#164 Noctowl

« Older   Newer »
  Share  
Breloom™
view post Posted on 13/12/2011, 15:11     +1   -1




#164 Noctowl


164_Noctowl164_Noctowl_shiny

Nome nelle varie lingue
Italiano Noctowl
Giapponese ヨルノズク Yorunozuku
Tedesco Noctuh
Francese Noarfang
Pokédex
Classico 164
Johto 16
Hoenn 319
Sinnoh 107
Caratteristiche
Specie Pokémon Gufo
Altezza 160 cm
Peso 40,8 kg
Generazione Seconda
Evoluzione di Hoothoot
Stato Primo Stadio
Tipi Normale
Volante
Abilità Insonnia
Sguardofermo



Noctowl (in giapponese ヨルノズク Yorunozuku, in tedesco Noctuh, in francese Noarfang) è un Pokémon della Seconda generazione di tipo Normale/Volante. Il suo numero identificativo Pokédex è 164.

Significato del nome


Il suo nome probabilmente deriva dall'unione delle parole inglese nocturnal (notturno) e owl (gufo).

Il suo nome giapponese, ヨルノズク Yorunozuku, potrebbe derivare dall'unione delle parole 夜 yoru (notte) e 木菟 mimizuku (gufo della Virginia) o da 夜 yoru, の no (particella possessiva [1]) e 菟 zuku (gufo).

Il suo nome tedesco, Noctuh, potrebbe derivare dall'unione della parola latina noctu (di notte) con la parola Uhu (gufo reale).

Il suo nome francese, Noarfang, deriva dall'unione di noir (nero) e harfang (civetta delle nevi).

Evoluzioni

Si evolve da Hoothoot a livello 20.

Pokédex

* Oro: Ha degli occhi speciali con cui concentra anche la luce più fioca per poter vedere al buio.
* Argento: Quando pensa ruota la testa di 180 gradi per potenziare le sue capacità intellettive.
* Cristallo: Mentre vola, le morbide penne sono silenziosissime. Così, giunge sulla preda senza farsi notare.
* RossoFuoco: Quando pensa ruota la testa di 180 gradi per potenziare le sue capacità intellettive.
* VerdeFoglia: Ha degli occhi speciali con cui concentra anche la luce più fioca per poter vedere al buio.
* Rubino/Zaffiro: Noctowl non manca mai la cattura di una preda nell'oscurità. L'infallibilità gli deriva dall'acutissima vista, che gli consente di vedere anche alla luce più flebile, e dalle ali morbide e soffici, silenziosissime in volo.
* Smeraldo: Noctowl è infallibile nella cattura di una preda nell'oscurità, grazie alla sua vista acutissima nella luce flebile e alle sue ali morbide e silenziosissime.
* Diamante: Ha una vista acutissima, tanto da riuscire a scorgere oggetti anche con la luce più fioca.
* Perla: Se mette la testa all'ingiù significa che sta riflettendo su qualche questione estremamente complicata.
* Platino: Ha una vista acutissima, che gli permette di vedere anche nel buio più profondo e con la luce più fioca.

Nel videogioco

Nei videogiochi Pokémon Oro e Argento e Pokémon Cristallo Noctowl è disponibile lungo i Percorsi 2, 8, 13, 14 e 43. Nella versione Cristallo è inoltre presente nei Percorsi 5, 11, 15, dal 25 al 27 e dal 37 al 39. Nei primi due titoli è ottenibile anche nei pressi del Percorso 12. In tutti i luoghi è catturabile esclusivamente nelle ore notturne, sebbene non sia di tipo Buio.

In Pokémon Diamante e Perla è ottenibile nei Percorsi 210, 211, 216 e 217 oltre che nei pressi della Riva Arguzia (Acuity Lakefront), del Lago Valore (Lake Valor), della Fonte Saluto (Sendoff Spring) e all'interno del Monte Corona e della Zona Safari di Sinnoh. Nella versione Pokémon Platino è presente solamente lungo il Percorso 211 e nella Zona Safari.

Nel corso delle varie generazioni il colore del suo mantello ha assunto diverse varianti di marrone.

Statistiche

* Punti Salute: 100 (max 404)
* Attacco: 50 (max 218)
* Difesa: 50 (max 218)
* Attacco Speciale: 76 (max 276)
* Difesa Speciale: 96 (max 320)
* Velocità: 70 (max 262)

Nell'anime

Noctowl appare per la prima volta nel corso dell'episodio Ride Bene Chi Ride Ultimo (Fowl Play) in cui Ash Ketchum cattura un esemplare Shiny del Pokémon. Questo Noctowl verrà usato dall'allenatore per sconfiggere il capopalestra Angelo.

Altri esemplari del Pokémon sono presenti in Un Volo Difficoltoso (Throwing in the Noctowl!) ed in Dare una mano al Nemico! (Aiding the Enemy).
 
Top
0 replies since 13/12/2011, 15:11   8 views
  Share