TARTARUGA D'ACQUA..

« Older   Newer »
  Share  
fiordiloto1969
view post Posted on 24/11/2011, 21:39     +1   -1




TARTARUGA D'ACQUA




Caratteristiche


Trachemys scripta elegans è il nome di una delle tartarughe d'acqua dolce più diffuse, Hanno in carapace ovale verde, che si scurisce con l'età. In età adulta le femmine arrivano a misurare fino a 30 cm circa, i maschi di solito sono più piccoli, circa 16 cm.

Cure ed alimentazione

Le tartarughe devono essere tenute in una vasca di grandezza adeguata dove possano nuotare, di una zona asciutta di sole e d'ombra. L'alimentazione è costituita da pesci, insetti, verdura e frutta.

Quando fa freddo è necessario un termoregolatore che tenga l'acqua intorno ai 20 °

Vita media

in libertà vivono 20 anni, in cattività se superano i primi anni vivono fino a 40 anni


Riproduzione

La maturità sessuale dovrebbe essere intorno ai 5-7 anni per le femmine e 2-5 anni per i maschi.

Abitudini

Queste tartarughe sono creature timide, infatti al minimo segno di pericolo si immergono in acqua per nascondersi e cercare riparo. Al tempo stesso, però, possono essere molto curiose.

Trascorre la maggior parte della vita in acqua, ma ha bisogno anche di posti asciutti e di molto sole, indispensabile per il carapace, inoltre sono attive ad una temperatura compresa tra 10° e 37°C, sotto i 10°C vanno in letargo
 
Top
Breloom™
view post Posted on 24/11/2011, 21:50     +1   -1




io ne avevo una...poi è morta perchè è andata in letargo

sory quando va in letargo non è morta,il problema è che devono avere acqua abbondante con un sostegno galleggiante dove uscire ogni tanto...oltre che d'inverno se è freddo hanno bisogno di una lampada per scaldarsi...altrimenti se l'appartamento è caldo vanno in letargo e si svegliano a primavera ma bisogna lo stesso dagli ogni tanto il mangiare percheè alcune si svegliano a intervalli... la mia l'ho vista ieri a sei anni è diventata un vitello si mangia persino il prosciutto oltre ai gamberetti l'anno messa dentro un grande acquario.....

Edited by fiordiloto1969 - 24/11/2011, 21:56
 
Top
1 replies since 24/11/2011, 21:39   10 views
  Share