2012: Cambiamento o Fine del Mondo?, Tutti siamo tormentati e tempestati da questo numero, Il 21 Dicembre 2012 finirà il mondo oppure ci evolveremo spiritualmente? I Maya hanno previsto la fine del mondo!

« Older   Newer »
  Share  
M@RCØ
view post Posted on 21/12/2011, 04:50     +1   +1   -1




2012:Cambiamento o Fine del Mondo ?
Tutti siamo tormentati e tempestati da questo numero,Il 21 Dicembre 2012 finirà il mondo oppure ci evolveremo spiritualmente ? I Maya hanno previsto la fine del mondo!



Un numero,una data già nel passato studiata dai nostri antenati i Maya che a quei tempi erano i più esperti nell'astrologia,non fallivano una previsione,erano capaci di studiare sull'universo quasi come una popolazione evoluta..Pare che nel loro calendario sia prevista la fine di uno dei numerosi cicli storici,stiamo parlando del ciclo b'ak'tun dove sembrerà strano ma è previsto un grosso sconvolgimento a livello planetario in grado di distruggere o evolvere spiritualmente l'intera umanità...E' infatti segnata la distruzione dell'intero pianeta Terra e i motivi più quotati sono stati,cadute improvvisi di meteoriti o di un singolo meteorita in grado di eliminare l'intero pianeta,invasione aliena con il solo scopo di conquistare o eliminare la Terra oppure scioglimento dei Poli che alzerebbe di colpo il livello del mare annegando tutti gli abitanti,l'ultima teoria potrebbe essere l'inversione dei Poli magnetici..Ma vi sono anche diverse tavolette che riportano date anche molto successive al 2012, cosa che fa pensare che i Maya non credessero a questo giorno come all'ultimo...
Al momento l'ipotesi che sembra più scorrevole è quella di una tempesta solare di forte intensità che potrebbe abbattersi come un impulso elettromagnetico sulla Terra, teoria diffusa nel 2011 dalla NASA. Nel 1859 un evento molto simile paralizzò il sistema del telegrafo negli Stati Uniti, e se succedesse al giorno d'oggi danneggerebbe satelliti, sistemi di comunicazione e di distribuzione dell'energia, portare allo scoppio di molti condensatori elettrici e bloccare gran parte delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.Insomma metterebbe in ginocchio l'intera umanità.Sugli impianti nucleari non si sa se l'effetto di un impulso elettromagnetico possa avere sulle pompe elettriche dei reattori nucleari, sui motori diesel-elettrici di riserva, oppure su batterie di scorta,sulle linee di trasmissione della corrente da questi mezzi di sostegno d'emergenza alle pompe elettriche che surgelano i reattori, possa causare un rischio di meltdown nucleare. Qualche reattore nucleare ad acqua pesante ad esempio il CANDU potrebbe essere relativamente al sicuro da questi fenomeni, anche perchè svuotandoli del combustibile e dell'acqua pesante la reazione nucleare si dovrebbe fermare in tempo..


Ci sono tuttavia delle tesi che è giusto elencare per approfondire insieme:
1 Tesi:Il 20 dicembre 2012 finirà il ciclo del “lungo Computo” del calendario Maya.
2 Tesi:Il giorno seguente a tale data, ci sarà il solstizio d’inverno e il Sole si troverà in una posizione mai vista e verificata ossia allineato con il centro della Via Lattea, un evento che non si ripete da 26mila anni.
3 Tesi:Nel 2012, insieme all’attività solare saliranno alle stelle le tempeste solari in grado di paralizzare la nostra società.
4 Tesi:Potrebbe verificarsi l'inversione dei Poli magnetici (Polo Nord e Polo Sud)
5 Tesi:Il 21 dicembre 2012 un pianeta sconosciuto chiamato pianeta X, o Nibiru la cui orbita è aldilà di Plutone si scontrerà con la Terra.
6 Tesi:Il vulcano di Yellowstone negli USA erutterà nuovamente con effetti apocalittici
7 Tesi:Determinati scienziati russi hanno scoperto che il sistema solare è entrato in una nube spaziale che sta stimolando e destabilizzando il Sole e le atmosfere dei pianeti



Sicuramente non sarà un bel momento per pensare ai regali di natale anzi potrebbe anche essere l'ultimo momento per poter osservare un simile evento talmente unico che raro,oppure semplicemente potrebbe non succedere nulla,il mondo non cambierebbe,continueremo a vivere normalmente fino al giorno della nostra morte..
Ebbene ora lascio a voi la parola lasciandovi alcune domande:Nel 2012 finirà definitivamente il mondo ? Cambieremo spiritualmente ? Incontreremo gli alieni ? Cosa potrebbe succedere secondo voi ? Quale tra le tesi elencate è la più probabile ? Sono tutte realizzabili ?




Fonte
 
Top
Breloom™
view post Posted on 21/12/2011, 15:10     +1   -1




Non ci sarà niente in quella data...la fine del mondo nel 2012 è una cavolata
 
Top
1 replies since 21/12/2011, 04:50   7 views
  Share