Oroscopo Internazionale

« Older   Newer »
  Share  
Abiail
icon14  view post Posted on 10/1/2012, 17:07     +1   -1




zodiaco_a

Io non credo nell'oroscopo ma voglio farvi conoscere l'astrologo Rob Brezsny.
Ogni giovedì il suo oroscopo si legge da New York a Singapore, e da Caracas a Hong Kong. Poeta, scrittore e illuminato consigliere, Rob dispensa pillole di saggezza che Internazionale traduce in italiano.


5/13 gennaio 2012 – Compiti per tutti:
mandami la lista dei tuoi cinque buoni propositi più importanti per l’anno nuovo.


divisori23



Ariete
“Per un essere umano è una grande calamità non avere ossessioni”, ha detto il poeta Robert Bly. Per questo motivo ha deciso di imparare ad amare le sue manie. Nei prossimi mesi, Ariete, ti consiglio di fare come lui. Più riuscirai a individuare con precisione e a imbrigliare le tue ossessioni più sarai felice. Questo non significa che devi consentire alle tue ossessioni di possederti come demoni e di sbatacchiarti come una bambola di pezza. Non devi venerarle come idoli. Devi essere grato di averle, amarle con tutto il tuo cuore, ma tenerle sotto controllo con la tua intelligenza.

Toro
“Siamo tutti dei geni, ma se un pesce viene giudicato in base alla sua capacità di arrampicarsi su un albero, si sentirà uno stupido per tutta la vita”. Corre voce che questa acuta osservazione sia stata pronunciata da Albert Einstein. Te lo racconto, Toro, perché faresti bene a tenerla a mente per tutto il 2012. Secondo la mia analisi degli astri, avrai un’ottima opportunità di individuare, affinare ed esprimere il tuo genio. Perciò è fondamentale che ti liberi da qualsiasi tendenza a vederti come un pesce che deve arrampicarsi su un albero.

Gemelli
Nel suo libro Priceless: how I went undercover to rescue the world’s stolen treasures (Inestimabili: il mio lavoro in incognito per recuperare i tesori rubati del mondo), l’ex agente dell’Fbi Robert King Wittman racconta la storia di una delle sfere di cristallo più grandi del mondo. L’oggetto, che valeva 350mila dollari, era appartenuto alla vedova di un imperatore cinese ed era stato rubato da un museo. Wittman non individuò mai il ladro, ma alla fine rintracciò la persona che aveva comprato la sfera di cristallo per caso senza conoscerne la provenienza. Era una giovane fattucchiera del New Jersey che, inconsapevole del suo valore, la teneva sul comò della camera da letto con sopra un berretto da baseball. Ho il sospetto che ti capiterà un’avventura simile nei prossimi mesi, Gemelli. Se guardi bene e tieni la mente aperta, prima o poi ritroverai un tesoro nel posto più improbabile.

Cancro
Un tempo si credeva che il corpo umano non fosse in grado di percorrere un miglio in meno di quattro minuti. E in effetti nessuno aveva superato quel limite fino al 6 maggio del 1954, quando Roger Bannister percorse il miglio in tre minuti e 59,4 secondi. Da allora lo hanno fatto molti atleti e il record è stato abbassato di altri 17 secondi. Anzi, correre il miglio in meno di quattro minuti è diventato la norma. Ho idea che nel 2012 compirai la tua versione dell’impresa di Bannister: realizzerai qualcosa che finora ti è sembrato assolutamente impossibile e al di là delle tue capacità.

Leone
Nel 1958, per un progetto scolastico, il diciassettenne Bob Heft disegnò una bandiera degli Stati Uniti a 50 stelle. A quell’epoca si stava prendendo in considerazione la possibilità di aggiungere le Hawaii e l’Alaska agli Stati Uniti e sarebbe stato necessario sostituire la vecchia bandiera a 48 stelle. L’insegnante di Heft gli diede solo un otto, ma quando poi il suo modello fu scelto e diventò la bandiera nazionale, lo passò a dieci. Ho il sospetto, Leone, che il prossimo anno ti succederà qualcosa di simile, Leone. Un lavoro che hai fatto, e per il quale non ti è stato riconosciuto il giusto merito, sarà finalmente giudicato per quello che vale.

Vergine
Secondo il filosofo greco Platone, il contatto con la bellezza fisica può renderci più ricettivi alla bellezza spirituale. Lo stimolo che ci dà il bello ci addestra a riconoscere le verità più sublimi. Io non ne sono tanto sicuro. La mia esperienza personale mi ha insegnato che spesso le persone sono così prese dalle loro reazioni emotive a una visione o a un suono piacevole da dimenticare che ci sono fonti di splendore più alte. Ma sono convinto che nei prossimi mesi tu farai eccezione alla regola. È per questo che ti autorizzo, anzi, ti ordino, di circondarti di bellezza.

Bilancia
Quando morì, nel 1902, il disegnatore della Bilancia Thomas Nast lasciò un’eredità memorabile. Tra le sue creazioni immortali ci sono l’immagine moderna di Babbo Natale e i simboli dei grandi partiti statunitensi: l’asino del partito democratico e l’elefantino di quello repubblicano. Ho idea che per voi bilance il 2012 sarà un anno alla Thomas Nast. Probabilmente, il vostro lavoro e le sue ripercussioni dureranno a lungo. Perciò vi consiglio di scegliere con grande cura e integrità le influenze che eserciterete.

Scorpione
“Se avete una bella vita di coppia, è probabile che vi stiate annoiando a morte”, dice il comico Chris Rock nel suo spettacolo Never scared. “Tutti i rapporti che funzionano sono noiosi. Solo quelli che non vanno sono eccitanti. Se avete un rapporto difficile non saprete mai cosa succederà domani. Non saprete mai quando l’altro entrerà dalla porta e vi dirà: ‘Mi hai attaccato le piattole’. Questo sì che è eccitante!”. Rock esagera, ma in quello che dice c’è un pizzico di verità. Per questo, secondo i presagi astrali, nel 2012 dovrai coltivare dei rapporti stabili che siano noiosi nel senso migliore del termine.

Sagittario
Più o meno ogni dieci anni, ti viene richiesto di impegnarti in modo speciale a espiare e praticare il perdono. Secondo la mia lettura dei presagi astrali, questo succederà di nuovo nei prossimi mesi. Penso che per te sia molto importante liberare la psiche dall’accumulo di rimpianti e rimorsi. Sei pronto a cominciare? Stila un elenco dei peccati che potresti espiare, dei debiti cosmici che potresti ripagare e delle redenzioni che dovresti avviare. Ti consiglio di farne un progetto creativo e divertente del quale godrai fino in fondo.

Capricorno
La felicità non è un colpo di fortuna. Richiede grande impegno e una continua concentrazione. Dobbiamo ribellarci al flusso ininterrotto di banalità caotica e di eventi privi di significato in cui tendiamo a impantanarci. Dobbiamo superare i rigidi condizionamenti culturali che ci spingono a dare per scontato che soffrire sia normale e che il mondo ci sia ostile. È innaturale sforzarsi di essere tranquilli e pacifici, bisogna ribellarsi a questo tabù che nessuno vuole ammettere. La buona notizia è che per te il 2012 sarà il momento ideale per farlo.

Acquario
I musicisti e gli scrittori che decidono di pubblicare da soli le loro opere sono sempre più numerosi. In questo modo mantengono tutti i diritti sui frutti della loro creatività e impediscono che siano controllati e magari usati nel modo sbagliato da un’etichetta musicale o da una casa editrice. Per esempio, la cantautrice Terri Hendrix ha mantenuto tutti i diritti sull’originale dei suoi 14 dischi. Il suo motto è: “Devi essere padrone del tuo universo”. Nel 2012, Acquario, ti consiglio di seguire il suo esempio. I prossimi mesi saranno il periodo ideale per prendere pieno possesso di tutto ciò che ti serve per diventare quello che vuoi essere.

Pesci
Nei prossimi mesi farai bene a cercare nuove idee, a usare nuove parole e a considerare la tua immaginazione un organo che è importante nutrire quanto il tuo stomaco. In questo spirito, ti offro una serie di termini appena creati che ti stuzzicheranno la fantasia in modo perfettamente allineato con la situazione astrologica in arrivo: 1. Asimmelettricità: energia generata da tutto ciò che è asimmetrico. 2. Enigmagnetico: persona che attira i misteri. 3. Imbanalizzabile: tutto quello che non può essere banalizzato. 4. Beneviolento: caos positivo. 5. Fauxbia: finta paura. 6. Puttanatometria: capacità di riconoscere le puttanate. 7. Adorgasmo: atto di adorare qualcuno al punto da raggiungere l’estasi.

divisori23



Edited by Abiail - 10/1/2012, 17:51
 
Top
Doremil
view post Posted on 12/1/2012, 19:21     +1   -1




Prossimamente su questi schermi l'oroscopo in arrivo neeeeeeeeeeeee!!! :lol:
 
Top
Doremil
view post Posted on 12/1/2012, 21:07     +1   -1




zodiaco_a

13/19 gennaio 2012 – Compiti per tutti.
Come potresti cambiare per ricevere tutto l’amore che vuoi?


divisori23



Ariete
Il termine sanscrito tapasya viene di solito tradotto con “calore”, ma nella tradizione yogica significa “energia essenziale”. Si riferisce alla capacità di dirigere la nostra forza vitale verso gli scopi più alti per favorire la nostra evoluzione come esseri spirituali. Conosci qualche tecnica per ottenere questo risultato? Il 2012 sarebbe l’anno ideale per raddoppiare il tuo impegno in questo senso. Nei prossimi mesi, le tentazioni banali e dispersive del mondo saranno più numerose che mai. Dovrai mostrarti molto deciso se vuoi continuare a trasformarti nell’Ariete che sei destinato a essere fin dalla nascita: concentrato, determinato, energico e pieno di iniziativa.

Toro
“Vivi della tua fantasia, non della tua storia”, dice Stephen Covey, autore del libro Le sette regole per avere successo. Anche se questo consiglio è sempre valido, nel 2012 per te sarà particolarmente importante ricordarlo, Toro. Quest’anno potrai abbandonare le tradizioni stantie, sfuggire alle tue logore abitudini, riprogrammare le tue reazioni condizionate e disfarti del vecchio karma. Avrai opportunità senza precedenti di rendere irrilevante il passato. E lo strumento per scatenare tutta questa magia sarà la tua fantasia, assolutamente libera ma anche estremamente disciplinata. Chiedile più spesso che puoi di mostrarti la strada del futuro.

Gemelli
Secondo il comico Stephen Wright suo nipote è affetto da Hdadd, (High definition attention deficit disorder), una variante della sindrome da deficit dell’attenzione: “Non riesce a prestare attenzione a quasi nulla, ma quando lo fa è estremamente concentrato”. La settimana prossima prevedo qualcosa di simile anche per te. Ti imbatterai in cose più noiose che interessanti, ma sulle poche che ti affascinano riuscirai a concentrarti con una tale intensità da penetrare nel cuore della realtà.

Cancro
Mentre penso al futuro più desiderabile che potresti crearti, mi torna in mente il verso di una mia vecchia canzone: “Cerchiamo risposte per poterle demolire e sognare domande migliori”. Con questo intendo dire che non è il momento giusto per cercare formule onnicomprensive e soluzioni finali. Direi piuttosto che è un momento favorevole per trovare le domande giuste che indirizzeranno la tua ricerca di formule onnicomprensive e soluzioni finali. Questa ricerca dovrebbe cominciare tra un paio di settimane. Per ora, limitati ad alzare il tuo livello di curiosità, a potenziare la tua ricettività e a diventare una calamita di verità fondamentali.

Leone
“Uno scrittore – e, secondo me, chiunque altro – deve pensare che qualsiasi cosa gli succeda sia una risorsa”, ha detto Jorge Luis Borges. “Tutto quello che ci succede, comprese le umiliazioni, la disgrazie e i momenti di imbarazzo, è materiale grezzo, argilla che la vita ci dà per plasmare la nostra arte”. Anch’io penso che questo non valga solo per gli scrittori, ma per tutti noi. E si dà il caso che proprio adesso tu sia in una fase astrologica in cui questo atteggiamento nei confronti della vita ti renderà più saggio e avrà il potere di risanare il tuo spirito. Quindi mettiti all’opera: vaga tra i tuoi ricordi rileggendo le tue esperienze difficili come materiale grezzo da usare per abbellire la tua anima.

Vergine
“La poesia va guardata con la coda dell’occhio”, ha detto il poeta William Stafford. “Se la fissi direttamente non la vedi, ma se guardi un po’ di traverso, eccola lì”. Pensando al tuo immediato futuro, Vergine, sono convinto che potresti applicare la sua definizione di poesia a qualsiasi cosa. Anzi, penso che descriva perfettamente tutti i fenomeni importanti che devi conoscere. Ti consiglio di cominciare a esercitarti a guardare con la coda dell’occhio.

Bilancia
Uno svedese di nome Richard Handl ha deciso di condurre un esperimento scientifico nella sua cucina: voleva capire se è possibile scindere gli atomi con uno strumento fatto in casa. Ma prima che andasse troppo oltre è intervenuta la polizia e ha interrotto questo pericoloso processo. Ti sto raccontando questa storia, Bilancia, per farti capire quello che non devi fare nelle prossime settimane. Sarà un buon momento per condurre esperimenti in casa tua – migliorare i rapporti con le persone con cui la dividi, cambiare la posizione dei mobili – ma, per favore, evita di avventurarti in imprese folli come quella di Handl.

Scorpione
Nel 1878 Thomas Edison perfezionò il fonografo, una macchina in grado di registrare i suoni e di riprodurli. E quale fu il primo suono che immortalò sul suo apparecchio? Il fruscio del vento tra le foglie? La lettura del Cantico dei cantici? Il vagito di un neonato? No. Edison registrò una poesiola per bambini: “Mary aveva un agnellino”. Quando, tra non molto, farai la tua grande scoperta nel campo della comunicazione, Scorpione, spero che la userai per inviare un messaggio più profondo e stimolante.

Sagittario
Penso che presto ti troverai in una situazione simile a quella del presidente americano Abraham Lincoln quando disse: “Se questo è caffè, per favore portatemi del tè. Ma se questo è tè, allora per favore portatemi del caffè”. In altre parole, Sagittario, potranno darti qualsiasi cosa, purché sia genuina e abbia un sapore ben preciso. Gli intrugli indecifrabili non ti soddisferanno e non ti serviranno a nulla. Insisti nel chiedere la Cosa Vera.

Capricorno
L’estate scorsa, prima dell’inizio della stagione, il giornalista sportivo Eric Branch ha scritto un articolo su un nuovo talento del football americano che stava entusiasmando i tifosi dei San Francisco 49ers. Durante gli allenamenti aveva fatto meraviglie. Tutte quelle aspettative erano giustificate? Dopo un’attenta analisi, Branch è arrivato alla conclusione che i segnali erano positivi ma non inequivocabili: “Entusiasmatevi con moderazione”, ha consigliato ai tifosi. È lo stesso messaggio che voglio trasmettere a te, Capricorno. I primi segnali della tua nuova fase sono promettenti, ma non è ancora il momento di uscire del tutto fuori di testa.

Acquario
Durante l’estate, nelle paludi salmastre intorno alla baia di San Francisco cresce la salicornia. In molti punti, il color verde giada di questa pianta si mescola con l’arancio vivo della cuscuta creando immagini allegre, come se la natura stesse dando una festa. Ma dietro tanta bellezza si nasconde un segreto. I filamenti della cuscuta sono in realtà parassiti che succhiano le sostanze nutrienti dalla salicornia. In conformità con i presagi astrali, Acquario, ti chiedo se nella tua vita non ci sia una situazione simile. C’è qualcosa di apparentemente bello che nasconde uno squilibrio nello scambio di energia? Non dev’essere necessariamente qualcosa di negativo – dopotutto la salicornia cresce in abbondanza nonostante questo parassita – ma è importante essere consapevoli di quello che succede.

Pesci
“Quello che non può essere addomesticato in una persona non è la parte cattiva ma quella buona”, ha detto lo scrittore Antonio Porchia. Ti invito a tenere presente questa riflessione nei prossimi giorni, Pesci. A mio parere di astrologo, è il momento ideale per sintonizzarti sulla tua bontà più irrefrenabile, capirla meglio, considerarla il tuo maggior tesoro, incoraggiarla, celebrarla ed esprimerla come un fiume che a primavera straripa dagli argini.

divisori23

 
Top
Doremil
view post Posted on 19/1/2012, 21:01     +1   -1




zodiaco_a



20/27 gennaio 2012 – Compiti per tutti.
Se uno dei tuoi eroi ti chiedesse di insegnargli le cose più importanti che sai, cosa gli risponderesti?


divisori23


Ariete
Ho letto una pubblicità di Macy’s che diceva: “Trovate la vostra Magia 2.0”. Gli oggetti che pubblicizzava per aiutarci a scoprire un più lussuoso senso della magia erano alcuni preziosi anelli di diamanti: il più economico costava 2.150 dollari. Ma io vorrei indirizzarti in un’altra direzione per entrare in contatto con la Magia 2.0, Ariete. Sono convinto che tu sia assolutamente in grado di farlo, ma solo adottando un approccio decisamente non materialistico. Cosa ti dice il tuo intuito su come scoprire una forma più alta di magia primordiale?

Toro
La costituzione degli Stati Uniti ha 222 anni ed è rimasta completamente immutata. Thomas Jefferson, uno dei padri fondatori della nazione, forse non ne sarebbe tanto contento. Secondo lui, la costituzione avrebbe dovuto essere rivista ogni diciannove anni. Personalmente, sono d’accordo. E applicherei lo stesso principio a tutti noi, anche se penso che dovremmo reinventarci ancora più spesso. Quanto tempo è passato dall’ultima volta che hai rimesso in discussione e modificato le tue regole di vita, Toro? A giudicare dai presagi astrali, è ora di fare un’altra revisione.

Gemelli
“Non avere illusioni è una cosa onesta, sicura, vantaggiosa, e noiosa”, diceva lo scrittore Joseph Conrad. Prendendo spunto dalla sua sprezzante affermazione, propongo di ribadire la tediosità del non avere illusioni. Denuncio la grigia sterilità che deriva dal non avere fantasie e sogni irragionevoli. Per questa settimana, Gemelli, ti invito a celebrare le tue idee più folli, a fare tesoro delle tue convinzioni più stravaganti, a studiare tutti i desideri irrazionali che ti passano per la mente per vedere che cosa puoi imparare sul tuo inconscio più cupo e più profondo. Non dico che dovresti mettere in atto queste fantasie, almeno per ora. Divertiti semplicemente a contemplarle.

Cancro
I cavalieri medievali andavano in battaglia completamente coperti dalla loro armatura. Il vantaggio che comportava quella protezione era annullato dallo sforzo che richiedeva portarsi in giro tutto quel peso in più. In effetti, secondo gli storici, questo fu uno dei motivi per cui nel 1415 un piccolo drappello di soldati inglesi sconfisse il più numeroso esercito francese nella battaglia di Agincourt. Le armature dei francesi erano molto più ingombranti, e quando finalmente raggiunsero i nemici dopo aver camminato per chilometri nel fango, erano troppo stanchi per combattere. La morale della storia è che nelle prossime settimane, se vorrai conquistare una grande vittoria, dovrai liberarti dei tuoi meccanismi di difesa e del tuo bagaglio emotivo.

Leone
Nei prossimi mesi sarai più famoso di quanto tu non sia mai stato. Questo può significare che sarai più conosciuto o più popolare, oppure qualcosa di completamente diverso. Per capire meglio le sfumature di significato della parola, leggiamo la poesia Famoso di Naomi Shihab Nye: “Il fiume è famoso per i pesci / la voce alta è famosa per il silenzio / che sapeva di dover ereditare la terra / prima ancora che qualcuno lo dicesse. / Il gatto che dorme sulla siepe è famoso per gli uccelli /che lo guardano dalla loro casetta. / Per un po’, la lacrima è famosa per la guancia. / L’idea che porti in petto / è famosa per il tuo petto”.

Vergine
L’anno scorso tre famose attrici inglesi hanno fondato la Lega contro la chirurgia estetica. Secondo Rachel Weisz, Kate Winslet ed Emma Thompson, dovremmo accontentarci dell’aspetto fisico che la natura ci ha dato. È scortese da parte mia osservare che, diversamente dalla maggior parte di noi, quelle tre donne sono bellissime? Lo fai anche tu, Vergine? Inviti mai gli altri a fare quello che è naturale per te ma difficile per loro? Questa settimana te lo sconsiglio. Per esempio, se vuoi influire sul modo di essere di qualcuno, mostrati disposta a cambiare qualcosa di te che è difficile modificare.

Bilancia
Nel 2012 prevedo una grande svolta nel tuo rapporto con l’intimità, Bilancia. Sempre che tu tenga a mente il consiglio dello psicologo Neil Clark Warren: “L’attrazione e la chimica vengono facilmente scambiate per amore, ma non sono affatto la stessa cosa. L’attrazione fisica per qualcuno è immediata e per lo più inconscia. L’innamoramento più profondo è graduale e richiede decisioni continue e coscienti”.

Scorpione
La portulaca è una pianta nota anche come erba dei porci. È molto resistente e si diffonde con facilità. In breve tempo può ricoprire vaste zone con il suo fitto tappeto di foglie. Ma è anche un’ottima pianta da insalata, ed è utile come erba medicinale, perché contiene acidi grassi omega-3, vitamine e minerali. Morale della storia: tieni l’erba dei porci sotto controllo, Scorpione, non lasciare che invada tutto, e sarà tua amica. C’è qualcos’altro nella tua vita che corrisponde a questa descrizione?

Sagittario
Nonostante si stia avvicinando ai settant’anni, Michael Nicholson, un pensionato del Michigan, dedica ancora molto tempo alla sua istruzione. Finora ha conseguito 27 lauree di vario livello, compresi 12 master e un dottorato. Anche se non ottiene sempre il massimo dei voti, gli piace imparare per il gusto d’imparare. Lo nomino tuo modello per le prossime settimane, Sagittario. Avrai più occasioni del solito di apprendere cose nuove. Spero che approfitterai di tutti gli insegnamenti che ti saranno offerti.

Capricorno

Nella Bibbia il tema del denaro e del possesso viene trattato in circa duemila versetti, mentre solo 500 sono dedicati alla preghiera e lo stesso numero alla fede. Come saprai, nei miei oroscopi in genere tendo ad andare nella direzione opposta: mi concentro di più sulle questioni spirituali che su quelle materiali. Ma questa volta, viste le tue specifiche influenze cosmiche del momento, farò come la Bibbia. Nelle prossime settimane dovrai pensare al denaro e al possesso in modo più profondo e creativo del solito. Sei anche autorizzato a pregare per avere qualche buon consiglio finanziario e a meditare su come aumentare il tuo flusso di cassa.

Acquario
Questa è una delle mie citazioni preferite dalle opere del filosofo americano Ralph Waldo Emerson: “Odio le citazioni. Dimmi quello che pensi tu”. I presagi astrali fanno pensare che sia un ottimo messaggio da trasmetterti. È fondamentale che tu sappia e dica quello che pensi. Farai bene a fidarti del tuo istinto e ad attingere alle tue epifanie. Se vuoi ottenere risultati migliori, non essere scettico solo nei confronti del senso comune, evita anche di dare troppo credito a tutti i presunti saggi ed esperti.

Pesci
Perché Mark Gibbons si è legato una lavatrice alla schiena prima di scalare il monte Snowdon nel Galles? Per attirare più attenzione e raccogliere fondi per gli orfani del Kenya. Se nelle prossime settimane cercherai di compiere un’impresa così folle, assicurati che sia per una causa altrettanto degna. Non raccogliere una sfida solo per farti compatire o per dimostrare che sai essere un grande martire. D’altra parte, sono lieto di dirti che potresti aumentare il tuo carisma avventurandoti in zone finora considerate proibite e superando i limiti che gli altri si aspettano di vederti rispettare.

divisori23

 
Top
3 replies since 10/1/2012, 17:07   72 views
  Share