Nasce la Bara con Antifurto

« Older   Newer »
  Share  
M@RCØ
view post Posted on 28/11/2011, 18:28     +1   -1




C_2_articolo_1028875_imagepp



Nasce la bara a prova di trafugamenti, per evitare che si ripeta il caso del "furto" della salma di Mike Bongiorno. L'idea è stata lanciata dalla Art Funeral Italy di Caravaggio, che ha inventato un sistema ad hoc per mettere fuori gioco eventuali ladri di morti.
Il singolare "antifurto" si chiama Mike, acronimo di Monitoring infringement Ksolutions equipment, che ricorda il caso del celebre presentatore televisivo. La "sigla" è infatti evidentemente una sorta di omaggio a Mike e alla sua triste scomparsa.

La piattaforma, come racconta l'Eco di Bergamo, sarà presentata in occasione di Luxury & yachts, il Salone internazionale del lusso di Verona che si inaugura giovedì 24 novembre. Si tratta di un sistema che permette, come dice il titolare della Art Funeral Italy, Paolo Imeri, di "rilevare tempestivamente i tentativi di trafugamento attraverso il monitoraggio continuo delle vibrazioni e di segnalarli alle forze dell'ordine".

Tutto si basa su una serie di ricetrasmittenti che ascoltano a distanza comunicazioni che arrivano da più punti di rilevazione. Si crea così un collegamento via Gsm-Gprs con le forze dell'ordine e con società di servizio convenzionate, e questo permette l'allarme immediato per ogni tentativo di trafugamento.

Fonte

 
Top
0 replies since 28/11/2011, 18:28   4 views
  Share