Votes given by grasub

view post Posted: 29/6/2012, 14:43 by: Breloom™     +1Complimenti, Pietro... - Off Topic
tunz tunz grazie marco...che emozione avere 10.000 messaggi tondi tondi...=D

EVVAI 10.000 MESSAGGI
view post Posted: 29/6/2012, 14:39 by: M@RCØ     +1Complimenti, Pietro... - Off Topic
... Per i 10.000 messaggi, ma non fl00ddare troppo... :D
view post Posted: 22/5/2012, 07:05 by: M@RCØ     +1A volte investono (in Italia). I casi di Ikea, Huawei e Porsche - Attualità e Società

Da oriente a occidente, quando la delocalizzazione avviene la contrario. Gli assi nella manica del made in Italy: competenza, impegno, flessibilità. Anche nel Sud arriva lo straniero: investimenti o fagocitazioni?




ikea_2507



C'è chi investe in Italia. Un po' come sentire, di questi tempi, che c'è l'uomo che morde il cane (espressione coniata per distinguere ciò che fa notizia). In tempi di delocalizzazioni, di cassintegrazioni e di fabbriche che chiudono i battenti, è una scelta quantomeno in controtendenza. Vale la pena parlarne. Nel mese di aprile, balzano alle cronache casi di Ikea, Huawei (azienda cinese leader nel settore della tecnologia) e Porsche.

La notizia che ha fatto più scalpore è quella del colosso svedese, che addirittura abbandona il sud est asiatico per trasferire alcune sue produzioni in Italia, dove saranno realizzate, da aziende locali, produzioni di cassettiere, rubinetterie e giocattoli.
Non è sicuramente il costo del lavoro a rendere appetibile l'industria nostrana (e neppure l'articolo 18 a terrorizzare gli investitori)... Lars Petersson, amministratore delegato della multinazionale, spiega che i partner italiani sono stati scelti "Grazie alla loro competenza, al loro impegno e alla capacità di produrre articoli caratterizzati da una qualità migliore e a prezzi più bassi dei loro concorrenti asiatici". E aggiunge: "Per l'Ikea non è un problema l'articolo 18, ma è l'incertezza dei tempi della burocrazia e della politica".

Con 24 fornitori italiani Ikea copre la produzione dell'8% dei mobili e complementi d'arredo venduti in tutto il mondo e dichiara di acquistare in Italia più di quanto vende nei suoi negozi nella penisola (nostro mercato copre solo il 7% del volume delle vendite mondiali). La multinazionale dell'arredamento low cost nel nostro Paese acquista cucine, elettrodomestici, camere da letto, scaffalature, librerie e bagni per circa 1 miliardo, da fornitori che hanno sede in Veneto, Friuli, Lombardia e Piemonte. L'azienda stima che complessivamente la ricaduta occupazionale, compresi indotto e rete commerciale, sia di 11mila addetti.

Il secondo caso è rappresentato dalla società cinese Huawei, leader mondiale dopo Ericsson per le apparecchiature destinate agli impianti di telecomunicazioni mobili. Nessun nuovo contratto è stato ancora sigliato, ma l'azienda con sede a Shenzen ha presentato i propri piani di investimento per l'Italia, confermando di voler raddoppiare il numero dei dipendenti nei prossimi tre anni. "In Italia, - spiega il managing director Italia George Zhao - siamo uno dei più grandi investitori cinesi presenti sul territorio e abbiamo intenzione di rafforzare la nostra presenza nel paese e in Europa nei prossimi anni. Siamo colpiti dal livello di istruzione, dalla passione e dall'impegno del nostro team italiano". La decisione di Huawei di investire sui talenti italiani è confermata dalla recente inaugurazione, nel novembre 2011, del Centro Globale di Competenza per soluzioni Microwave di Milano, nel quale l'azienda incrementerà il proprio impegno nei prossimi anni.

Nei casi che seguono, si dovrebbe parlare di acquisizioni anziché di investimenti, ma quando subentrano aziende estere che possono portare avanti le imprese, a fronte di realtà oriunde che non sanno più garantire un futuro, ci si chiede se non sia il caso di accogliere di buon grado lo straniero. Tre casi emblematici hanno per scenario la Puglia dove, nel ultimi mesi, colossi esteri hanno acquisito altrettanti 'big' locali.
Tra tutti spicca il nome di Porsche, che ha comprato la pista di Nardò, l'ex pista di prova della Fiat, nonché il circuito più veloce d'Europa, garantendo di voler sfruttare al massimo le sue potenzialità. Dagli autodromi ai pomodori. E' stato infatti recentemente venduto il più grande impianto di trasformazione di pomodori in Europa, l'Ar di Foggia, che è passato dal gruppo campano Ar alla britannica Princes Industrie Alimentari, controllata dai giapponesi della Mitsubishi. Parlerà ceco invece la storica Bari Fonderie Meridionali, fondata nel 1961 con il nome di Breda Fucine Meridionali e controllada dal 2000 dal gruppo Lucchini, ceduta a una società specializzata nella progettazione e produzione di scambi ferroviari con sede a Brno.




Fonte
view post Posted: 22/3/2012, 12:24 by: Doremil     +1I Più Grandi Film Della Storia Del Cinema - Cinema

The-Artist-Poster

Trama:
Il film The Artist ha inizio a Hollywood nel 1927. Georges Valentin è un divo del cinema muto. La vita sembra sorridergli finché l'avvento dei film sonori lo condannerà all'oblio. Peppy Miller, giovane comparsa, sta invece per esssere lanciata nel firmamento delle star.

GENERE: Commedia, Drammatico, Sentimentale
REGIA: Michel Hazanavicius
SCENEGGIATURA: Michel Hazanavicius
ATTORI:
Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman, James Cromwell, Missi Pyle, Penelope Ann Miller, Malcolm McDowell
Ruoli ed Interpreti



VINCITORE DI 5 PREMI OSCAR NEL 2012



Edited by Doremil - 22/3/2012, 21:10
view post Posted: 7/3/2012, 11:29 by: M@RCØ     +1Torta Mimosa (Ricetta) - Cucina

jpg


Ingredienti per il Pan di Spagna
farina: 75 gr
uova: 6
zucchero: 150 gr
fecola di patate: 75 gr
Ingredienti per la Panna Montata
panna da montare: 200 ml
zucchero a velo: 50 gr
Ingredienti per la Panna Montata
panna da montare: 200 ml
zucchero a velo: 50 gr
Ingredienti per la crema pasticcera
latte: 500 ml
zucchero: 100 gr
tuorli: 4
farina: 25 gr
limone: 1
Rhum


preparazione del Pan di Spagna, che se potete, è bene prepararlo il giorno prima così ha il tempo di rassodarsi un po’. Prendete una terrina e montate le uova intere con lo zucchero per circa 10 minuti, poi aggiungete la farina e l’amido di mais mescolando con una frusta elettrica. Imburrate e infarinate una teglia, versate il composto e cuocete il dolce in forno preriscaldato a 150° per 40 minuti.
Nel frattempo preparate la crema pasticcera. Mettete il latte in un pentolino con la scorza di limone e fatelo bollire, poi togliete il limone e fate raffreddare un po’ il latte. Incorporate le uova sbattute con lo zucchero e la farina, mescolate bene, portate sul fuoco e fate addensare mescolando in continuazione. Poi fate raffreddare la crema. Montate la panna con lo zucchero a velo.
Tagliate il pan di Spagna in modo da formare 3 dischi, prendete quello centrale e tagliatelo a cubetti tutti delle medesime dimensioni. Bagnate la base della torta con il rum o il succo di arancia, versate sopra la crema raffreddata, e poi ponete sopra l’altro disco di pan di Pasqua. Cospargete tutta la torta con la panna montata, anche i lati, e poi versate sopra i cubetti di pan di Spagna, premete leggermente per farli aderire.



Edited by M@RCØ - 7/3/2012, 13:09
view post Posted: 18/2/2012, 08:22 by: M@RCØ     +1I Cerchi Nel Grano - Curiosità e Misteri

Scherzi dell'uomo o messaggi alieni?


cerchio2


Tutto ebbe inizio in Inghilterra negli anni 70'. Grandi fino a venticinque metri di diametro oppure piccoli come una ruota, questi misteriosi cerchi comparivano di notte, durante l'estate, e al loro interno le spighe erano piegate a spirale e non spezzate. Quando i giornali cominciarono a parlarne, i cerchi aumentarono progressivamente di numero e cominciarono a presentare forme sempre più complesse. Non più semplici cerchi, ma cerchi collegati tra di loro, con tratti rettilinei, corone e appendici varie; triangoli, rettangoli e speroni combinati in modo da creare degli elaborati e spettacolari "pittogrammi", come vennero definiti. Immediatamente, furono avanzate ipotesi di ogni tipo dai "cereaologi" - così, infatti, si facevano chiamare gli esperti nei cerchi di grano: "Campi di forza", "vortici di plasma" e, naturalmente, "tracce di UFO".
Nel luglio 1990, diversi gruppi di volontari si appostarono sulle colline di Westbury, uno dei luoghi a più alta concentrazione di cerchi, per vari giorni con la speranza di essere testimoni della nascita di un cerchio. Una notte si notò del movimento e furono effettuate delle riprese con una telecamera agli infrarossi. Il giorno dopo si scoprirono nuovi cerchi, ma la telecamera rivelò che erano stati presenti degli esseri umani nel campo. Nonostante ciò alcune studioso crederono ancora negli Ufo. Nel settembre 1991 uno di questi studiosi, Delgado fu invitato dal quotidiano inglese Today a ispezionare un nuovo cerchio misteriosamente comparso. L'esperto esaminò il grano con cura ed esclamò che nessun umano sarebbe stato capace di realizzarlo, A quel punto il colpo di scena: i giornalisti gli presentano due pensionati inglesi, David Chorley e Douglas Bower, che quella stessa mattina avevano realizzato il disegno, usando delle corde e un paio di bastoni, sotto gli occhi attenti dei giornalisti. Delgado resta senza parole. I due pensionati, che sono riusciti nell'impresa di realizzare una delle più grandi beffe del secolo, si erano recati il giorno prima negli uffici del Today per rivelare che gli autori della maggior parte dei cerchi realizzati da dieci anni a quella parte erano stati loro.
Tuttavia più recentemente, hanno avuto risonanza alcune affermazioni secondo cui i cerchi avrebbero presentato caratteristiche insolite, non presenti in quelli realizzati "artigianalmente" dagli scettici. In particolare, un fisico olandese, avrebbe riscontrato anomalie nel campo magnetico e ritrovato ossido di ferro.
Insomma, i cerchi nel grano sono ancora un fenomeno misterioso? E' stato dimostrato che li si può rifare con poco sforzo da chiunque; esistono persone che lo fanno di mestiere e altre per diletto e lo hanno dimostrato più volte; non sono state rilevate differenze rilevanti tra i cerchi fatti da burloni dichiarati e quelli realizzati da "ignoti"; le ricerche sulle presunte anomalie non possono considerarsi probanti (anche perchè non sono mai stati pubblicate su riviste scientifiche internazionali di chiara fama, quali Nature o la Physical Review, ma solo su bollettini marginali)... Nonostante tutto ciò, c'è ancora chi si ostina ad accusare gli scettici di chiusura mentale. A questo punto, tutte le prove esaminate portano a concludere che i cerchi sono esclusivamente opera umana; chi sostiene il contrario, è cioè che la loro origine sia paranormale, ufologica o dovuta a fenomeni naturali finora sconosciuti, se vuole essere creduto deve portare prove convincenti a sostegno delle proprie affermazioni .




Fonte
view post Posted: 18/2/2012, 08:07 by: M@RCØ     +1War Horse - Cinema

Ecco il Link per Guardare War Horse in Streaming (Sub Ita).





PutLocker





Si tratta di un DVD Screener del Film, quindi la Qualità è Buona.







War Horse Streaming Sub Ita, War Horse Streaming, War Horse Sub Ita, War Horse Link, War Horse DVDRip, War Horse Buona Qualità, War Horse PutLocker, War Horse HQ, War Horse Guarda, War Horse Vedere, War Horse Vede, War Horse Watch Online.


Edited by M@RCØ - 18/2/2012, 10:18
view post Posted: 13/2/2012, 19:05 by: ElleMajesty     +1Zuppa Inglese (la mia) - Dolci
Ingredienti:

biscotti secchi
1 confezione di preparato di budino al cioccolato (oppure servitevi della ricetta precedente)
latte
mezzo bicchiere di crema marsala
mezzo bicchiere di acqua

Preparazione:

Preparate il budino, nel caso del preparato pronto rispettate le dosi riportate sulla confezione con il latte e zuccherandolo a piacere, poi lasciatelo da parte.
Mescolate il liquore all'acqua.

Prendete un piatto o contenitore, iniziate sporcando la base con il budino, e iniziate a preparare il dolce immergendo i biscotti nel liquore diluito, fate uno strato e cospargetelo di budino.
Ripetete lo stesso procedimento fino a terminare il budino, usandolo per lo strato finale.

lasciate in frigorifero per un'oretta prima di servirlo in modo che i biscotti si ammorbidiscano.

e buon appetito ;)


view post Posted: 8/2/2012, 23:34 by: ElleMajesty     +1CANE YORKSHIRE TERRIER.. - Cani
il mio topo peloso Kitty che cura in modo apprensivo il suo piccolo Lucky

in che condizioni sono per il latte hahah ;)
view post Posted: 31/1/2012, 07:01 by: M@RCØ     +1I 100 anni del reggiseno! - Moda e Tendenze

I 100 anni del reggiseno





Oggi si festeggiano i 100 anni del mitico reggiseno. Nato nel 1912 da Mary Phelpes Jacob. Inizialmente era una sorta di tracolla in grado di separare il seno servendosi di fazzoletti e di fasce per neonato. Ma l'invenzione a quel'epoca non ebbe un grande successo. Il reggiseno iniziò ad imporsi sul mercato solamente con l'avvento della guerra. Poichè le donne per poter lavorare necessitavano di una maggiore libertà e di conseguenza di un abbigliamento più comodo. Inseguito con l'emancipazione femminile, il reggiseno si trasformò in una tracolla che appiattiva il seno e gli donava un profilo uniforme. Tutto ciò per minimizzare le differenze tra uomo e donna.
Dagli anni '30 in poi l'importanza del reggiseno andò solo in ascesa. Specialmente con la scoperta della Lycra e di altri tessuti come il nylon ed il ryon anche le donne meno abbienti si poterono permettere l'acquisto del reggiseno.
Con il passare degli anni questo indumento si è sempre più evoluto fino ad arrivare ai nostri moderni super push-up che donano una taglia in più! E oggi dopo 100 anni di carriera, il reggiseno è l'indumento più amato e ricercato dalle donne e anche dagli uomini.



view post Posted: 30/1/2012, 16:59 by: M@RCØ     +1Come migliorare ingrandire o spostare la chat di Facebook - Software

pretty-facebook-chat



Su questo blog una delle nostra categorie più importanti di trucchi sono i trucchi per la chat. Vi forniamo spesso le migliori estensioni per i browser che permettono di modificarla e renderla migliore, le migliori faccine da usare, e i nuovi disegni con immagini per stupire davvero gli amici.

Oggi vi segnaliamo un’estensione per Google Chrome che modifica la chat su Facebook aggiungendo delle ottime funzioni che la rendono unica, funzionale e pratica. L’estensione si chiama Pretty Facebook Chat, installatela su Chrome, andate su Facebook e provate ad aprire una chat.

Quel che noterete è che le finestre di chat risultano adesso ingrandite proprio come delle finestre di MSN, potrete muoverle nello schermo o chiuderle.

Altra funzione molto bella sono le emoticon. Passando o cliccando con il mouse sulla faccina sorridente in alto sulla chat avrete la possibilità di scegliere le emoticon da inviare! Ci sono le faccine le smile, persino i simboli per facebook e anche qualche disegno ASCII (se ve ne servono altri cercateli qui: Disegni). Alla lista ci sono anche le nuove faccine con disegni (per la lista completa di nuove faccine clicca qui) e le stesse immagini di profilo dei vostri amici trasformate in emoticon.

Insomma una bella collezione di faccine per la chat di Facebook, oltre alla possibilità di muovere e ingrandire le conversazioni rendono questa un’ottima estensione. Se infine vorrete disattivarla vi basterà cliccare sulla nuvoletta rossa in basso a sinistra accanto alla chat, così da poter tornare alla chat classica.


Fonte

Edited by M@RCØ - 1/2/2012, 07:16
view post Posted: 27/1/2012, 15:54 by: M@RCØ     +1Orgoglio XXL, la rivincita delle morbide - Salute e Benessere
CITAZIONE (*°*Ary*°* @ 25/1/2012, 19:08) 
giusto!!^^
anche se io non dovrei dire niente perchè sono dimagrita.. xD ma sono ancora un pochino morbida!!^_^

Allora sei ok, un po' di morbidezza ci vuole. ;)
view post Posted: 23/1/2012, 19:47 by: [Devil's~Arms]     +1Megaupload: ecco l'appello di Anonymous (sub ita) - Parliamo
Cazzo ragazzi se quest'annuncio non mi ricorda V per Vendetta!!
Comunque hanno ragione dobbiamo lottare e fare il culo a questo sistema ormai fottutamente marcio!
w la legione!!



Edited by [Devil's~Arms] - 23/1/2012, 22:47
view post Posted: 20/1/2012, 08:13 by: M@RCØ     +1Megaupload e Megavideo chiudono per violazione di copyright! Un giro da 500 milioni di dollari. - Attualità e Società
Quei geni non hanno ancora capito che possono chiudere Siti di File Hosting, per il Download di Torrent, Reti P2P e quant'altro, ma non risolveranno un caxxo, chi vuole scaricare gratis continuerà a farlo, trovando altre piattaforme, altri modi, senza contare che molti lo usavano per uppare file non coperti da diritto d'autore, intanto è andato perso molto materiale, fortuna che ci sono persone previdenti, che hanno fatto copie di backup... Attendo i vostri commenti, e linko un interessante articolo di qualche tempo fa su una sentenza in Svizzera che dichiara il P2P legale, poiché non danneggia il mercato... Peccato non tutti siano così avanti... Con la speranza ci ripensino...

www.ilquotidianoitaliano.it/scienze...er-128042.html/
24 replies since 26/4/2011