ATTREZZATURA PER SUB ED INTINERARI.già inserito.

« Older   Newer »
  Share  
fiordiloto_1969
view post Posted on 28/7/2011, 19:06     +1   -1




Dive Planet

Via Ortigara, 59 47900 Rimini (RN)
Tel 0541 21506 Fax 0541 439140


Siamo esclusivisti per la zona di :
attrezzature Mares-Scubapro-Subgear,
scafandri fotovideo Nimar-Sea&sea,
torce Fa&mi, gav Audaxpro, tutto per piscina Head,
tutto per apnea Mares Pure instinct.

Siamo:
Dive Center 5 Stelle IDC PADI
dal 1996
e affiliati anche a:
Project Aware, Anmi, Fiaf,
Tec Rec, Efr Training,
Reef Check Italia, Hsa


RELITTI

relitti

aperti due nuovi relitti nel carnet dei siti di immersione dive planet. Il rimorchiatore taurus con la sua chiatta a rimorchio e il cacciamine byms 2053 con il suo spettacolare cannone tutti e due affondati nella 2°gm



byms 2053




cacciamine gemella di quella affondata...


[color=blue]DATI IMMERSIONE

Profondità min: 26 mt.

Profondità max: 30 mt.

Lunghezza: 40 mt.

Larghezza: 8 mt.

Punto di interesse particolare:

Cannone lungo circa 4 mt.

con torretta blindata.

Tempo di navigazione: 60 min.



foto simile al rimorchiatore taurus



Profondità min: 19 mt.

Profondità max: 22 mt.

Tempo di navigazione: 45 min.

visibilità: variabile da 1,5 min. a salire

fondo: sabbioso e fangoso

Lunghezza relitto: circa 20 mt.

Lunghezza chiatta: circa 20 mt.

Lunghezza totale: circa 50 mt.

Attorno al relitto: vari resti, non ancora identificati

e alcuni come Oblò, Portelloni ecc.

Particolarità: si scende ad una cima dirattamente

ormeggiata sui resti dell'albero del relitto a poppa, e si

perlustrano le strutture girando il relitto e le fiancate che

terminano nella sabbia assieme ad altri resti.

Poi a poppa parte una cima che dopo pochi metri

raggiunge la chiatta di carico rovesciata, ricca di vita

biologica e di spunti interessanti.

Ci si immerge in una bolla di storia della

Seconda Guerra Mondiale dove

le nostre coste erano martoriate dai

bombardamenti aerei degli alleati.


tel. dopo le 16.00 allo 0541\21506 [email protected]

--------------------------------------------------------------------------------------

Benvenuti su blueabyssdiving.rimini.it

PAGURO 2011 GIUGNO LUGLIO
PAGURO 2011 AGOSTO
PAGURO 2011 SETTEMBRE
PIRAMIDI 2011
PAGURO 2011 OTTOBRE

non posso copiare tutto il programma ma ti ho messo il sito...
per inf. immersioni 0541-56352
cell.3403830181
3470133029

-------------------------------------------------------------------------------

C E N T R O S U B P A D I R I M I N I
P.A.D.I. Diving Resort N° 798501
Master Scuba Diving Instructor Pierluigi Lanzoni

Situato a San Giuliano Mare (Zona Porto)
Via Coletti, 34 47900 Rimini (RN) Italy
Tel. 0541 56352 Cell. 335 5601727

Il centro sub padi rimini offre tutti i seguenti servizi
Corsi sub - Corsi apnea - Corsi nuoto
Viaggi ed escursioni subacquee in Italia e all'estero
Noleggio e riparazione attrezzature subacquee
Ricarica, collaudo e verniciatura bombole
Assistenza tecnica delle migliori marche


-----------------------------------------------------------------------------------


il primo che ho messo fà anche immersioni in grotte mi sembra il puù completo di tutti quelli che ho guardato comunque appena ho tempo ti cerco qualcosa d'altro...

Edited by fiordiloto_1969 - 23/8/2011, 22:53
 
Top
view post Posted on 28/7/2011, 21:32     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
1,557
Reputation:
0
Location:
vicenza

Status:


MITICAAAA!!!! :woot: :woot: :woot:
grazie 1000!!! :) :) :)
brava!!! :woot: :woot: :woot:
 
Contacts  Top
fiordiloto_1969
view post Posted on 29/7/2011, 11:22     +1   -1




Non si sa mai che vuoi andare in vacanza qui ciaoooooo

Antignano diving center

presso Hotel rex
via del littorale,164
57128 Livorno " fraz. artignano"
cell. 335352787
tel.e fax 0586-581528
e-mail: [email protected]


Grotta del Grongo:

Località: Calafuria
Profondità massima: 32 m.
Ancoraggio: 10 m.

E' un'immersione per tutti.
Si può condurre questa immersione soddisfacendo sia il sub esperto, che il principiante. Infatti è talmente ricca e variegata che a qualsiasi profondità, avremo delle enormi soddisfazioni.
L'ancora viene data a 10-12mt. sul sommo di un promontorio che rappresenta il punto dove il pesce si concentra più che in ogni altra parte, nella zona. A questo punto si può percorrere il periplo di questo promontorio partendo con la parete a sinistra, scegliendo la profondità che più si addice al gruppo.
Il versante sud e quello nord, oltre ad essere i più interessanti e verticali, sono caratterizzati da un accesso ad una grotta (che da il nome all'immersione), all'interno della quale hanno eletto dimora due esemplari di grongo enormi.
La penetrazione della grotta è riservata naturalmente a sub "advanced" in gruppi di quattro al massimo, in quanto il sedimento è di tipo limaccioso pertanto basta poco per ritrovarsi in una "tazza di caffellatte".
Vari anfratti offrono spunti per incontri esaltanti: corallo, varie specie di nudibranchi, spugne, aragostine, cerniotte, alicia mirabilis, scorfani. Non ultimo la possibilità di incontrare dentici e barracuda a caccia delle loro prede preferite: le castagnole.

Picco di Nord :
Località: Boccale
Profondità massima: 42m.
Profondità media: 30m

La batimetrica dei 15 mt. forma un picco che precipita giù fino a 32mt. creando una parete verticale ricchissima di vita sessile all'interno della quale trovano rifugio numerose aragoste . Di fronte la parete è frastagliata, forma dei passaggi suggestivi, anche qui il corallo rosso colora i numerosi anfratti già a profondità accessibili a tutti. Scorrendo la parete a sinistra si arriva nei pressi di un promontorio segnalato da un pennacchio ( galleggiante ancorato al fondo tramite cime di 2/3 mt, utilizzati dall'Università per studiare probabilmente le forme di vita che attecchiscono). Ai piedi di questo promontorio il fondale sabbioso sui 34 m. ospita un esemplare di Paramuricea che ha resistito alla recente moria, nella zona, della sua specie per cause ancora allo studio. Nudibranchi, spugne, spirografi, crinoidi, lepri di mare, e con un pò di fortuna anche Alicia Mirabilis. Consigliamo questa immersione nelle calde notti estive.

L'Isola :
Ancoraggio: 20 m.
Profondità massima: 42 m.
Profondità media: 30 m.
Difficoltà: medio-alta



E' una secca poco discosta dalla cigliata tra Boccale e Calafuria. Il cappello (20mt.) è il punto di ancoraggio. Il versante nord picchia in verticale fino a 33-34 mt. offrendo concrezioni di corallo mozzafiato che offrono habitat a specie sessili quali spirografi, spugne, ecc.. ma anche bentoniche come aragoste, nudibranchi scorfani. E' facile avvistare cernie e dentici. Il versante di sud sud-est degrada più dolcemente, ma quando si espone alla corrente di scirocco, si riempie di nuvole di castagnole e pesce predatore.

Megalite Grande:
Località: Antignano
Profondità massima: 33 m.
Profondità media: 26 m.

Il sito di immersione si trova in uno specchio d'acqua prospiciente il diving, è forse il punto più vicino. Si ancora intorno ai 18 metri su di un costone roccioso che cade a 27 metri formando una parete intervallata da due spaccature, al loro interno si possono scorgere dei bellissimi esemplari di corvine che, se non disturbate, nuotano fuori dalla loro tana facendo bella mostra della loro livrea argentata tendente al blu. La parete è inoltre piena di forme di vita sessile, in particolare potremo ammirare dei bellissimi esemplari di spugne gialle. Si abbandona la parete in direzione mare aperto, fino ad incontrare un bellissimo panettone (chiamato megalite per la sua imponenza), una enorme massa rocciosa che ha il suo sommo a circa 20m. e degrada più o meno rapidamente fino a 31. Costellato di spugne gialle, è la dimora ottimale per un gran numero di esemplari di crinoidi, le pendici più profonde aprono caratteristiche spaccature tappezzate di corallo rosso e abitate da aragoste che si offrono al fotografo più esigente. Dopo aver circumnavigato il panettone (megalite) è bene fare ritorno in parete (distante alcuni metri), per prepararsi alla risalita. E' facile in questa immersione trascurare le "deco info" del nostro computer e trovarsi fuori curva, per cui si consiglia a sub di livello avanzato.

Megalite Piccolo:
Località: Antignano
Profondità massima: 34 m.
Profondità media: 27 m.

Anche questa immersione è nei pressi del diving, trovandosi praticamente attaccata al "megalite grande"; al punto che la potremmo considerare la sua naturale prosecuzione. Arduo sarebbe pretendere di fare i due percorsi nella stessa immersione, oltre ai tempi, che non ci consentirebbero di rispettare la curva di sicurezza, c'è anche il pericolo di allontanarsi troppo dalla cima dell'ancora in un profilo decisamente impegnativo. Si preferisce ancorare in parete e non direttamente sul megalite per evitare di alzare sospensione sul punto di immersione. Si raggiunge il panettone con una breve pinneggiata. Circumnavigheremo il posto, ammirando le spugne, ricci saetta, crinoidi, eunicelle, nudibranchi e branchi di castagnole che fanno da esca a pesce predatore. Le aragoste non mancheranno. Segnaliamo la presenza di alcune reti che creano un bellissimo effetto scenografico con la morfologia del posto. Si abbandona la parete in direzione mare aperto, fino ad incontrare un bellissimo panettone (chiamato megalite per la sua imponenza), una enorme massa rocciosa che ha il suo sommo a circa 20mt e degrada più o meno rapidamente fino a 31. Costellato di spugne gialle, è la dimora ottimale per un gran numero di esemplari di crinoidi, le pendici più profonde aprono caratteristiche spaccature tappezzate di corallo rosso e abitate da aragoste che si offrono al fotografo più esigente. Dopo aver circumnavigato il panettone (megalite) è bene fare ritorno in parete (distante alcuni metri), per prepararsi alla risalita. E' facile in questa immersione trascurare le "deco info" del nostro computer e trovarsi fuori curva, per cui si consiglia a sub di livello avanzato.

Grottone:
Località: Calafuria
Profondità massima: 39 m.
Profondità media: 25 m.

Un'immersione impegnativa, che passa all'interno di una meravigliosa grotta piena di aragoste...





Noleggio Attrezzatura:

Bombola
8 €

Gav
7 €

Erogatore Octopus
8 €

Muta
12 €

Calzari
4 €

Guanti
4 €

Cappuccio
2 €

Pinne
4 €

Maschera
4 €

Computer
7 €

Bussola
5 €

Illuminatore
7 €

Torcia
6 €

Macchina fotografica
22 €


Immersioni (le immersioni dal gommone includono bombola e zavorra):


Dal Gommone
32 €

Dal Gommone Notturna
34 €

Dal Gommone su Relitto
42 €

Immersione Nitrox
36 €

Da Terra con Guida
22 €


convenzioni gruppi sub presso l'hotel del 30%
 
Top
2 replies since 28/7/2011, 19:06   59 views
  Share