima cena. Diciannove anni dopo, la pittura aveva cominciato a sfaldarsi e nel 1556 il biografo di Leonardo lo considerava ormai “rovinato”. Nel corso dei secoli si è ulteriormente deteriorato, anche se molti esperti hanno cercato di restaurarlo. L’ultimo progetto di recupero, concluso nel 1999, è durato più di vent’anni. Spero che nei prossimi mesi mostrerai una dedizione simile all’arte della rigenerazione. Impegnati a ridare vita a tutto ciò che si sta deteriorando.

Capricorno
In un oroscopo del 2010, ho chiesto ai Capricorni se a volte non erano così ossessionati dal desiderio da lasciarsi sfuggire le opportunità di soddisfarlo. In risposta, un lettore di nome John G. mi ha corretto con questo messaggio: “Noi Capricorni ci rendiamo conto della futilità del desiderio eccessivo. Non sprechiamo energie in sogni irrealizzabili, perché è molto meglio incanalarle nella ricerca di quello che ci permetterà di ottenere utili gratificazioni”. Sono qui per dirti che i prossimi mesi saranno il periodo ideale per sfruttare le capacità dei Capricorni descritte da John G.

Acquario
“La verità è che tutti ti faranno del male”, cantava Bob Marley. “Devi solo trovare quelli per i quali vale la pena soffrire”. Come sei messo da questo punto di vista, Acquario? Sei stato capace di scegliere alleati che ai tuoi occhi hanno un tale valore da renderti disposto a sopportare i loro momenti di insensibilità? Ti sei creato una famiglia e una comunità che ti fanno felice più di quanto ti logorano? I prossimi dieci mesi saranno un periodo ideale per perfezionare questo aspetto della tua vita.

Pesci
Da un momento all’altro potresti cominciare a imparare più velocemente di quanto tu non faccia dal 2000. Da un giorno all’altro, sarai meno annoiato di quanto tu non sia stato dal 2006, e da una settimana all’altra sarai più spontaneo di quanto tu non sia stato dall’inizio del 2010. Da un mese all’altro ti accorgerai di avere più accesso alla tua intelligenza più visionaria di quanto tu non ne abbia avuto dal 2007. Cosa significa? Forse domani non proverai un senso di unità straordinario e spettacolare, ma presto comincerai a mettere le basi di questo stato di beatitudine. Scommetto che entro dicembre lo avrai raggiunto.

Mi raccomando svolgete i compiti... ...buon divertimento a risentirci al prossimo giovedì!!!

diddle_divisori

 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 29/7/2011, 01:35     +1   -1




29 luglio/ 4 agosto 2011
– Trova una persona o un’istituzione nuova da rispettare con tutte le tue forze.

Ariete
21 marzo – 19 aprile

Adoro il modo in cui la poetessa Rachel Loden descrive le sue impressioni a proposito del libro The book of interfering bodies, di Daniel Borzutzky. Dice che leggerlo è come “imbattersi per caso in un lago segreto pieno di gigli tremolanti che vomitano poesie e petrolio come proiettili”. Richiamo la tua attenzione su questa scena immaginaria, Ariete, perché forse nelle prossime settimane t’imbatterai anche tu in un paesaggio metaforico simile. I presagi astrali fanno pensare che sei attratto da questo genere di strana bellezza, intensità surreale e tenerezza mista a ferocia.

Toro
20 aprile – 20 maggio

Sarebbe il momento ideale per far maturare e mettere a punto la tua indipendenza. Saresti disposto a tentare un esperimento di autosufficienza che ti porterebbe ad amarti di più? C’è qualcosa che potresti fare per aumentare la tua capacità di prenderti cura di te? Lavorando sul tuo rapporto con te stesso, farai scattare una magia che ti renderà ancora più attraente agli occhi degli altri di quanto tu non lo sia già.

Gemelli
21 maggio – 20 giugno

Anche se di solito non ti consideri un paraninfo, la prossima settimana potresti essere un ottimo sensale, perché saprai intuire più del solito come combinare le cose in modo armonioso e suggestivo. Anzi, ho il sospetto che avrai un sesto senso per i frammenti che potrebbero combaciare tra loro e creare interi sinergici. Approfitta più che puoi di questo talento, Gemelli. Usalo per collegare tra loro parti della tua psiche ed elementi del tuo mondo che ultimamente non sono stati sufficientemente in contatto.

Cancro
21 giugno – 22 luglio

Sai già quello che devi sapere per fare questa rischiosa ma piacevole transizione, Cancerino. E la cosa più sorprendente è che hai già quello che ti serve. Ma per qualche motivo, non ti fidi di quello che sai e non credi di avere quello che ti serve. Sei agitato e cerchi dappertutto la chiave magica che pensi ti stia ancora sfuggendo. Sono qui per convincerti a smettere di scrutare l’orizzonte e di pensare che l’aiuto sia ancora molto lontano. Guarda sotto i tuoi piedi. Controlla quello che hai davanti a te.

Leone
23 luglio – 22 agosto

Quando cantavo nei gruppi rock ero molto teatrale. Arrivavo sul palcoscenico dal fondo della sala, vestito di pelle o in abiti sgargianti da stregone. In testa portavo un arcobaleno di finte penne d’aquila, salivo su un carretto della frutta e, come un politico a un comizio, alzavo le dita in segno di vittoria e mi facevo portare dai miei compagni attraverso la folla. Ti consiglio di organizzarti un’entrata altrettanto spettacolare nel prossimo futuro, Leone. Immagina di arrivare in ufficio, in classe o nel tuo bar preferito in tutta la tua gloria, magari trasportato dal tuo entourage su una lettiga o su un trono. Sarebbe un ottimo modo per entrare in perfetto allineamento con le intense vibrazioni autocelebrative di questa settimana.

Vergine
23 agosto – 22 settembre

undefined Quando avevo 19 anni sono stato ferito da un aggressore armato nel campus della Duke university. Qualche anno fa sono tornato sulla scena del crimine. Per due ore sono rimasto seduto a meditare nel punto esatto dove mi avevano sparato. Una delle cose che mi sono chiesto è se avevo ricavato qualche beneficio da quell’esperienza. E la risposta è stata decisamente sì. Ho scoperto molte cose meravigliose che mi sono successe proprio perché il mio destino era stato modificato da quell’episodio. Ora, Vergine, ti sfido a pensare a un momento buio del tuo passato e a fare come me: trova il lato positivo.

Bilancia
23 settembre – 22 ottobre

Nella sua canzone Tik tok, la pop star Ke$ha dice di lavarsi i denti con il Jack Daniel’s. In alcune interviste, ha spiegato che non è una battuta a effetto o un espediente retorico, lo fa veramente. “Il Jack Daniel’s è un antibatterico”, ha detto a Vanity Fair. Potresti sperimentare un rituale simile anche tu, Bilancia. Almeno per le prossime due settimane, non sarebbe del tutto folle mantenerti più o meno perennemente su di giri. Dal punto di vista astrologico hai bisogno di un periodo di sfrenata baldoria, e te lo meriti.

Scorpione
23 ottobre – 21 novembre

A volte nei suoi spettacoli Quentin Crisp raccontava la storia di un vecchio attore di Hollywood che dava consigli a un principiante. “Ora sei a un livello in cui puoi permetterti solo un errore”, diceva l’attore: “Più vai su, più errori ti sono concessi. Quando sarai in cima, se ne commetterai abbastanza, diranno che quello è il tuo stile”. Penso che sia una prospettiva perfetta su cui meditare, Scorpione. È arrivato il momento di alimentare le tue ambizioni e di andare avanti nel campo che hai scelto. E uno degli obiettivi a cui devi puntare è una maggiore libertà di giocare, sperimentare e rischiare di commettere errori.

Sagittario
22 novembre – 21 dicembre

Entro regolarmente in intima comunione con il Divino Wow (già noto come “Dio”). Che io “creda” o meno nel mio Caro Compagno è irrilevante, come non devo “credere” in una succosa mela fuji mentre la mangio. È per questo che gli atei mi sembrano sciocchi, fondamentalisti proprio come i cristiani evangelici. Hanno una fede assoluta e incrollabile nel fatto che il nostro Grande Amico Selvaggio non esiste. Ti offro queste mie riflessioni come preludio a una predizione, Sagittario: presto avrai ottime possibilità di stabilire un contatto ravvicinato e personale con il Divino Wow.

Capricorno
22 dicembre – 19 gennaio

Da più di undici anni un uomo del New Jersey di nome Jesus Leonardo guadagna circa 45mila dollari all’anno raccogliendo e andando a incassare tagliandi di scommesse sui cavalli che sono stati gettati via per sbaglio dai loro legittimi proprietari. Nelle prossime settimane, ti consiglio di farne il tuo modello di riferimento e il tuo santo patrono. Come lui, hai buone probabilità di sfruttare ricchezze scartate e risorse non apprezzate. Attento ai tesori che si nascondono tra la spazzatura.


Acquario
20 gennaio – 18 febbraio

Sei in una fase del tuo ciclo a lungo termine in cui la vita sarà più pronta del solito a soddisfare le tue curiosità. È per questo che ti consiglio di fare domande importanti. A chi devi chiedere? A Dio, se vuoi. O al tuo io superiore, se per te funziona meglio. O, se preferisci, a una qualche fonte di saggezza e di vitalità che rispetti. Ecco quattro domande da cui partire: 1. Qual è il dono migliore che posso fare alla vita nei prossimi tre anni? 2. Come posso acquisire più potere in modo saggio e senza correre rischi? 3. Come posso coltivare i miei rapporti e farli crescere rigogliosi anche se la mia vita è in continuo cambiamento? 4. Cosa posso fare per avere tutto l’amore di cui ho bisogno?

Pesci
19 febbraio – 20 marzo

Stavo considerando la possibilità di comprare per me e la mia famiglia uno di quei gps che ti permettono di ritrovare la macchina quando non ti ricordi dove l’hai parcheggiata. Ma poi ci ho ripensato. Non sarà un’altra cosa che fa atrofizzare la memoria? Le comodità che oggi ci offre la tecnologia sono meravigliose, ma a un certo punto non rischiano di indebolire le nostre capacità mentali? Ti invito a meditare su questo problema, Pesci. È arrivato il momento di discutere con te stesso su tutte quelle cose – gadget, comodità, abitudini – che potrebbero indebolire la tua forza di volontà, compromettere il tuo acume o renderti passivo.
 
Top
1 replies since 1/7/2011, 19:48   84 views
  Share