Alakazam - RBY

« Older   Newer »
  Share  
Breloom™
view post Posted on 12/7/2011, 17:16     +1   -1




Alakazam - RBY



Alakazam # 065


Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
HP: 55
Atk: 50
Def: 45
Spd: 120
Spc: 135
Psychic---Bug [x2]Psychic [x0,5]
Fighting [x0,5]
GhostAltezza: 1.5 m
Peso: 48 Kg
Livello LB: ---

Dicono di lui: Il cervello di Alakazam cresce in continuazione, moltiplicando all'infinito le cellule cerebrali. Questo gli assegna un sorprendente QI di 5.000. Ricorda nei minimi dettagli ogni evento accaduto nel mondo.







Movesets Consigliati
gby065

Paralyzer

Alakazam
- Psychic
- Reflect
- Recover
- Thunder Wave

Alakazam si presenta, in RBY, come un back up special wall per Chansey. Malgrado le sue statistiche, Zam lascia molto a desiderare in quanto a capacità come sweeper, per via della diffusione della resistenza al tipo Psychic in RBY, ma la 30% rate di Special drop portata da Psychic non può essere ignorata. Alakazam è anche un buon diffusore di paralisi con Thunder Wave, e Reflect gli permette di parare anche gli attacchi fisici (altrimenti mortali, data la sua bassa difesa).


Other options
Assieme agli Special drop di Psychic, Kinesis forza gli switch, fornendo ad Alakazam chance di predictare e seguire con una Thunder Wave per ulteriore para-spreading. Mimic è in qualche modo interessante. Seismic Toss danneggia gli Psychic del metagame, e previene il PP stalling.

Counters
Slowbro è il miglior counter possibile; resiste a Psychic e può paralizzare Alakazam, per poi usare Amnesia con relativa tranquillità. Sarà solitamente bene affidarsi ai propri tipi Psychic per sostenere gli Psychic di Alakazam, anche se numerosi tra questi preferirebbero evitare di essere paralizzati - ma, allo stesso modo, paralizzare Alakazam lo indisponde significativamente. Light Screen Chansey è in grado di stallare i PP dello Psychic di Alakazam. In generale, colpire Alakazam con un attacco fisico possibilmente STABbato non gli farà certo piacere.



Fonte.
 
Top
0 replies since 12/7/2011, 17:16   10 views
  Share