Una piccola grande idea per aiutare le radio ed i giovani artisti:, cosi' il quotidiano Liguria2000News su Il Re del Gancio..

« Older   Newer »
  Share  
M@RCØ
view post Posted on 1/11/2011, 17:47     +1   -1




jpg




La firma di Nino Bellinvia su un articolo ben assemblato e ricco di notizie. Il titolo per esteso e' Il format radio Il Re del Gancio di Giancarlo Passarella in diretta da oggi al 4 Novembre e racconta i dettagli di ogni puntata.




La firma di Nino Bellinvia su un articolo ben assemblato e ricco di notizie. Il titolo per esteso e' Il format radio Il Re del Gancio di Giancarlo Passarella in diretta da oggi al 4 Novembre e racconta i dettagli di ogni puntata.

Davvero importante l'opera di rilancio che settimanalmente fa la testata giornalistica telematica Liguria2000News.it, perche' cosi' si valorizza l'aspetto non profit di un programma come Il Re del Gancio.

Scrive Nino Bellinvia ...Ha cadenza quotidiana il format radio Il Re del Gancio, ideato e condotto da Giancarlo Passarella, il quale lo spedisce gratuitamente a tutte le emittenti che ne fanno richiesta. Così si aiutano le piccole radio a mantenere un palinsesto attuale, ma nel contempo si aiutano i giovani artisti (che non pagano nulla!) ad avere una visibilità nazionale: come la Rai, anche loro fanno servizio pubblico...

Lo show che si avvale della regia di Ben Frassinelli e della supervisione di GianMarco Colzi, è in diretta dagli studi fiorentini di Musikalmente.

Scrive poi Bellinvia ...Lo show Il Re del Gancio, come ormai anche i nostri lettori sanno, è una piccola grande idea per aiutare le piccole radio ed i giovani artisti. Storicamente Giancarlo Passarella, è a tutti noto, risulta essere il primo talent scout radiofonico (nel biennio 1986/87 a Rai Stereo Uno programmava brani tratti da demo su cassetta, scoprendo Ligabue, Bandabardò, Irene Grandi…) si autoproduce il programma, non chiede agli artisti di pagare alcun contributo e poi spedisce lo show quotidiano a quelle emittenti che semplicemente lo mettono in programmazione....

Lunedì 31 ottobre 2011, propone come primo brano Fergalicious, secondo singolo estratto da The Dutchess, album di debutto di Fergie (& Will.i.am) dei The Black Eyed Peas, testimonial della campagna contro l’Aids nei teenagers.
Offese è il secondo brano. E’ di Giuseppe Cucè di Catania, poeta moderno, saggio autore, cantautore mediterraneo, eclettico interprete. Lo canta con Gabriella Grasso.

Martedì 1 novembre 2011, il primo brano in scaletta è Venus, la canzone più famosa del repertorio del grande singer Frankie Avalon, incisa nel 1959 reincisa, in una nuova versione, nel 1976. Il secondo brano è Giudizio Universale, interpretato dal gruppo romano dei Contrada Casiello, interprete delle canzoni del cantautore sannita Gerardo Casiello.

Mercoledì 2 novembre 2011, primo brano è Qui e Là, una delle canzoni inserita nel primo album di Patty Pravo, ovvero la veneziana Nicoletta Strambelli. Come secondo brano da ascoltare Coiffeur interpretato da Katres, catanese (all’anagrafe Teresa Capuano), napoletana di adozione, Ora vive a Roma e collabora con il chitarrista Piergiorgio Faraglia.

Il primo brano di giovedì 3 novembre 2011 è When a Man Loves Woman che è stato il primo singolo (1966) dell’allora 26enne Percy Sledge.
Secondo brano è On a Rope inciso di recente con l’etichetta inglese Watch Out Records dal gruppo pescarese Love Theory, composto da Paolo Monteamaro, Riccardo Renzetti, Leo Verrigni e Umberto Cimino.

Infine, venerdì 4 novembre 2011, da ascoltare come primo brano Nessuno mi può giudicare (celebre 45 giri del 1966), inciso dall’allora 20enne Caterina Caselli, che adesso dirige l’etichetta discografica Sugar. Secondo brano, e ultimo brano in programma, Anomalie Monumentali della band, anche questa pescarese, dei Wolfgang Shock, di cui fanno parte Giovanni Smarrelli, Domenico Guardiani, Adriano Guardiani, Gianluca di Toro e Enzo di Michele.

gif



Cosi' va a concludersi l'articolo su Liguria2000News.it ..Avvisiamo i nostri lettori che, se gli artisti giovani proposti non sono da loro conosciuti, possono cercare su MusicalNews.Com altre notizie, scrivendo nel motore di ricerca i loro nomi: Giuseppe Cucè, Contrada Casiello, Katres, Love Theory e Wolfgang Shock. Se, invece, si vuole che la propria radio del cuore mandi in onda gratuitamente il format Il Re del Gancio, basta mandare una e-mail a [email protected]....

Su quali radio ascoltare Il Re del Gancio? Questa settimana si suggeriscono (tra le oltre 100 italiane e 5 altre straniere) queste tre:
- Radio Sardinia (Cagliari 89.8 – 99,450) alle 10.30 ed in replica alle 15,30 – [email protected]
- Radio Conegliano (Treviso 90.6) alle 14,20 – [email protected]
- Radio Teramo In (Teramo 98.6, Pescara – Chieti 107.5) alle 18.05 – [email protected]

Infine ricordiamo ai giovani artisti che desiderano avere un angolo nel mondo musicale di mettersi in contatto con Giancarlo Passarella ([email protected]). Insieme a lui, se davvero meritevoli, possono studiare strategie (oltre ai passaggi radiofonici) per promuovere la loro proposta musicale.
 Invitiamo anche i nostri colleghi giornalisti a parlare dei giovani artisti presentati. Per altre notizie rivolgersi a [email protected]


Fonte
 
Top
0 replies since 1/11/2011, 17:47   33 views
  Share