Calciomercato Invernale 2012 tutte le notizie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2011, 11:35     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
1,389
Reputation:
0
Location:
Boh

Status:


Qui verranno messe tutte le notizie della finestra di calciomercato invernale 2012, verranno scritte indiscrezioni, trattative ufficiali e affari conclusi di questo calciomercato.


Trattative Concluse:



Si è aperto ufficialmente la sessione invernale del calciomercato, che chiuderà alle ore 19 del 31 gennaio. Poi gli svincolati potranno essere ingaggiati fino al 31 marzo, mentre a partire dal primo febbraio i giocatori in scadenza di contratto saranno liberi di firmare con altri club in vista della prossima stagione. Ecco tutti i trasferimenti che riguardano le 20 squadre di Serie A.


Ecco tutti i trasferimenti ufficializzati dalle 20 squadre di Serie A.


ATALANTA
Acquisti: Stendardo (d, Lazio), Carrozza (c, Varese), Cazzola (c, Juve Stabia)
Cessioni: Pettinari (c, Varese), Ardemagni (a, Modena), Padoin (c, Juventus).

BOLOGNA
Acquisti: Rubin (d, Parma), Sorensen (d, Juventus), Belfodil (a, Lione)
Cessioni: Coda (a, Siracusa), Gavilan (a, Piacenza).

CAGLIARI
Acquisti: Dessena (c, Sampdoria), Bovi (c, Reggiana), Pinilla (a, Palermo).
Cessioni: Burrai (c, Latina), Magliocchetti (Reggiana), Biondini (c, Genoa).

CATANIA
Acquisti: Motta (d, Juventus), Carrizo (p, Lazio), Ebagua (a, Torino), Seymour (c, Genoa)
Cessioni: Keko (Grosseto), Sciacca (Grosseto), Andujar (p, Estudiantes), Ledesma (c, Boca), Maxi Lopez (a, Milan), Delvecchio (c, Lecce), Alvarez (c, Saragozza), Donnaruma (C, Lanciano)

CESENA
Acquisti: Moras (Swansea), Pudil (d, Genk), Iaquinta (a, Juventus), Santana (c, Napoli), Del Nero (c, Lazio).
Cessioni: Mezacolli (a, Alaves), Riski (c, Honefoss), Ricci (d, Spezia), Eder (a, Sampdoria), Candreva (c, Lazio), Bogdani (a, Siena). Ghezzal (a, Levante)

CHIEVO
Acquisti: Merli Sala (d, Foligno), Gulan (d. Fiorentina), Dainelli (c, Genoa)
Cessioni: Viotti (p. Grosseto)

FIORENTINA
Acquisti: Amauri (a, Juventus), Pizarro (c, Lanus), Olivera (c, Lecce), Zohore (a, Copenaghen).
Cessioni: Gilardino (a, Genoa), Romizi (c, Bari), Santiago Silva (a, Boca Juniors), Savio (c, Vaslui), Seferovic (a, Lecce), Gulan (d, Chievo), Munari (c, Fiorentina)

GENOA
Acquisti: Gilardino (a, Fiorentina), Biondini (c, Cagliari), Sculli (c, Lazio), Belluschi (c, Porto), De Carvalho (d, Tombense).
Cessioni: Caracciolo (a, Novara), Ribas (a, Sporting Lisbona), Merkel (c, Milan), Aleksic (a, Saint-Etienne), Dainelli (d, Chievo), Seymour (c, Catania)

INTER
Acquisti: Juan Jesus (d, Internacional), Guarin (c, Porto), Palombo (c, Sampdoria)
Cessioni: Caldirola (d, Brescia), Viviano (p, Palermo), Jonathan (d, Parma), Coutinho (c, Espanyol), Muntari (c, Milan), T. Motta (c, Psg).

JUVENTUS
Acquisti: Borriello (a, Roma), Caceres (d, Siviglia), Padoin (c, Atalanta).
Cessioni: Sorensen (d, Bologna), Amauri (a, Fiorentina), Toni (a, Al-Nasr), Motta (d, Catania), Pazienza (c, Udinese), Iaquinta (a, Cesena).

LAZIO
Acquisti: Alfaro (a, Liverpool Montevideo), Candreva (c, Cesena).
Cessioni: Sculli (c, Genoa), Stendardo (d, Atalanta), Cisse (a, QPR), Carrizo (p, Catania), Del Nero (c, Cesena).

LECCE
Acquisti: Miglionico (d, Livorno), Blasi (c, Parma), Seferovic (a, Fiorentina), Delvecchio (c, Catania), Bojinov (a, Sporting Lisbona), Di Matteo (c, Palermo).
Cessioni: Legittimo (Sudtirol), Mesbah (c, Milan), Strasser (c, Milan), Ferrario (d, Parma), Bergougnoux (c, Omonia Nicosia).

MILAN
Acquisti: Merkel (c, Genoa), Mesbah (c, Lecce), Strasser (c, Lecce), Maxi Lopez (a, Milan), Prosenik (a, Chelsea), Muntari (c, Inter), Albertazzi (d, Getafe), Lucas Roggia (a, Internacional).
Cessioni: Taiwo (d, QPR), Albertazzi (d, Varese).

NAPOLI
Acquisti: Vargas (a, Universidad de Cile).
Cessioni: Rinaudo (d, Novara), Mascara (a, Novara), Santana (c, Cesena).

NOVARA
Acquisti: Caracciolo (a, Genoa), Jensen (c, svincolato), Rinaudo (d, Napoli), Mascara (a, Napoli), Gabriel Silva (d, Udinese).
Cessioni: Labrin (d, Palermo), Giorgi (c, Siena), Meggiorini (a, Torino), Pinardi (c, Vicenza).

PALERMO
Acquisti: Vazquez (c, Belgrano); Mehmeti (a, Malmoe), Milanovic (d, Siena), Labrin (d, Novara), Viviano (p, Inter), Donati (c, Bari).
Cessioni: Benussi (p, Torino), Simon (c, Bari), Pinilla (a, Cagliari), Cetto (d, Lille), Di Matteo (c, Lecce).

PARMA
Acquisti: Lofquist (c, Mjallby), Jonathan (d, Inter), Okaka (a, Roma), Ferrario (d, Lecce), Mariga (c, Real Sociedad), Ihrig Farkas (c, Honved).
Cessioni: Rubin (d, rescissione), Nwankwo (c, Gubbio), Ze Eduardo (c, Empoli), Blasi (c, Lecce), Jadid (Grosseto), Pellè (a, Sampdoria), Lofquist (c, Gubbio)

ROMA
Acquisti: Nico Lopez (a, Nacional Montevideo), Ferrante (a, Piacenza), Marquinho (c, Fluminense).
Cessioni: Borriello (a, Juventus), Okaka (a, Parma), Caprari (a, Pescara).

SIENA
Acquisti: Giorgi (c, Novara), Bogdani (a, Cesena).
Cessioni: Troianello (c, Sassuolo), Milanovic (d, Palermo), Angella (d, Reggina).

UDINESE
Acquisti: Fanchone (d, svincolato), Fernandes (c, Leicester), Pazienza (c, Juventus)
Cessioni: Doubai (c, Sochaux), Gabriel Silva (d, Novara), Sissoko (c, Brest), Belardi (p, Reggina).


Fonte



Edited by DiegoM93 - 31/1/2012, 21:58
 
Top
Breloom™
view post Posted on 31/12/2011, 18:32     +1   -1




Ancelotti al P.S.G
 
Top
view post Posted on 1/1/2012, 10:55     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
1,389
Reputation:
0
Location:
Boh

Status:



Trattative concluse o già ben avviate prima del 2012



Anche se in molte città italiane, divise tra l'allarme inquinamento e la pietà verso gli animali, saranno vietati i tradizionali botti di capodanno, il calciomercato si è già concesso dei colpi di lusso ancor prima che scatti la fatidica data del primo gennaio. E visto che il fine ultimo del calcio è quello di realizzare goal, le società si sono finora indirizzate alla ricerca degli attaccanti, quelli che possono risollevare le sorti di un reparto asfittico o semplicemente funzionare come tassello di un complesso già ben funzionante. Il primo caso è quello di Alberto Gilardino, appena trasferitosi dalla Fiorentina al Genoa, Marco Borriello e Eduardo Vargas rappresentano invece ulteriori argomenti per le già prolifiche bocche da fuoco di Juventus e Napoli.
Gilardino approda in Liguria con sei mesi di ritardo, un periodo passato in maglia viola che è coinciso con il suo peggior rendimento di sempre. Al centro dell'operazione due squadre in netta difficoltà: da una parte il Genoa che sta per compiere l'ennesima rivoluzione sul mercato (Biondini è imminente), dopo aver dato il benservito a Malesani ed essersi liberata dello sterile Caracciolo ingaggiando al suo posto la prima scelta della scorsa estate, dall'altra la Fiorentina in piena crisi di identità nonostante l'avvento di Delio Rossi. In casa gigliata la rivoluzione è solo a metà perchè la dirigenza viola deve ancora mandare via Vargas e Montolivo, simboli di un ciclo ormai finito, il loro addio è solo questione di tempo ed opportunità. Se per Montolivo basterà attendere un semestre, i Della Valle potranno almeno erigere le barricate per difendere Jovetic da possibili insidie esterne; ma se il trend viola dovesse continuare il suo basso profilo, anche la partenza del fuoriclasse montenegrino diventerebbe inevitabile. Anche la seconda chanche italiana di Santiago Silva potrebbe durare pochi mesi, dato che l'argentino ha trovato poco spazio. Gilardino ha bisogno di una squadra che giochi per lui, se messo nelle condizioni ideali può ridiventare il bomber di un tempo.
Anche l'approdo di Borriello alla Juventus sarebbe potuto già avvenire in passato, ma alle ultime battute del mercato 2010 il centravanti napoletano ai bianconeri ha preferito la Roma, una scelta che a posteriori non si è rivelata particolarmente felice visto che i suoi "25.000 goal" sono rimasti spesso in panchina. La mossa juventina di prendere subito un attaccante invece che intervenire in difesa ha fatto storcere un pò il naso a qualche osservatore e indispettito molti tifosi che al giocatore non perdonano il comportamento di diciotto mesi fa. A parte che un rinforzo nel pacchetto arretrato arriverà comunque e si tratterà probabilmente del ritorno di Caceres, Borriello può garantire il definitivo salto di qualità della già molto competitiva formazione di Antonio Conte. Nessun affollamento in avanti, visto che nelle prossime settimane Iaquinta, Amauri e Luca Toni saluteranno Torino, ma un'arma in piu' a disposizione dell'allenatore, con la garanzia di Beppe Marotta che crede ciecamente in Borriello, una prima punta possente e tecnica che solo in parte ricalca le caratteristiche di Matri. Prestito oneroso a circa un milione di euro e diritto di riscatto da esercitare a 7.5 milioni di euro, queste le cifre del trasferimento, costato alla Roma almeno dieci milioni la scorsa estate. In tema di calciatori di troppo a Trigoria, la Juventus ha la seria possibilità di prendere anche Pizarro come alter ego di lusso a Pirlo. Il cileno non sa intonarsi ai ritmi del centrocampo dettati da Luis Enrique, ma alle giuste frequenze è capace di far girare il pallone come pochi nel nostro campionato, il suo arrivo in prestito può dunque rivelarsi estremamente utile.
Eduardo Vargas è il nome nuovo offerto dal calcio sudamericano, capace da qualche mese di infiammare le platee cilene e non solo. Il Napoli lo ha seguito sin da ottobre, prendendo appunti sui pregi e difetti attraverso l'occhiuto osservatore Micheli per poi decidere di affondare il colpo con un investimento non di secondo piano. Bigon ha invitato tutti alla calma per non addossare eccessive responsabilità al ragazzo, ma le aspettative sul suo conto sono notevoli. Soprannominato "Turboman", Vargas è un attaccante rapidissimo, abile coi piedi e in fase di finalizzazione. Una sorta di vice Lavezzi, se non fosse che in molti hanno ravvisato nel cileno l'erede dell'attuale spalla di Cavani e prefigurato (o temuto) la cessione dell'argentino alla fine della stagione. Un dubbio non certo peregrino, perchè già una volta il Napoli ha dato l'impressione di voler schierare quattro tenori, salvo poi lasciar immediatamente partire Quagliarella desideroso di andare altrove. Un problema non immediato per i tifosi del Napoli, i quali potranno godersi Vargas in tutta tranquillità: del resto uno che si chiama Eduardo, in quale città sarebbe mai potuto finire? Intanto in queste ore Giuseppe Mascara sta lasciando la Campania per approdare al Novara rivoluzionato in avanti e già beneficiato dall'arrivo di Andrea Caracciolo dal Genoa, a breve potrebbe raggiungerlo l'ex compagno in azzurro Leandro Rinaudo. Anche Mario Alberto Santana è al passo d'addio, lo vorrebbe il Cesena disposto a rinunciare in anticipo ad Antonio Candreva tuttora di proprietà dell'Udinese, e che aumenterebbe le opzioni del Napoli a centocampo se il mistero Donadel non dovesse risolversi al piu' presto.
Anche il Palermo sta per accogliere un elemento dalle spiccate doti offensive, vale a dire l'argentino Franco Vazquez che ha fatto intravedere meraviglie con la maglia del Belgrano e che i rosanero sperano, non a torto, possa rivelarsi l'erede di Pastore. Il club siciliano, fulminato dal suo talento, ha battuto la concorrenza delle altre società acquistando Vazquez già diversi mesi fa e rinviando il suo approdo in Sicilia a questo gennaio. Nessuna novità, anche se almeno in questo caso non parliamo di un attaccante, anche per quanto riguarda Daniele Dessena tornato al Cagliari dove ha vissuto i lampi migliori della sua breve carriera.
Niente botti questa sera in larga parte d'Italia, come dicevamo in apertura. Ma il calciomercato nostrano ne promette altri di qui ad un mese, e coinvolgono, manco a dirlo, i giocatori deputati a trafiggere le difese avversarie.
Se Carlos Tevez continuerà ad essere il disco rotto che risuonerà dalle parti di Via Turati, il nuovo corso parigino di Ancelotti rischia seriamente di interrompere dopo quattro anni l'avventura rossonera di Alexandre Pato. Le parole del brasiliano alla vigilia dell'assunzione al Paris Saint Germain del suo ex tecnico sono illuminanti: "Ancelotti veniva da me e mi parlava, spiegandomi ciò che poi dovevo fare in campo. Anche Allegri dovrebbe fare lo stesso per indicarmi in quali aspetti del mio gioco si aspetta che migliori".
Il legame tra i due è solidissimo e come se non bastasse anche Leonardo ha un ascendente particolare verso il ragazzo e, dulcis in fundo, lo sceicco Al Thani può offrire la luna e rimuovere ogni residua incertezza.
A nostro avviso il passaggio di Pato sotto la torre Eiffel converrebbe a tutti: al fastoso progetto locale, al giocatore che non riscontra eccessiva simpatia da parte di Allegri e per il Milan che ricaverebbe circa 45 milioni di euro ottenendo il doppio di quanto investito per strappare l'allora minorenne Pato all'Internacional. Questo trasferimento si farà al piu' tardi la prossima estate, come accaduto con Kakà quando un addio ritenuto impossibile è stato dapprima reso fattibile durante l'inverno e infine realizzato a giugno.
Altra telenovela annunciata quella di Maxi Lopez: il Catania lo cederà sicuramente, il Milan si è defilato e la Fiorentina è balzata in cima alle pretendenti, ne vedremo delle belle.
Il mercato aprirà ufficialmente i battenti il 3 gennaio per chiudere i battenti il 31 dello stesso mese. Nonostante la negativa congiuntura economica e i dettami del fair-play finanziario, non ci sarà ordinanza o divieto che impedirà ai botti di esplodere, per la felicità di molti tifosi ed il cruccio di altri. Nel frattempo, buon 2012 a tutti.


Fonte Tuttomercatoweb


Edited by DiegoM93 - 1/1/2012, 15:49
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 21:31     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
1,389
Reputation:
0
Location:
Boh

Status:


Ogni squadra ha cerotti da mettere, merce da piazzare e priorità. Ecco quali:


Atalanta - Il gruppo Colantuono funziona, serve solo un difensore esperto che allunghi le rotazioni: piace Contini (Siena), ma Marino si guarda intorno senza fretta. Poi c'è da sfoltire i ranghi: Ardemagni e Pettinari la prossima settimana andranno a Varese, Caserta piace alla Nocerina (e al Cesena, non è il primo della lista ma sarebbe un interessante cavallo di ritorno). Monitorati un paio di talenti di Lega Pro: Baraye (Lumezzane) e Corazza (Portogruaro).

Bologna - Un tassello c'è già: Rubin, in prestito dal Torino (via Parma) per rinforzare la mancina. Per il resto, si aspettano risposte importanti: dalla Juventus per Sorensen (quotazioni in calo, però), dall'Inter per Castaignos (derby col Cesena), dal Palermo per Mantovani (dopo l'Epifania). Sul tavolo anche qualche bozza di scambio: Mudingayi al Napoli per Donadel, per esempio.

Cagliari - Primo obiettivo: una punta dal gol facile. Suggestiva l'ipotesi di un ritorno di Acquafresca, si valutano i nomi di Toni (Juve) e Zeballos (Olimpia Asuncion, ma è extracomunitario), ma Cellino dà l'idea di avere l'asso nella manica. Qualcosa si può fare a centrocampo: si parla con il Cesena di Parolo (già pallino estivo, nell'affare può rientrare Biondini), piace Cazzola (la chiave con la Juve Stabia potrebbe essere Burrai), occhio alle big che puntano Nainggolan.

Catania - Due nodi da sciogliere: Maxi Lopez e il portiere. Il primo viene valutato 10 milioni e ha estimatori all'estero (Wolfsburg e Tottenham in primis). Per il secondo, dopo la rottura con Andujar, ci si guarda in giro. Sul taccuino c'è Marchesin del Lanus, piace Arcari (Brescia), offerto Manninger (Juventus), si sonda il terreno con la Roma per Curci (su cui però lavora da tempo il Lecce).

Cesena - In primis l'attacco, da sistemare tra chi arriva e chi parte. Si aspetta una risposta dall'Inter per Castaignos, si aspetta che la Lazio apra al prestito di Kozak, si sogna Floro Flores (ma l'Udinese per ora non lo cede), si meditano le partenze di Eder (Samp in pole) e Bogdani. Piace parecchio Pilar, esterno offensivo del Viktoria Plzen, ma il Wolfsburg è avanti (pareggiata l'offerta dei romagnoli) e servirebbe un blitz. In mezzo piace Biondini (Cagliari), e si mette sul piatto Candreva per cercare di avere dal Napoli Santana.

Chievo - Altra squadra con ingranaggi rodati, serve solo qualche talento funzionale. Dal Palermo, per esempio, potrebbe arrivare lo sloveno Bacinovic in cambio di Rigoni, in avanti piace il centravanti Larrondo (Siena) ma è probabile che il ds Sartori il nome giusto lo vada a pescare all'estero.

Fiorentina - Ceduto Gilardino, arriva il sostituto? Non subito. E non per forza una prima punta, perché a Rossi non dispiacerebbe un altro attaccante di movimento da affiancare a Jovetic, Cerci e agli incursori di centrocampo. Corvino ci lavora, intanto finché non arriva qualcuno non partono né Silva (che pure era vicino al Velez), né Babacar. Nomi? Piace Floro Flores ma è difficile, qualche pista estera, ancora nulla di caldo. In mezzo se parte qualcuno verrà sostituito. Uno sul taccuino è Yacob, del Racing Avellaneda.

Genoa - Anche a gennaio, solito mercato-mitragliatrice. Preso Gilardino, recuperata una vecchia trattativa in ballo da quest'estate con la Reggina (Viola arriva subito, Rizzo in estate), sprint secco per Vayrynen, uno degli attaccanti giovani più ricercati in Europa. E mica finisce qui. Ne arriverà almeno un altro per reparto. Dietro piacciono Zaccardo (Parma) e Roncaglia (Boca), in mezzo Biondini (Cagliari) e Rios (Tijuana), e se dovesse arrivare una mega offerta per Veloso si direbbe di sì per poi andare su Amorim (Benfica) e Lodi (Catania).

Inter - Avanti tutta in direzione Lucas. Il trequartista del San Paolo è il primo obiettivo dei nerazzurri, ma costa non meno di 25 milioni e non è una trattativa semplice. Ecco perché serve prima fare cassa, magari con Sneijder (Manchester United?). In soldoni: se l'olandese parte subito, l'Inter ha il cash per andare all'assalto del brasiliano. Altrimenti, bisogna trattare per cercare la formula giusta. In partenza anche Zarate, Castaignos (sarà prestato) e forse Stankovic, su cui spunta la pista Usa. Per giugno, invece, il mirino è sul Pocho Lavezzi.

Juventus - La più attiva tra le big. Un colpo c'è già: Borriello. Altri due sono in arrivo: a un passo gli accordi con il Siviglia per Caceres e con la Roma per Pizarro (anche se a centrocampo stuzzica sempre la pista Guarin). Il grosso del lavoro, però, sarà in uscita: Amauri, Toni, Iaquinta, Motta, forse Krasic, Sorensen Elia, Pazienza, Marrone...

Lazio - Reja ha tracciato l'identikit: centrocampista di talento e propensione offensiva, che possa giocare al posto di Mauri e fare all'occorrenza da vice Hernanes. Kuzmanovic (Stoccarda) e Kranjcar (Tottenham) i nomi più gettonati, ultimamente si sono aggiunti quelli di Elm, rivelazione svedese dell'Az Alkmaar, e Sansone, gioiello del Sassuolo. Cisse per ora resta, ma le sirene francesi suonano e in tal caso servirà anche una punta (Inzaghi?).

Lecce - Il ds Osti ieri è tornato da Roma con una convinzione: ottenere Curci e rigirare Julio Sergio ai capitolini non sarà semplice, anche se i contatti proseguono da tempo e c'è ottimismo. Poi qualche altra pedina. In difesa piacciono Acerbi (Chievo, dove gioca pochino) e Sorensen, davanti si fa la fila per Kozak, ma non si trascureranno altre piste, specie last minute.

Milan - Tevez, solo Tevez. E si cerca l'accelerazione, nonostante i tentativi di inserimento (per ultima, proprio l'Inter). Contatti continui tra i rossoneri e gli agenti dell'Apache, l'obiettivo è chiudere col Manchester City prima di fine mese. Per gennaio, intanto, è già stato prenotato Montolivo.

Napoli - Con Edu Vargas, l'attacco comincia a farsi affollato e qualcosa uscirà. Santana piace al Cesena, ma è stand-by nella trattativa di scambio con Candreva. E poi Mascara, che ha detto di no al Novara e si guarda intorno, anche più in basso (il Benevento gli aprirebbe le porte volentieri).

Novara - Caracciolo già si allena da un paio di giorni, presto lo raggiungerà anche Rinaudo, che ha detto di sì. Poi, contando che a centrocampo il danese Jensen ha convinto e verrà tesserato, mancherebbe solo un altro attaccante: incassato il no di Mascara, resta in piedi la pista Mehmedi (Zurigo). Chi esce? Granoche e Jeda (hanno mercato in B), e forse Meggiorini.

Palermo - Mutti vorrebbe esperienza, ma facile che arrivino anche giovani di valore. Come Alfaro, attaccante del Liverpool Montevideo: il Palermo ha sprintato, a breve il suo presidente sarà in Italia a trattare, ma occhio all'Udinese che medita l'inserimento. Anche a centrocampo c'è da mettere polpa: Rigoni del Chievo la pista più concreta, in uno scambio con Bacinovic (a breve un incontro), piacciono Claudemir, brasiliano con passaporto comunitario dell'FC Copenhagen, e Salamon del Brescia.

Parma - L'esterno svedese Lofqvist si allena, ma il Parma medita alti colpi, specie in prospettiva. Uno può essere Okaka (aperto un tavolo con la Roma per ottenerlo in comproprietà), intanto si aspetta una risposta dal Panathinaikos sull'offerta per il trequartista Ninis.
Roma - Luis Enrique vuole polpa a centrocampo. Ha bloccato la cessione di Simplicio (piaceva al Parma nella trattativa per il riscatto di Borini), tiene sotto osservazione Guarin (Porto) e Paulinho (Corinthians), ma ultimamente il fronte più attivo è quello per Casemiro. Non è detto, però, che non arrivi anche un gioiello tutto italiano: da giorni si parla col Pescara per mandare da Zeman Caprari, nell'affare potrebbe arrivare in giallorosso il vecchio pallino Verratti.

Siena - Sfoltire e impreziosire la rosa, senza rivoluzioni. Il primo affare si dovrebbe chiudere col Varese, forse già oggi: l'esterno Carrozza in Toscana con Sestu e Parravicini a fare il percorso opposto. Poi si aprirà un tavolo di trattativa con la Samp: il primo obiettivo è Pozzi (ma piacciono pure Maccarone e Padalino), in blucerchiato potrebbero approdare Larrondo e, forse, Rossettini.

Udinese - Due acquisti già in carniere: il terzino sinistro Fanchone (Strasburgo) e il mediano ex Chievo Fernandes (St. Etienne, via Leicester). Ma le defezioni causa Coppa d'Africa impongono almeno un altro arrivo a centrocampo: Pazienza, che la Juve può liberare appena ne prende uno nel ruolo, o Anin del Sochaux. A partire non parte nessuno, a meno dell'arrivo di un'offerta irrinunciabile: su Isla, per esempio, in Francia sono convinti che abbia messo gli occhi il Psg...

Fonte
 
Top
view post Posted on 14/1/2012, 15:20     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
1,389
Reputation:
0
Location:
Boh

Status:


MILAN: PATO RESTA, TEVEZ NON ARRIVA! INTER IN POLE, MA GALLIANI...


21.20 All'arrivo agli scali privati di Linate, Adriano Galliani ha parlato ai microfoni dei cronisti: “Non direi che è stato un no di Pato al PSG ma è la sua volontà di stare al Milan. Oggi ha scelto questa strada. Le operazioni erano collegate ed erano tutti soggetti a clausole sospensive. Pato ha deciso, io sono contento. Nel mio fatalismo, credo che i giocatori devono scegliere la loro... vita. Io ricordo un no di Vialli e poi arrivò van Basten così come Boban al Marsiglia. Se Pato vuole rimanere, speriamo che faccia bene con noi. So quello che sta succedendo su Carlitos e me lo tengo per me. Non mi interessa dell'Inter. Tutta la vicenda è nata dall'infortunio di Cassano, speriamo che recuperi in tempi brevi, gli ho parlato e l'ho trovato carico: speriamo che sia Cassano l'acquisto della primavera. Richiamare il City? Vediamo”.

17.28 L'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani ha confermato anche all'ANSA che il Milan ha interrotto la trattativa con il Manchester City per portare in rossonero Carlos Tevez.

16.58 Giornata ricca di colpi di scena in casa Milan: secondo quanto riporta Sky Sport, che ha contattato in esclusiva Adriano Galliani, Tevez non arriverà al Milan. Il club rossonero aveva chiuso con il Paris Saint-Germain la cessione di Pato, che però ha rifiutato, motivo per cui è arrivata la rinuncia a Tevez. Le due operazioni erano collegate, senza la cessione del Papero, per motivi economici non è stato possibile l'acquisto dell'Apache.

Con il Milan fuori gioco, ora è l'Inter la squadra in pole position per l'argentino. A meno che, in questo mercato pazzo, ci sia un nuova offensiva del Paris Saint-Germain.
 
Top
Breloom™
view post Posted on 14/1/2012, 17:54     +1   -1




a me Tevez non piace per niente...bisogna investire sui giovani...
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 12:29     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
1,389
Reputation:
0
Location:
Boh

Status:


pillole di mercato:

Ormai Caceres è quasi ufficialmente della Juve (prestito a 1,5 milioni con riscatto obbligatorio, se la Juve arriva tra le prime 6 del campionato a altri 8 milioni) , questo potrebbe favorire l'inter sull'acquisto di Guarin , se Motta venisse ceduto al PSG.
ormai è ufficiale anche l'acquisto di Maxi Lopez per il milan e a meno di clamorosi colpi di scena negli ultimi giorni di mercato questo acquisto esclude quello di Tevez.

Edited by DiegoM93 - 28/1/2012, 12:55
 
Top
6 replies since 31/12/2011, 11:35   58 views
  Share