OROSCOPO MAYA - SCIMMIA

« Older   Newer »
  Share  
fiordiloto_1969
view post Posted on 30/7/2011, 12:53     +1   -1




Oroscopo Maya – Scimmia





(11 gennaio - 7 febbraio)


Tradizione

Nella tradizione Maya a tale segno si attribuivano una memoria straordinaria e un potente spirito di imitazione, simboleggiato dall’uomo Scimmia dai mille volti e dai mille nomi.

Carattere

Persone forti nel corpo e nello spirito, i nati del segno hanno una mentalità aperta e sono tendenzialmente liberi e indipendenti. Accanto a loro ci si diverte spesso poiché sono dotati di un grande senso dell’umorismo e hanno un vero e proprio talento per sdrammatizzare i problemi. Per la loro natura avventurosa e curiosa amano viaggiare e conoscere persone e situazioni nuove. Ma attenzione, di fondo sono degli irrequieti.

La donna

La donna Scimmia è divertente e simpatica, riesce quindi ad attrarre l’attenzione di tutti anche senza volerlo. Romantica e civetta, ama flirtare con chiunque per mettere alla prova il suo fascino. Si innamora con grande facilità, ma con altrettanta facilità si disamora.

L’uomo

L’uomo Scimmia è molto indipendente e ama la sua libertà più di ogni altra cosa. Ambizioso e dotato di grande energia, è sempre proiettato verso il futuro e lungimirante. Non è fatto per la monogamia e difficilmente porta avanti una sola relazione.

Il lavoro

Curiosi e irrequieti, i nati sotto il segno della Scimmia sono capaci di cambiare spesso professione, dedicandosi anche ad attività del tutto antitetiche. Non sopportano monotonia e routine e hanno quindi bisogno di lavori che diano sempre stimoli nuovi. Potrebbero essere eccellenti pubblicitari, venditori, programmatori informatici.

Affinità

I nati sotto il segno della Scimmia sono molto socievoli e, in genere, hanno buoni rapporti con tutti. Ammirano molti i nati sotto il segno del Serpente, mentre con i Pavoni possono vivere avventure indimenticabili in tutti i sensi.

Punto debole

L’incostanza. Perdono facilmente interesse e non utilizzano pienamente le buone qualità di cui sono dotati.

Fiore o pianta
Vite
Pietra
Perla
Uccello protettore
Colibrì
Elemento celeste alleato
Grande Stella Nera (costellazione del Cigno)
Colore dell’aura
Rosso-viola
Il suo numero fortunato
7



Edited by fiordiloto_1969 - 1/8/2011, 10:15
 
Top
0 replies since 30/7/2011, 12:53   15 views
  Share