#150 Mewtwo

« Older   Newer »
  Share  
Breloom™
view post Posted on 1/11/2011, 14:34     +1   -1




#150 Mewtwo


Mewtwo

150_Mewtwo 150_Mewtwo_shiny

Nome nelle varie lingue
Italiano Mewtwo
Giapponese ミュウツー Myūtsū
Tedesco Mewtu
Francese Mewtwo
Pokédex
Classico 150
Johto 249
Hoenn 305
Caratteristiche
Specie Pokémon Genetico
Altezza 200 cm
Peso 122 kg
Generazione Prima
Stato Base
Tipo Psico
Abilitŕ Pressione



Mewtwo (in giapponese ミュウツー Myūtsū, in tedesco Mewtu, in francese Mewtwo) č un Pokémon della Prima generazione di tipo Psico. Il suo numero identificativo Pokédex č 150.

Significato del nome

Il suo nome deriva dall'unione di Mew, il Pokémon da cui č stato clonato, con la parola inglese two (due), che indica che č un clone dell'originale o una copia non identica del suo "antenato".

Evoluzioni

Questo Pokémon non possiede evoluzioni o pre-evoluzioni.

Pokčdex

* Rosso/Blu: Creato da uno scienziato dopo anni di orribili esperimenti di ingegneria genetica.
* Giallo: Il suo DNA č quasi uguale a quello di Mew, tuttavia le dimensioni e il carattere sono agli antipodi.
* Oro: Dato che le sue abilitŕ nel combattimento sono al massimo, non fa altro che battere i nemici.
* Argento: Di solito rimane immobile, conservando l'energia che poi scatena durante la lotta.
* Cristallo: Pokémon creato esclusivamente per la lotta: si dice che riposi all'interno di grotte inesplorate.
* RossoFuoco: Il codice genetico di questo Pokémon č stato ripetutamente ricombinato a scopo di ricerca. Ciň l'ha reso malvagio.
* VerdeFoglia: Creato da uno scienziato dopo anni di orribili esperimenti di ingegneria genetica.
* Rubino/Zaffiro: Mewtwo č stato creato grazie ad una manipolazione genetica. Tuttavia, sebbene la scienza sia riuscita a creare un corpo di Pokémon, ha fallito nell'intento di dare a Mewtwo un animo generoso.
* Smeraldo: Mewtwo č il risultato di una manipolazione genetica. Sebbene la scienza sia riuscita a creare un corpo di Pokémon, ha fallito nell'intento di dargli un animo generoso.
* Diamante/Perla/Platino: Un Pokémon creato usando i geni di Mew. Si dice che fra i Pokémon sia quello con l'animo piů crudele.

Nel videogioco

In Pokémon Rosso, Blu e Giallo (e nei rispettivi remake Rosso Fuoco e Verde Foglia) Mewtwo si trova a livello 70 all'interno della Grotta Ignota (Unknown Dungeon) nei pressi di Celestopoli (Cerulean City) al termine del gioco. Nel videogioco si scopre che č stato generato da Mew in un edificio dell'Isola Cannella (Cinnabar Island), situata a sud di Biancavilla (Pallet Town). All'interno della struttura č possibile leggere una pagina di diario, datata 6 febbraio, che dichiara Mew avrebbe partorito (gave birth, nella versione inglese) il nuovo Pokémon.

Č inoltre presente in Pokémon Mystery Dungeon, al novantanovesimo piano della Grotta Ponente (Western Cave).

Il Pokémon č infine un personaggio segreto disponibile nel videogioco Super Smash Bros Melee dopo 700 incontri o 20 ore di gioco nella modalitŕ a due giocatori. In Super Smash Bros. Brawl č presente solamente come trofeo.

Statistiche

* Punti Salute: 106 (max 416)
* Attacco: 110 (max 350)
* Difesa: 90 (max 306)
* Attacco Speciale: 154 (max 447)
* Difesa Speciale: 90 (max 306)
* Velocitŕ: 130 (max 394)

Mosse

Mosse apprendimento
Mossa Tipo Livello
Confusione Psico
Inibitore Normale
Barriera Psico 8
Comete Normale 15
Divinazione Psico 22
Psicamisů Normale 29
Miracolvista Psico 36
Nebbia Ghiaccio 43
Psicotaglio Psico 50
Amnesia Psico 57
Barattoforza Psico 64
Barattoscudo Psico 64
Psichico Psico 71
Precedenza Normale 79
Ripresa Normale 86
Salvaguardia Normale 93
Forzasfera Lotta 100

Nell'anime

Mewtwo appare per la prima volta nel corso dell'episodio L'Ottava Medaglia (The Battle of the Badge), in cui sconfigge l'Arcanine ed il Nidoking di Gary Oak nella palestra Giovanni. Č inoltre presente in Casa Dolce Casa (It's Mr. Mime Time) e in Uniti nel Pericolo (Showdown at the Poké Corral). Alcune scene tratte dagli episodi sono inoltre presenti nel lungometraggio Pokémon il film - Mew contro Mewtwo.

Pokémon il film - Mew contro Mewtwo

Il Pokémon di Giovanni č anche il protagonista del primo film ispirato dalla serie animata Pokémon. Nel lungometraggio viene raccontata la storia di Mewtwo, nato da un esperimento di clonazione a partire da alcuni resti di DNA del Pokémon leggendario Mew. Creato ed addestrato al fine di renderlo il Pokémon piů potente ed intelligente, Mewtwo, una volta sviluppate al massimo le sue capacitŕ, si ribellň, distrusse i laboratori ed uccise gli scienziati che l'avevano creato. Successivamente, sull'isola in cui erano situati i laboratori, Mewtwo costruě il suo palazzo, cominciando ad allevare i Pokémon che giŕ abitavano l'isola al fine di renderli molto potenti. Infine provvede a rapire un'infermiera di un Pokémon Center, rendendola propria serva tramite il lavaggio del cervello, obbligandola ad invitare gli allenatore piů abili del pianeta per sottrarre i loro Pokémon, allargando la sua collezione. Tra gli allenatori č presente Ash Ketchum che si allea con Mew per sconfiggere Mewtwo.

Mewtwo Returns

Mewtwo č inoltre presente nell'episodio speciale Mewtwo Returns, mai tradotto in italiano, i cui fatti narrati si svolgono svolgono successivamente al film. Lo speciale racconta che il Pokémon leggendario ed i cloni da lui creati si sono trasferiti in un luogo tranquillo, in cui i Pokémon non debbono lottare tra di loro. Tuttavia il capo del Team Rocket, Giovanni, vuole ancora il controllo di Mewtwo e tenterŕ di catturarlo, insieme ai suoi Pokémon. Solamente con l'aiuto di Ash, Mewtwo riuscirŕ a liberarsi di Giovanni, tuttavia non riuscendo ancora a comprendere il suo destino.
 
Top
0 replies since 1/11/2011, 14:34   9 views
  Share