Striscia la Notizia Eureka: L'acqua miracolosa, Signor Donato rimedio punteruolo rosso smentita professor Trifone Schettino

« Older   Newer »
  Share  
M@RCØ
view post Posted on 4/1/2012, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (verità @ 4/1/2012, 14:54) 
Ciao Marco, sono convinta perchè è da anni che seguo da vicino tutti gli esperimenti.E' una storia davvero troppo lunga da raccontare però se vuoi il signor Donato è disponibile a fare la sua dimostrazione con del pesce che tu stesso puoi portare dopo averlo tenuto giorni chiuso in un vasetto d'acqua.Cmq qst sera o il 6 febbraio uscirà un altro servizio su striscia la notizia in merito ad un altro prodotto creato dal signor Donato. Non perdertelo perchè si è trovata la soluzione per un problema ad oggi rimasto irrisolto.Non ti anticipo altro, guarda la trasmissione. :)

Bah, vedremo...
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 21:40     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
1,389
Reputation:
0
Location:
Boh

Status:


CITAZIONE (verità @ 4/1/2012, 14:11) 
siete tutti fuori strada.Intanto la ricerca di Fleming è stata l'input per il signor Donato per cominciare il suo personale percorso di ricerca. Ha iniziato con l'osservazione della muffa e ci sono 20 anni di lavoro dietro ai pochi minuti di trasmissione che tutti voi avete visto. Ad ogni modo vi garantisco che il prodotto è valido e sicuramente potrebbe essere efficace per la risoluzione di molti problemi.Ovvio che chi ha gli strumenti per capire meglio come stanno le cose deve farsi avanti, il signor Donato stesso ha detto che ora passa il testimone...Concordo con voi con il disinteresse delle case farmaceutiche....nonostante sia convinta dell'importanza del prodotto dubito che qcn si faccia avanti per verificare le potenzialità di qst "acqua"...speriamo bene.A qst punto Striscia dovrebbe impegnarsi a far arrivare il prodotto a qualche centro di ricerca e farlo esaminare...solo così si capirà se è una bufala o meno.


Ciao Marco, sono convinta perchè è da anni che seguo da vicino tutti gli esperimenti.E' una storia davvero troppo lunga da raccontare però se vuoi il signor Donato è disponibile a fare la sua dimostrazione con del pesce che tu stesso puoi portare dopo averlo tenuto giorni chiuso in un vasetto d'acqua.Cmq qst sera o il 6 febbraio uscirà un altro servizio su striscia la notizia in merito ad un altro prodotto creato dal signor Donato. Non perdertelo perchè si è trovata la soluzione per un problema ad oggi rimasto irrisolto.Non ti anticipo altro, guarda la trasmissione.

da quanto ho capito dalle tue risposte tu conosci bene il sig. Donato, e quindi quest'acqua miracolosa dovrebbe contenere una specie di muffa. o sbaglio? poi volevo sapere se oltre al pesce funziona anche con altri alimenti.

comunque il servizio di striscia è stato fatto molto male, avrebbero dovuto spiegare meglio come si ottiene, da cosa è composta quest'acqua, portare loro il pesce marcio e portare ad analizzare e sperimentare l'acqua miracolosa.



Edited by DiegoM93 - 6/1/2012, 21:01
 
Top
pollam
view post Posted on 5/1/2012, 11:05     +1   -1




Buongiorno a tutti ragazzi, è chiaro che si tratta di una bufala o per lo meno...l'esperimento fatto vedere in televisione lo può riprodurre chiunque...Come?
Basta prendere dell'acqua con pesci marciti dentro per diverse settimane, poi filtrare l'acqua buttando via la parte solida (pesce e frammenti vari).
A questo punto avrete ottenuto acqua maleodorante.
Cosa fare adesso?
Andare dal pescivendolo, acquistare qualche pesciolino bello fresco e metterlo dentro il secchiello con l'acqua maleodorante precedentemente ottenuta, il tutto appena 5 minuti prima dell'esperimento (o della telecamera...).
Risultato?
Appena si apre il secchiello si vedono pesci morti dentro acqua maleodorante. Quindi dopo l'impressione iniziale...
Si preleva un pesciolino,lo si sciacqua nell'acqua "miracolosa", quindi la comunissima acqua del rubinetto è perfetta per il nostro scopo, si apre il pesciolino con un coltello e miracolosamente si vede che dentro è ringiovanito...ehm...come dire, è come se fosse morto un'ora prima...
Poi come dice il signor Donato, basta dare un'altra sciacquata che l'odore si fa sentire sempre meno...

Fonte dell'esperimento:
- Un po' di logica e un po' di scienza...
P.S. mi ha meravigliato un po' questo servizio di striscia che di solito è così brava ad attaccare, smascherare o spiegare con l'ausilio di scienziati le varie stranezze (o truffe...)...infatti immagino che tra breve...

Saluti

CITAZIONE (verità @ 4/1/2012, 14:54) 
se vuoi il signor Donato è disponibile a fare la sua dimostrazione con del pesce che tu stesso puoi portare dopo averlo tenuto giorni chiuso in un vasetto d'acqua.

Beh questo mi sembra il minimo per un esperimento scientifico che si rispetti...
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 11:08     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
1,389
Reputation:
0
Location:
Boh

Status:


in un sito ho letto queste affermazioni che dovrebbero essere del dott. schettino, le riporto qui d seguito anche se non sono sicuro che siano realmente sue parole:
"A rettifica di quanto affermato dal sig.Donato nella trasmissione del 28/12 /2011 di Striscia la notizia - Eureka, acqua miracolosa - non ho mai detto nè sostenuto che l'acqua ha proprietà antitumorale. Non esiste alcuna documentazione scientifica a sostegno di questa ipotesi nè è stata fatta una ricerca scientifica a tal proposito. Pertanto vi pregherei di lasciar perdere e di non credere a quanto divulgato in quella intervista. Sono semplici illazioni del sig. Donato dalle quali mi dissocio completamente. Mi dispiace che questa notizia abbia creato false illusioni in gente che non ha certamente bisogno di essere presa in giro.

Prof. Trifone Schettino
Ordinario di Fisiologia
Laboratorio di Fisiologia generale e ambientale (Di.S.Te.B.A.)"

 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 21:03     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
1,389
Reputation:
0
Location:
Boh

Status:


questa sera a striscia la notizia hanno rifatto vedere il signor Donato che questa volta ha mostrato un prodotto che combatte il punteruolo rosso, però non c'è stata un ulteriore spiegazione dell'acqua miracolosa
 
Top
carmine1956
view post Posted on 6/1/2012, 21:27     +1   -1




Il sig. Donato ha inoltre dichiarato che è disposto a vendere il suo prodotto a €.1,00 al Kg.
Io ho inventato (nel 2000) una cosa molto simile e l'ho messa sul mercato chiamandola "coadiuvante repellente": cioè allontana qualunque tipo d'insetto o parassita. Risultato? : A giugno del 2009 mi hanno mandato i NAS e mi hanno multato per produzione abusiva di acqua con un po' di detergente innocua. La multa ammonta a circa €. 28.000,00 (ventottomilaeuro). Auguri vivissimi.
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 10:23     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
1,389
Reputation:
0
Location:
Boh

Status:


CITAZIONE (DiegoM93 @ 6/1/2012, 11:08) 
in un sito ho letto queste affermazioni che dovrebbero essere del dott. schettino, le riporto qui d seguito anche se non sono sicuro che siano realmente sue parole:
"A rettifica di quanto affermato dal sig.Donato nella trasmissione del 28/12 /2011 di Striscia la notizia - Eureka, acqua miracolosa - non ho mai detto nè sostenuto che l'acqua ha proprietà antitumorale. Non esiste alcuna documentazione scientifica a sostegno di questa ipotesi nè è stata fatta una ricerca scientifica a tal proposito. Pertanto vi pregherei di lasciar perdere e di non credere a quanto divulgato in quella intervista. Sono semplici illazioni del sig. Donato dalle quali mi dissocio completamente. Mi dispiace che questa notizia abbia creato false illusioni in gente che non ha certamente bisogno di essere presa in giro.

Prof. Trifone Schettino
Ordinario di Fisiologia
Laboratorio di Fisiologia generale e ambientale (Di.S.Te.B.A.)"

a conferma di quanto scritto sopra ieri sera è arrivata anche la smentita video a striscia del professor Trifone Schettino.
ecco il Link del video
 
Top
21 replies since 30/12/2011, 22:18   1277 views
  Share