Striscia la Notizia Eureka: L'acqua miracolosa, Signor Donato rimedio punteruolo rosso smentita professor Trifone Schettino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2011, 22:18     +2   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
1,389
Reputation:
0
Location:
Boh

Status:


Nel servizio Capitan Ventosa intervista un tal signor Donato di Corsano in provincia di Lecce, il quale (dopo diversi giri di parole) ci presenta un'acqua miracolosa studiata da Alexander Fleming e ripresa da questo signore, in più è stata studiata anche da Schettino Trifone di un'università salentina che ne garantiva il funzionamento, ma misteriosamente bloccata dall'università di Lecce a detta del sig. Donato.
Segue un esperimento in diretta in cui alcuni pesci putrefatti vengono immersi nell'acqua, e in un tempo non ben definito le loro cellule si rigenerano e dopo diversi risciacqui Donato ne assaggia anche un pezzo e Capitan Ventosa garantisce che il pesce sembra fresco e non puzza più.
Sarebbe opportuno che Striscia si occupi di fare esaminare l'acqua miracolosa e di verificarne, tramite degli esperti, le reali qualità dato che non è stato spiegato come si ottiene quest'acqua miracolosa e da cosa è composta. Lo hanno fatto tante volte con i farmaci-tarocco, potrebbero farlo anche stavolta visto che se questa cosa fosse veritiera sarebbe una scoperta sconvolgente in grado di curare la maggior parte delle malattie visto che Donato afferma che le cellule si possono rigenerare, non muoiono mai e se quest'acqua fosse perfezionata dalle case farmaceutiche avrebbe proprietà antitumorali.


Per chi non l'ha visto ecco il Link del Video

Successivamente c'è stato un altro servizio dove il sig. Donato mostra un rimedio contro il punteruolo rosso.

e in data 14 gennaio 2012 arriva la smentita del Professor Trifone Schettino a striscia tramite un video e come già avevo anticipato il 6 gennaio scrivendo. in un sito ho letto queste affermazioni che dovrebbero essere del dott. schettino, le riporto qui d seguito anche se non sono sicuro che siano realmente sue parole:
"A rettifica di quanto affermato dal sig.Donato nella trasmissione del 28/12 /2011 di Striscia la notizia - Eureka, acqua miracolosa - non ho mai detto nè sostenuto che l'acqua ha proprietà antitumorale. Non esiste alcuna documentazione scientifica a sostegno di questa ipotesi nè è stata fatta una ricerca scientifica a tal proposito. Pertanto vi pregherei di lasciar perdere e di non credere a quanto divulgato in quella intervista. Sono semplici illazioni del sig. Donato dalle quali mi dissocio completamente. Mi dispiace che questa notizia abbia creato false illusioni in gente che non ha certamente bisogno di essere presa in giro.

Prof. Trifone Schettino
Ordinario di Fisiologia
Laboratorio di Fisiologia generale e ambientale (Di.S.Te.B.A.)"


Per chi non ha visto il video della smentita ecco il Link Del Video


Edited by DiegoM93 - 15/1/2012, 10:22
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 22:38     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Moderator
Posts:
1,557
Reputation:
0
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (DiegoM93 @ 30/12/2011, 22:18) 
Nel servizio Capitan Ventosa intervista un tal signor Donato di Corsano in provincia di Lecce, il quale ci presenta un'acqua che ha proprietà antitumorali. Segue un esperimento in diretta in cui alcuni pesci putrefatti vengono immersi nell'acqua, e in un tempo non ben definito le loro cellule si rigenerano.

mah!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2011, 10:26     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
1,389
Reputation:
0
Location:
Boh

Status:


CITAZIONE (grasub® @ 30/12/2011, 22:38) 
CITAZIONE (DiegoM93 @ 30/12/2011, 22:18) 
Nel servizio Capitan Ventosa intervista un tal signor Donato di Corsano in provincia di Lecce, il quale ci presenta un'acqua che ha proprietà antitumorali. Segue un esperimento in diretta in cui alcuni pesci putrefatti vengono immersi nell'acqua, e in un tempo non ben definito le loro cellule si rigenerano.

mah!!!

la cosa non mi convince appieno perchè c'è bisogno di un maggior approfondimento e questi esperimenti andrebbero fatti anche da scienziati che ne garantirebbero la reale efficacia
 
Top
view post Posted on 1/1/2012, 20:44     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Moderator
Posts:
1,557
Reputation:
0
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (DiegoM93 @ 31/12/2011, 10:26) 
CITAZIONE (grasub® @ 30/12/2011, 22:38) 
mah!!!

la cosa non mi convince appieno perchè c'è bisogno di un maggior approfondimento e questi esperimenti andrebbero fatti anche da scienziati che ne garantirebbero la reale efficacia

in effetti non convince nemmeno me. ma non mi convince tutta la storia!!! mi sembra alquanto improbabile possa esistere una cosa del genere. solo il tempo ci darà conferme.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2012, 20:47     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
1,389
Reputation:
0
Location:
Boh

Status:


spero che striscia approfondisca di più perchè le cose sono 2 o è un mitomane o è un genio
 
Top
view post Posted on 1/1/2012, 20:58     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Moderator
Posts:
1,557
Reputation:
0
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (DiegoM93 @ 1/1/2012, 20:47) 
spero che striscia approfondisca di più perchè le cose sono 2 o è un mitomane o è un genio

penso che la bilancia penda più per la prima... non era nemmeno capace di parlare. livello di istruzione pari a " molto poco" :P :P :P
 
Contacts  Top
Breloom™
view post Posted on 2/1/2012, 10:39     +1   +1   -1




lol ma credo sia una cavolata
 
Top
carmine1956
view post Posted on 2/1/2012, 11:51     +1   +1   -1




io credo che sia tutto vero, ma sarà impossibile far produrre farmaci dichiarando la reale composizione(acqua miracolosa) perchè troppo comune (vedi fonti di acqua in tutta Italia) e di facile realizzazione pertanto le case farmaceutiche non hanno nessun interesse. Anzi cercano sempre di dare il merito ad un'effetto placebo.
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 21:15     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
1,389
Reputation:
0
Location:
Boh

Status:


la mia opinione è che sia una bufala, e che se anche si scoprisse una cosa del genere di sicuro andrebbe contro gli interessi delle case farmaceutiche e non lo produrrebbero mai
 
Top
M@RCØ
view post Posted on 3/1/2012, 03:32     +1   -1




Io son scettico, anche se pare accadano cose prodigiose (vedi vasche di Lourdes, eventi che i credenti definiscono miracoli), si potrebbe far analizzare, ma dubito si giungerebbe a qualcosa, vuoi per gli interessi in gioco, vuoi per i limiti della scienza, purtroppo i cosiddetti poteri forti se ne infischiano altamente del bene comune, poi ci sono individui che non si fanno alcun scrupolo a speculare sulla disperazione di gente disposta ad aggrapparsi a tutto (maghi, santoni e quant'altro) per malattie, lutti, paura... Per trarne un profitto, comunque tentar non nuoce (non rimettendoci ingenti somme di denaro ecc... Ovviamente).

P.S. Dopo faccio una ricerchetta con Google riguardo questi fantomatici esperimenti di Fleming...

Edited by M@RCØ - 3/1/2012, 03:56
 
Top
M@RCØ
view post Posted on 3/1/2012, 06:45     +1   -1




Non ho trovato alcun elemento su studi effettuati da Fleming, ergo tralasciando ipotesi complottistiche e/o una mia imperizia nella ricerca, ciò avvalora la tesi sia una bufala, ordita per visibilità/denaro/share (possibile quelli di Striscia, di solito così scrupolosi, non se ne siano avveduti?).
 
Top
M@RCØ
view post Posted on 4/1/2012, 10:53     +1   -1




Facendo una ricerca ho scoperto che pare ci sia una fonte d'acqua miracolosa, nei dintorni di Garlasco, utile per diversi tipi di malattie, ecco il link, e un video su YouTube...





Fonte D'Acqua Miracolosa A Garlasco







 
Top
verità
view post Posted on 4/1/2012, 14:11     +1   -1




siete tutti fuori strada.Intanto la ricerca di Fleming è stata l'input per il signor Donato per cominciare il suo personale percorso di ricerca. Ha iniziato con l'osservazione della muffa e ci sono 20 anni di lavoro dietro ai pochi minuti di trasmissione che tutti voi avete visto. Ad ogni modo vi garantisco che il prodotto è valido e sicuramente potrebbe essere efficace per la risoluzione di molti problemi.Ovvio che chi ha gli strumenti per capire meglio come stanno le cose deve farsi avanti, il signor Donato stesso ha detto che ora passa il testimone...Concordo con voi con il disinteresse delle case farmaceutiche....nonostante sia convinta dell'importanza del prodotto dubito che qcn si faccia avanti per verificare le potenzialità di qst "acqua"...speriamo bene.A qst punto Striscia dovrebbe impegnarsi a far arrivare il prodotto a qualche centro di ricerca e farlo esaminare...solo così si capirà se è una bufala o meno.
 
Top
M@RCØ
view post Posted on 4/1/2012, 14:31     +1   -1




Innazitutto benvenuta, scusa ma come fai ad essere convinta che il prodotto sia valido? Sei a conoscenza di qualcosa che gli altri ignorano? Perché, francamente, io ho solo visto dei pesciolini, integri, ma pur sempre privi di vita, e nulla più, aggiungo che il cameraman s'è allontanato "per la puzza", chi ci dice che non abbia/abbiano trafficato nel frattempo? Per quanto mi riguarda potrebbe pure essere una trovata (bella trovata) degli autori per far audience, come gli altri servizi mandati in onda finora, se così fosse, sarebbe un fatto grave, ripeto c'è tanta gente malata, e speculare sulla disperazione di persone in stato di necessità è inqualificabile.
 
Top
verità
view post Posted on 4/1/2012, 14:54     +1   -1




Ciao Marco, sono convinta perchè è da anni che seguo da vicino tutti gli esperimenti.E' una storia davvero troppo lunga da raccontare però se vuoi il signor Donato è disponibile a fare la sua dimostrazione con del pesce che tu stesso puoi portare dopo averlo tenuto giorni chiuso in un vasetto d'acqua.Cmq qst sera o il 6 febbraio uscirà un altro servizio su striscia la notizia in merito ad un altro prodotto creato dal signor Donato. Non perdertelo perchè si è trovata la soluzione per un problema ad oggi rimasto irrisolto.Non ti anticipo altro, guarda la trasmissione. :)
 
Top
21 replies since 30/12/2011, 22:18   1277 views
  Share