TUTTO SUL BAMBINO SCOMPARSO AD ASCOLI.......

« Older   Newer »
  Share  
fiordiloto_1969
view post Posted on 19/7/2011, 18:10     +1   -1




COSE DA PAZZI!!!

Bambino sparito, sospetti sui genitori
Il fatto non è stato denunciato. Altri due figli sottratti alla loro potestà. La Procura sta indagando


MILANO - Scomparso nel nulla. A due mesi dalla nascita. I carabinieri di Ascoli Piceno stanno cercando un bambino di 60 giorni, residente nella frazione di Piane di Morro, nel comune di Folignano. Il piccolo sarebbe il figlio di una coppia del posto, genitori di altri due bambini sottratti alla loro potestà da parte del Tribunale dei minori. Il terzo bambino, nato appena due mesi fa ma in un ospedale non dell'ascolano, sembra invece scomparso. L'allarme è scattato in seguito alla segnalazione degli assistenti sociali che tenevano la coppia sotto controllo da tempo.

PERSE LE TRACCE -
Nessun vicino di casa della coppia ha più visto il bambino da una trentina di giorni. I genitori, però, non ne hanno denunciato la scomparsa. Una perquisizione dei carabinieri nella loro abitazione non ha dato esito, così come il controllo effettuato in una casa di parenti, nel vicino Abruzzo. Una curiosa coincidenza: questo nuovo giallo prenda le mosse da Folignano, il paese dove abitavano Salvatore Parolisi e Melania Rea, la donna trovata uccisa a coltellate a Ripe di Civitella del Tronto (Teramo) il 20 aprile scorso e per il cui omicidio è indagato il marito.


Edited by fiordiloto_1969 - 21/7/2011, 10:28
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 21/7/2011, 09:26     +1   -1




Neonato scomparso: "E' morto"

fermati i genitori, si cerca il corpo
I militari stanno verificando l'attendibilità delle dichiarazioni dei due. La madre dice che il piccolo - di 60 giorni . è caduto, di aver provato a rianimarlo e infine di averlo seppellito. L'allarme dato dai servizi sociali. La coppia ha altri due figli affidati ad altre famiglie. Si pensa possano essere stati sottoposti a maltrattamenti
ROMA - Il bimbo di 60 giorni scomparso da un mese a Folignano 1, in provincia di Ascoli, sarebbe morto. E' stata la madre a dirlo ai carabinieri, che ora stanno verificando l'attendibilità delle sue dichiarazioni. La donna non ha detto che è stato ucciso, ma che è morto in un incidente domestico. "Mi è caduto", ha detto Katia Reginella. La donna ha raccontato ai carabinieri che il bimbo gli è scivolato di mano, che ha visto sul capo due bernoccoli, ha tentato di rianimarlo e, quando ha realizzato che era morto, lo ha seppellito. Avrebbe fatto tutto da sola. La giovane sostiene infatti che il marito, un operaio di 30 anni, è del tutto ignaro, perché lei gli avrebbe raccontato una frottola dicendogli che il bambino era stato portato via, all'estero.

Un racconto che non ha convinto gli inquirenti. Stamattina intorno alle 5.20 i genitori sono stati fermati. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri di Ascoli, che hanno ripreso poco dopo l'alba le ricerche nella zona indicata dalla donna, nei pressi di Casteltrosino, insieme ai vigili del fuoco. La morte del neonato non viene ancora data per certa. Il decreto di fermo per i genitori del bambino, Katia Reginella , 24 anni, Denny Pruscino, 30 anni, è stato disposto disposto dal sostituto procuratore di Ascoli Carmine Pirozzoli, che per tutta la notte ha interrogato moglie
e marito nella caserma del comando provinciale dei carabinieri. Le ipotesi di reato vanno dall'abbandono di minore con possibile morte del bambino all'omicidio a seguito di maltrattamenti, e occultamento di cadavere. In realtà la donna ha fornito versioni contrastanti sul luogo in cui avrebbe seppellito il corpicino del piccolo, dicendo anche di aver abbandonato il neonato sul ciglio della strada.

La coppia, residente a Folignano è seguita dai servizi sociali. Ha altri due figli di 5 e 3 anni entrambi affidati ad altre famiglie: sono tutti e due portatori di handicap fisici, causati - sostengono i genitori - da incidenti domestici. Ma si pensa che possano esser stati sottoposti a maltrattamenti.

Nei giorni scorsi i due sono stati interrogati dai carabinieri, dopo che le assistenti sociali avevano segnalato l'assenza del bimbo, che risulta scomparso da una ventina di giorni, e avevano detto di averlo affidato ad altre persone, nel timore che anche lui venisse portato via. Ieri il loro legale, l'avvocato Francesco Ciabattoni, aveva annunciato che erano disposti a dire dove si trovava il figlioletto, a patto di avere la certezza che non venisse loro sottratto. Ma i controlli effettuati (anche presso alcuni familiari in Abruzzo) non hanno dato esito.
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 25/7/2011, 21:22     +1   -1




Bambino scomparso a Folignano, nuovo interrogatorio per la madre giuliese

Ascoli Piceno. Nuovo interrogatorio oggi per Katia Reginella, la madre del piccolo Jason, il bimbo scomparso un mese fa dalla sua abitazione di Folignano e non ancora ritrovato.

Gli inquirenti hanno cercato di verificare nuovamente le dichiarazioni della donna, originaria di Giulianova, che ha più volte sostenuto di aver ucciso il piccolo in un incidente domestico. La 24enne ha risposto alle domande del pm Carmine Pirozzoli e degli ufficiali dei carabinieri alla presenza del suo avvocato Francesco Ciabattoni.
Proseguono intanto le ricerche del neonato, del quale però non si ha ancora nessuna traccia. Nessuna novità, infatti, nemmeno in Svizzera, dove la scorsa settimana si sono concentrate le ricerche dopo che si era fatta strada l’ipotesi secondo cui il piccolo poteva essere stato venduto.

Non appena terminato l’interrogatorio della madre di Jason, si è svolta anche una nuova perlustrazione, insieme a Katia Reginella, nella mansarda di Piane di Morro dove la donna viveva con il marito. Dopo circa mezz'ora di sopralluogo, la ragazza, abbastanza provata, è uscita dalla casa per andare con i magistrati e i carabinieri nella piazza antistante per parlare davanti a dei cassonetti della spazzatura. Secondo i carabinieri si è ricostruita la dinamica di quanto avvenuto, ma non è ancora chiaro se la donna sia la responsabile della morte del neonato. Katia Reginella, insieme al suo legale Francesco Ciabattoni, è stata trasferita dai carabinieri in un'altra zona dell'ascolano che ancora non è nota.

Intanto si fa strada la testimonianza di un vicino di casa, che sosterrebbe di aver visto una donna e due uomini visitare l’abitazione dei genitori del piccolo Jason all’inizio del mese.
 
Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 2/8/2011, 07:44     +1   -1




Madre neonato scomparso: 'E' morto ma non l'ho seppellito io'

ASCOLI PICENO - "Il bambino è morto, ma non l'ho seppellito io. Ho solo accompagnato la persona che si è disfatta del corpicino". Lo ha detto Katia Reginella, 24 anni, la madre del piccolo Jason, il neonato scomparso a Folignano, al suo legale Francesco Ciabattoni e al consulente della difesa Alessandro Meluzzi, che oggi sono stati in carcere a Teramo per parlare con lei. La donna ha anche indicato il luogo in cui il bambino è stato seppellito, ma non ha detto chiaramente chi sarebbe stato a portarcelo.

Del fatto sono stati subito informati inquirenti e carabinieri. La Reginella, insistendo nella sua versione secondo cui Jason sarebbe morto dopo una caduta accidentale in casa, ha anche dichiarato che lei aveva intenzione di portarlo in ospedale, e che non voleva disfarsene nel modo descritto. Secondo il prof. Meluzzi questa versione della ragazza sarebbe credibile. La difesa, comunque, chiederà una perizia psichiatrica e un incidente probatorio sull'esito della relazione del consulente, oltre al trasferimento della giovane madre in una struttura più idonea.

NEONATO SCOMPARSO: MORTE ACCIDENTALE O OMICIDIO? PARLA MADRE - Katia Reginella, la mamma del neonato scomparso a Folignano, ha scritto in una lettera che domani il suo legale Francesco Ciabattoni consegnerà al pm di Ascoli Carmine Pirozzoli la sua versione dei fatti su quanto accadde - secondo il suo racconto - la sera del 25 giugno scorso, una data sulla quale la donna non ha dubbi in quanto ricorda che stava vedendo in tv Lo Show dei Record su Canale 5.

"Katia in questi giorni di reclusione ha avuto modo di elaborare il lutto di un bambino che in base al suo racconto è certamente morto, e chi sostiene il contrario lo deve dimostrare. Il suo racconto fatto stamani è assolutamente credibile, a differenza delle prime versioni riferite", ha detto in una conferenza stampa questo pomeriggio ad Ascoli il professor Alessandro Meluzzi, consulente della difesa, che ha dato disponibilità ad accogliere la giovane ascolana in una sua comunità. "E' una giovane che è stata pluri usata, per i propri comodi, dalle persone con cui ha avuto a che fare nella vita, a cominciare da chi in ambito intra-familiare ne ha abusato senza che nessuno raccogliesse la sua richiesta di aiuto". Su come il piccolo Jason sia morto non è dato sapere, anche se durante la conferenza stampa è stato usato anche il termine 'omicidio'. Katia ha indicato un'altra persona, un nome che l'avv. Ciabattoni custodisce gelosamente in attesa di riferirne domani al pm Pirozzoli, al quale contestualmente chiederà di interrogare di nuovo Katia. La donna ha confermato che si sarebbe svolto tutto nell'appartamento di Piane di Morro dove viveva con suo marito Denny Pruscino, 30 anni.

"E' estranea alla morte del piccolo, ha solo partecipato alle fasi successive e non è escluso che quando è stato abbandonato, nudo, in un luogo simile a una foresta, fosse ancora vivo, tanto che lei voleva portarlo in ospedale", ha dichiarato il difensore. Morte accidentale o omicidio? "Lo diremo al magistrato", ha ha aggiunto il legale, che non conferma le indiscrezioni secondo le quali la giovane avrebbe indicato il marito Denny. Katia non ricorderebbe bene il luogo in cui ha abbandonato il figlio e dove è stata accompagnata in auto da qualcuno. "Sta cercando di ricordare, anche se un'idea di massima l'ha fornita e non è da scartare la campagna di Castel Trosino (dove fino ad oggi le ricerche hanno dato esito negativo ndr). Il problema - ha osservato Meluzzi - è che si tratta di una zona frequentata da animali randagi, volpi e cinghiali che potrebbero aver fatto completo scempio del corpicino".
 
Top
3 replies since 19/7/2011, 18:10   12 views
  Share